• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

casablanca con bimba di 2anni

Re: casablanca con bimba di 2anni

ciao,io l'anno scorso tra i vari scali ho toccato anche casablanca e mia figlia aveva 2 anni.
anzi noi siamo andati addirittura a Rabat (mi pare 1,5 ore di pulman per arrivarci) poi abbiamo anche fatto un giro a piedi in un paesino lugubre tutto recintato come una fortezza ,erano le 18 e si è messo a sounare il richiamo per andare a pregare e stavano per chiudere i portoni del paese con noi dentro..e non ti dico le facce dei locali che sbirciavano dalle finestre..cmq a parte questo non mi sono mai sentita in pericolo.
Casablanca puoi farla benissimo con la bambina,però vai con Costa,magari non affidarti al prima tassista che ti tira per il braccio sotto la nave ecco.

fai le isole del sole?

danila78 ha detto:
Casablanca puoi farla benissimo con la bambina,però vai con Costa,magari non affidarti al prima tassista che ti tira per il braccio sotto la nave ecco.

Sono d'accordo al 100%.

E' una città sporca quanto vuoi, ma con l'escursione Costa vai tranquilla anche con una bambina piccola. Magari non t'aspettare chissà cosa, come mi aspettavo di vedere io, altrimenti ci potresti rimanere male :wink:

abbiamo deciso di fare la crociera delle isole del sole in aprile siamo stati dei viaggiatori fai da te pero con la piccola le cose cambiano quindi non abbiamo neache l'idea di cosa sia una crocera .
le isole del sole per una bambina crediamo sia stato ideale .
la nave è costa serena a vederla è bellissima speriamo che la piccola si diverti , trovi compagnia per lei .a leggervi sembra che i bambini a bordo non mancano .

io dicembre scorso con la mia bimba di 1 anno e mezzo ho Fatto scalo a Casablanca con msc Fantasia non ho fatto nessuna escursione tranquillamente insieme a mia moglie e altri amici in mattinata siamo andati in giro per Casablanca "povera" fino ad vedere la moschea e poi abbiamo preso due taxi che per 4 ore ci hanno portato in giro, ci hanno portati in un bel ristorante a mangiare il "cous-cous" (sicuramente non si scrive così) per poi riaccompagnarci in nave per la partenza tutto con circa 20 euro.
Davvero non abbiamo avuto nessun problema con nostra figlia, inoltre a pranzo abbiamo mangiato in un ristorante nella zona vecchia davvero fatiscente e sporco ma con una frittura fenomenale assaggiata anche da mia figlia.
Parti tranquilla, inoltre la gente del posto sembra davvero cordiale.....
Per me per assaporare davvero le bellezze di un luogo bisogna cercare di integrarsi con il posto e le persone che vivono la ovviamente con le dovute attenzioni.