• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Caro Seb967 ......... da un Moderatore

seb967

New member
Sono appena rientrato da una crociera costa sulla nuova Vojager,esperienza veramente pessima,una carretta del mare 1000 problemi riscontrati a bordo ,sconsiglio vivamente di salire su questa nave che non ha niente a che fare con le solite crociere costa.

La gran vojager non è una nave,è uno schifo ,cade a pezzi sporca piccolissima livello scarsissimjo ,personale incompetente,balla anche se è ferma in porto,se vuoi rovinarti una vacanza prenota su gran vojager

La costa vojager non è una nave costa è uno schifo totale

Dopo tante crociere costa ho avuto la pessima idea di imbarcarmi sulla costa vojager scegliendo un ottimo itinerario.
L'esperienza è stata veramente pessima,la "nave" e squallida mal gestita ,sporca ,il personale non all'altezza piscina mai pulita ,idromassaggi mal funzionanti ,palestra situata in uno stanzino squallido,l'unico servizio che potevano rendere disponibile visto che la nave non offriva alcuno svago era la sauna ed il bagno turco e invece hanno pensato bene di metterli a pagamento.
In questo viaggio mi son reso conto che far parte del costa club non serve proprio a niente,ho pagato carissima la crociera ,sistemati sul ponte piu basso con una cabina esterna che per motivi di sicurezza aveva l'oblò chiuso.
Il giorno 22 richiedo una torta di compleanno,generalmente nelle altre crociere arrivava il biglietto di auguri da parte del comandante,ma in mancanza di questo mi preoccupo di ordinarla al metre,a fine cena nessuna torta di compleanno,risposta del metre ,"chiedo scusa ve la faremo avere domani" ma sei fuori ,mi hai rovinato la serata.
Potrei andare avanti per ore ,aggiungo solo questo ,in escursione a gerusalemme decidiamo di prendere l'overland 320 euro a persona in modo da vedere il piu possibile ,morale,nessuna persona di costa con noi ,siamo stati abbandonati a gerusalemme dalla guida dopo diversi litiggi durati x 2 giorni,rientrati a bordo abbiamo esposto i nostri problemi all'ufficio escursioni,la risposta è arrivata dopo 5 giorni solo perchè siamo andati a cercare la responsabile delle escursioni che praticamente ci ha detto che era andato tutto benissimo.
Penso che prima di risalire su una nave costa ci passerà del tempo.

Crociera da dimenticare sarà veramente dura salire di nuovo su una nave costa ,hanno cancellato anni di splendide crociere

B e secondo me se provi questa schifezza ti renderai conto che costa pur di far soldi è caduta proprio in basso,visto che hai una grande visibilità sul sito ,sconsiglia vivamente chiunque a salire su questo rottame.La vojager è paragonabile al piu pessimo traghetto della tristissima tirrenia

tutto cio che puoi pensare amplificato,la nave è una vera carretta sporca piccola mai successo di avere esperienze simili con costa,chiederò i danni tramite avvocato trattati da bestie,vergognaaaaaaaaaaa

Probabilmente tu sei capitata bene,io non sono certo alla prima crociera e una nave cosi sporca e fatiscente non pensavo potesse portare mai il simbolo costa ,per quanto riguarda il personale non sono d'accordo con te.le ragazze delle escursioni incompetenti il servizio informazioni pessimo con personale spesso sgarbato,sicuramente non è facile dover sopportare 500 persone che si lamentano continuamente,e comunque avendo speso 5000 euro non giustifico proprio niente pretendo servizio e visto che non hanno dato alcun servizio chiederò i danni legalmente

Io mi chiedo se siete saliti a bordo per parlare cosi,è una schifezza sembra di viaggiare sulla tirrenia

La nave ha tenuto bene l'onda lunga!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma se ballava anche quando era attraccata in porto ,la costa voyager è soprannominata la ballerina del mare.

