• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Carnival Vista - Riparazione tramite nave semisommergibile

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
https://boskalis.com/press/press-releases-and-company-news/detail/boskalis-to-dry-dock-carnival-cruise-ship-on-the-boka-vanguard.html

tradotto


BOSKALIS A BACINO DI CARENAGGIO CARNIVAL CRUISE SHIP SUL BOKA VANGUARD



comunicato stampa
Papendrecht, 2 luglio 2019

Royal Boskalis Westminster NV (Boskalis) si è aggiudicata un contratto dalla Carnival Cruise Line per sollevare l'imbarcazione da crociera Carnival Vista
dall'acqua sul BOKA Vanguard e trasportarla in un cantiere navale per un'operazione di attracco a secco.
Questa è una prima operazione al mondo che si svolgerà nelle prossime settimane a Freeport, Bahamas.

Carnival Vista è la seconda più grande nave da crociera della flotta di Carnival con una capacità di quasi 4.000 passeggeri e una lunghezza superiore a 300 metri.
A causa di problemi tecnici con gli azipodi di Carnival Vista, il principale sistema di propulsione della nave, la nave deve essere riparata in un bacino di carenaggio che al momento non è disponibile nella regione.
Boskalis offre una soluzione unica per facilitare questa riparazione del bacino di carenaggio installando la più grande nave semisommergibile per il trasporto di carichi pesanti BOKA Vanguard.
Carnival Vista sarà caricato sulla BOKA Vanguard al largo di Freeport, Bahamas.
Questa operazione di caricamento e sollevamento è prevista tra il 12 e il 14 luglio.
BOKA Vanguard provvederà quindi a trasportare in sicurezza il Carnival Vista in una vicina struttura del cantiere navale dove si svolgeranno le riparazioni mentre la nave da crociera si trova sul BOKA Vanguard.

Fare clic qui per visualizzare un'animazione dell'intera operazione di docking a secco.
Per le foto dell'operazione, clicca qui .

Informazioni su BOKA Vanguard

BOKA Vanguard è la più grande nave semi-sommergibile del mondo, posizionata in modo univoco per sollevare e trasportare carichi estremamente pesanti in modo asciutto e sicuro.
La nave ha una notevole esperienza nel trasporto di grandi strutture petrolifere e di gas offshore, ma può anche trasportare altre navi e agire come un impianto di bacino galleggiante in mare aperto.
Il BOKA Vanguard è unico nel suo genere: ha una piattaforma di poppa aperta e piatta priva di prua che misura 275 metri per 70 metri consentendo alla nave di sollevare e trasportare carichi più lunghi e più larghi rispetto a queste dimensioni del ponte. Riempiendo i suoi serbatoi di zavorra, il ponte della nave viene sommerso in modo controllato, permettendogli di sollevare carichi profondi.
Ciò crea un'alternativa per l'attracco a secco consentendo ispezioni e riparazioni in modo sicuro ed efficiente in un luogo in cui non sono disponibili alternative di banchina.

Per aggiornamenti durante l'operazione, consultare www.boskalis.com/vista o seguire Boskalis sui social media ( linkedin.com/company/Boskalis ; twitter.com/beleefboskalis ; www.facebook.com/Boskalis ; https: // www. instagram.com/boskalis_official/ ).






 
Sandro, ho spostato il tuo post nella discussione già aperta....

e con l'occasione inserisco il video da youtube ...



Sabato 12 luglio Boskalis ha caricato con successo la nave da crociera Carnival Vista su BOKA Vanguard


 
Top