il_Generale_71
Fondatore & Forum Master
Vorrei sentire il vosro parere circa la carta dei vini offerta sulle navi della flotta Costa.
La ritenete adeguata?
Ed i prezzi?
La ritenete adeguata?
Ed i prezzi?
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Forse è sempre la solita...strano anche se è redatta dalla Fisar federazione italiana Sommelier Albergatori Ristoranti..il_Generale_71 ha detto:Non mi riferisco ai pacchetti offerta vini ma alla carta dei vini, cioè all'assortimento complessivo dei vini disponibili sulle navi...
Efffettivamente comunque non si impegnano molto a rinnovarla...
il_Generale_71 ha detto:Non mi riferisco ai pacchetti offerta vini ma alla carta dei vini, cioè all'assortimento complessivo dei vini disponibili sulle navi...
Efffettivamente comunque non si impegnano molto a rinnovarla...
NicolaFank ha detto:Vini portoghesi???Non mi pare siano buoni..capisco quelli cileni per il loro basso prezzo,possono capire quelli austrialiani e californiani ma quelli portoghesi no...
Nella mia ultima crociera Costa vi era un uomo...e poi il numero di donne sommelier stà aumentando notevolmente!!!Forse il problema uomo/donna ma la mancanza di preparazione in alcuni punti del personale...silvanes ha detto:Amico mio !
Ora ti si presenta una fanciulla, alle volte anche carina, del Perù.......sarà anche "bona", (scusami la volgarità !)
ma che vuoi che sappia di vini !
Il sommelier.......bei tempi andati !!
Silvanes
Direi proprio di no. Consentono però di degustare molti prodotti a bicchiere.NicolaFank ha detto:Ma allora questi wine bar su Costa Mediterranea e Atlantica aumentano o no l'offerta di vini?
Quindi è una specie di enoteca che offre vini non molto particolari..che delusione...e il sommelier?C'era oppure non si faceva mai vedere?Sapeva consigliare?il_Generale_71 ha detto:Direi proprio di no. Consentono però di degustare molti prodotti a bicchiere.NicolaFank ha detto:Ma allora questi wine bar su Costa Mediterranea e Atlantica aumentano o no l'offerta di vini?
Sulla Mediterranea il Bar Roero offre una selezione di vini di quella zona del Piemonte, aggiunti peraltro alla normale carta dei vini disponibile anche al ristorante.
Nulla di eclatante quindi.
Ho notato però nell'ultima crociera una "insolita" ed apprezzabile attenzione alla temperatura di servizio dei vini. Le lamentele sul questionario a qualcosa servono...
Bè se non c'è il sommelier non aspettiamoci a questo punto un alta qualità dei vini...il_Generale_71 ha detto:Il sommelier non esiste sulle navi Costa. Se vuoi qualche consiglio ti devi rivolgere al maitre. C'è da dire che nella carta dei vini, surata dalla FISAR, ci sono delle chiare descrizioni dei vini e sui menu sono sempre proposti gli abbinamenti consigliati.