Sicuramente è mia la colpa ,senza dubbio ,ma sai avendo effettuato tante crociere costa con le quali ho praticamente girato il mondo mai avrei immaginato che la compagnia potesse mettere in mare una nave di questo tipo .Sa i com'è uno si fida ,ogni volta che rientravo da una crociera sembravo quello della pubblicità.......sono appena rientrato.viaggiavo ad occhi chiusi su costa e visto l'itinerario mi son precipitato ad acquistare l'ennesima crociera.Vatti a fidare,

bella pubblicità,anche io ho letto queste esternazioni della costa ,poi sali a bordo e ti rendi conto dell'errore fatto ,goditi l'idromassaggio,con l'acqua gialla e con due soli spruzzi funzionanti ,io non capisco come possa no difendere questa carretta persone che sono salite a bordo di questo cesso del mare

Sistemazione,cabina esterna con oblo,prezzo crociera 1220 euro in quanto costa pearl prezzo di favore .La mia cabina era piccola l'oblo è rimasto chiuso per 4 giorni l'hanno aperto solo dopo ripetute minacce da parte mia con la pretesa di cambio cabina ,visto che una cabina interna l'avrei pagata molto meno ho scoperto poi a bordo che tanta gente alla prima crociera ha pagato 650 euro a persona e sono stati alloggiati nei ponti superiori ,quindi altra delusione far parte del costa club non serve a niente.
La cabina era sporca,ho accompagnato il personale addetto alla pulizia in cabina facendo notare lo sporco ,ovunque e devo dire che almeno il fattore pulizia è migliorato.Vogliamo parlare del servizio ristorante ? i primi giorni il selfservice era scarsissimo,grill esterni messi in funzione dopo una settimana di navigazione,al ristorante i primi giorni dal primo al secondo passavano anche 40 minutiOrdino una torta di compleanno per il 22 al metre,la torta non arriva ,mi rivolgo al metre il quale risponde ,mi dispiace arriverà domani DOMANI NON FESTEGGIAMO IL COMPLEANNO.Servizi esterni,finalmente dopo aver ballato per diversi giorni,visto che quaesta nave balla anche quando è attraccata in porto,approfittiamo per prendere un po di sole,lettini sporchi fatiscenti alcuni si smontavano come gli spostavi,la piscina arruginita e sporca gli idromassaggi 2 minuscoli e mal funzionanti,io penso che basti per una bella richiesta danni .ciliegina sulla torta dopo aver acquistato il tour overland per israele la guida ci ha abbandonati a gerusalemme. Ma che bella crociera

cosa vuol dire la colpa è anche tua io quando pago per un servizio pretendo che tutto funzioni ,come tra l'altro è sempre successo nelle precedenti crociere,ho speso 5000 euro per questo viaggio e mi devo anche accontentare ,ma in che mondo vivi ,forse a te le crociere te le regala la costa io le pago e Pretendo il servizio

Grazie Ale qui mi sa che difendono tutti mamma costa anche io la pensavo come loro,mai avrei immaginato di poter vivere un esperienza del genere su una nave costa ,infatti prenoto le mie varie crociere basandomi sulle precedenti esperienze ,mi chiedo a cosa serva questo sito ,a che pro dovrei mettere in giro queste situazioni se non vissute personalmente.

spiegatemi voi come fare visto che io sto semplicemente rispondendo a chi giudica i miei commenti.Mi sono iscritto al vostro sito e probabilmente non conosco bene le regole,aiutatemi a capire perchè sembra che sia qui a sputare fango sulla compagnia che mi ha permesso di girare il mondo in maniera stupenda,Ho fatto transoceaniche ,ho visitato gli emirati arabi i fiordi e tutti gli itinerari del mediterraneo ,quindi francamente non potete permettervi di dirmi che sto esagerando,forse non conosco le regole di questo sito spiegatemel e,grazie.Un tempo i miei amici mi prendevano in giro perchè ogni volta che rientravo da una crociera da come ne parlavo pensavano che fossi un dipendente costa hehehehehhehehe e poiiiiiiiiiii ti becchi il pacco

chiaramente parlo di prezzo crociera x 2 piu escursioni e spese a bordo,penso che la compagnia debba avere un occhio di riguardo maggiore rispetto a chi non acquista neanche un servizio a bordo

scusa probabilmente ho poca dimestichezza di forum,se ho espresso i miei giudizi su questa crociera l'ho fatto unicamente per evitare ad altri esperienze negative non ho bisogno di essere compatito ne da te ne da altri esperienze negative purtroppo capitano nella vita , le mie richieste danni le ho gia inoltrate tramite legale ,semplicemente spero che se qualcuno ha intenzione di prenotare una tanto desiderata vacanza in posti veramente belli come quelli da noi visitati in questo tour, ci pensi bene di salire su quel cesso galleggiante

quindi per te è normale pagare una cabina esterna e di fatto navigare in una interna?a questo punto non mi resta che augurarvi una crociera su costa voyager hehehehehehhehehehe no dai scherzo non vi voglio cosi male

be la costa mi ha fornito ha offerto il 15xcnto di sconto sull'escursione il tutto su carta intestata gelosamente messa da parte e consegnata al legale, riconoscendo che ci sono stati problemi,e comunque una risposta me la deve dare.poi io i soldi gli ho gia spesi posso sopravvivere,generalmente faccio una due crociera l'anno con costa non gli fregherà proprio niente perdere cosi i clienti?

Ciao Ale ,non perder tempo a dare spiegazioni,non c'è piu sordo di chi non vuol sentire,devi mettere le foto della guida mentre ci abbandona a Gerusalemme,le tue foto con mozziconi e ogni sporcizia immaginabile non bastano,ricordi ci siamo conosciuti proprio mentre scattavo le foto al ponte 5 quando tutti allibiti ci chiedevamo come mai fosse cosi sporco,abbandono questo forum,non mi piace ,pessimo e auguro a tutti questi grandi viaggiatori una bella crociera su questo barattolo galleggiante.................................baci
Rispondimi nella mia mail qui non entro piu tanto ci sentiremo in altri viaggi baci a nico

Penso che i forum servno appunto per avitare ad altri di fare esperienze negative ,se io avessi avuto l'opportunità di leggere qualche commento su questa nave non avrei certo prenotato 15 giorni per rovinarmi la vacanza,ci sono persone che aspettano un anno intero una vacanza da vivere in relax.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Rodolfo

Super Moderatore
Caro Seb967, ho pensato di riunire tutti i tuoi post in un argomento che ti rivolgo giusto per dimostrarti che non abbiamo cancellato nulla e che nessuno ha censurato le tue affermazioni.

Credo sia utile a te per capire quanto spazio ti sia stato dato, e per far comprendere la stessa cosa, facilitandone la consultazione anche agli altri utenti.

Questo per dimostrare se ancora ce ne fosse bisogno, che Mamma Costa, come nessuna altra Compagnia, qui non ha proprio "Parola".

Non mi dispiace che tu ci lasci, del resto hai dimostrato di non saperti inserire in una comunità. Di Forum simili ce ne sono tanti, troverai quello che fa per te.

Non so se son riuscito raccoglierli tutti, mi rendi il compito difficile, dopo averli disseminati dovunque; se ne troverò degli altri avrò cura di aggiungerli all'argomento.

Ti saluto.
 

pmanlio

Active member
Rodolfo, credo che hai fatto uno sforzo utile per chi si avvicina per la prima volta al forum, ma non per Seb.. lui ormai ha deciso che siamo tutti 'venduti' e per lui va bene così..

Un saluto (amaro)
Manlio
 

vascomane79

New member
Venduti??? Caro Seb qui se c'è da "mazzulare" non si guarda in faccia a nessuno ed idem se c'è da elogiare... spero tu possa rivedere la tua posizione e magari entrare a far parte attiva di questa splendida comunità virtuale!!!
 

CostaMagica

Super Moderatore
Confesso di averci messo un pò a capire... ma a quest'ora sono un po' stanchina :)
Non credo si potesse fare scelta migliore Rodolfo; speriamo che a leggere sia anche l'utente Seb967, potrebbe comprendere che non v'è stata alcuna intenzione di porlo all'angolo con una alzata di scudi a favore di una compagnia (sarebbe stato eguale per qualsiasi) ma che si è solo cercato di moderare i toni e tentare di condurre le conversazioni in modalità comprensibilmente scorrevole.
 

BAT

New member
ciao io ho avuto dei grossissimi problemi con costa deliziosa partendo da cagliari il 16 dicembre , a causa di un guasto tecnico siamo stati male per mancanza di assistenza costa, un qualcosa molto grave. oltretutto per noi imbarcati a cagliari vogliono rimborsare solo il 50% della crociera accumulabile come sconto per un altra crociera da effetuarsi entro il 2012,invece alle persone imbarcate a savona gli hanno proposto crociere gratis ecc , ho aperto un forum (disagi su costa deliziosa) aperto da bat, dagli un occhiata e vedrai. ho viaggiato 4 volte con costa crociera e ora mi ha veramente deluso, e' proprio quando emergono i problemi che si vede se la costa crociere e il suo staf con organizzazioni sono in grado di non far mancare nulla ai passeggeri.
 

Antonio156Gta

New member
ciao io ho avuto dei grossissimi problemi con costa deliziosa partendo da cagliari il 16 dicembre , a causa di un guasto tecnico siamo stati male per mancanza di assistenza costa, un qualcosa molto grave. oltretutto per noi imbarcati a cagliari vogliono rimborsare solo il 50% della crociera accumulabile come sconto per un altra crociera da effetuarsi entro il 2012,invece alle persone imbarcate a savona gli hanno proposto crociere gratis ecc , ho aperto un forum (disagi su costa deliziosa) aperto da bat, dagli un occhiata e vedrai. ho viaggiato 4 volte con costa crociera e ora mi ha veramente deluso, e' proprio quando emergono i problemi che si vede se la costa crociere e il suo staf con organizzazioni sono in grado di non far mancare nulla ai passeggeri.

Scusa ma tu hai aperto anche un argomento apposta per scrivere quello che hai scritto sopra, quindi a cosa serve scriverlo pure qui? guarda che questo argomento non ha piu' visibilita' di altri a me sembra che stai facendo una propaganda contro la costa inondando il forum con questi messaggi da tutte le parti...
 

diver67

Active member
ciao io ho avuto dei grossissimi problemi con costa deliziosa partendo da cagliari il 16 dicembre , a causa di un guasto tecnico siamo stati male per mancanza di assistenza costa, un qualcosa molto grave. oltretutto per noi imbarcati a cagliari vogliono rimborsare solo il 50% della crociera accumulabile come sconto per un altra crociera da effetuarsi entro il 2012,invece alle persone imbarcate a savona gli hanno proposto crociere gratis ecc , ho aperto un forum (disagi su costa deliziosa) aperto da bat, dagli un occhiata e vedrai. ho viaggiato 4 volte con costa crociera e ora mi ha veramente deluso, e' proprio quando emergono i problemi che si vede se la costa crociere e il suo staf con organizzazioni sono in grado di non far mancare nulla ai passeggeri.
Caro Bat, visto che sei nuovo del forum, cerco di spiegare come lo utilizziamo. Andiamo sul pulsante nuovi messaggi e ci andiamo a leggere quest'ultimi, per avere novità, ma in questo caso stiamo rincorrendo i tuoi problemi, che sono condivisibili, da tutte le parti. Sai abbiamo capito i tuoi disagi ma non li postare dovunque. Ciao e grazie
Dino
 

Rodolfo

Super Moderatore
Bene, lo abbiamo capito da un po'; sei amareggiato, deluso e anche inc....to, posizione che abbiamo anche condiviso. Hai cancellato Costa dai tuoi programmi futuri a causa della sua disorganizzazione ed inettitudine; non sei il primo e non sarai nemmeno l'ultimo.

Il Forum non è un tuo strumento personale da usare a tuo piacimento; hai esposto le tue vicissitudini, tra l'altro infarcite da parecchie, diciamo fesserie, ora rientra nei ranghi.

Buona giornata.
 

momo

New member
Questo tread non l'avevo notato... ho letto solo ora... da buon sardo ( io lo sono da generazioni ) e testardo non ha saputo palesare i propri problemi e guai avuti a bordo nel dovuto modo qui sul forum, immagino cosa sia potuto succedere sui luoghi visitati e a bordo. Ha probabilmente usato il forum come sfogo, ma nel modo sbagliato. Possibile che a volte non abbiamo senso della misura??? ma la condivisione i sardi sanno cos'è??? non puoi sputare veleno e basta, racconta l'accaduto perchè è giusto, adesso ci penseranno gli avvocati, basta!!!

Mi dispiace che a volte passiamo per essere quelli ignoranti e cocciuti...
 
Top