• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Casinò Costa Pacifica e Luminosa

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Non so se ho capito bene, mi è stato detto che le slot a bordo di Pacifica e Lumonosa sono attivate tramite la carta magnetica del crocierista.
Pur essendo stato su Pacifica non spono stato al Casinò per cui rivolgo il quesito a chi ha avuto modo di giocare alle slot.
Saluti
Leo

Re: Casinò Costa Pacifica e Luminosa

mi sembra improbabile che si possa usare la carta costa per il casinò se non erro il casinò e l'unico posto dove si usa il denaro contante

Non era affatto improbabile, su molte unità americane questa pratica è già in uso. Le carte appoggiate su carta di credito possono essere utilizzate direttamente alle slot. Il pubblico europeo probabilmente non è stato considerato adatto a questa forma di utilizzo al casinò.

Su Luminosa direi proprio di sì, su Pacifica non lo so; ma visto che son entrate in servizio assieme, probabilmente godono della stessa innovazione.

perry ha detto:
mi sembra improbabile che si possa usare la carta costa per il casinò se non erro il casinò e l'unico posto dove si usa il denaro contante
nessuno ti vieta di usare i contanti, ma puoi ritirare alla cassa i contanti addebitandoti la tua carta costa, (con commissione)... così semplificano il lavoro

Questa è la procedura standard attiva su tutta la flotta. Leo parlava di inserire la carta costa direttamente nella slot, com'è possibile, ripeto, su altre flotte.

Penso che sia utilizzato per chi non ha contanti, altrimenti sarebbe suprfluo passare dalla cassa. Fino a qualche anno fa questo servizio era infatti utilizzato come bancomat a bordo, adesso una commissione del 3% è intervenuta ad impedire questa abitudine.

ma alla cassa del casinò, tu puoi far addebitare la tua carta costa, e c'è la commissione.
tempo fa ci andava direttamente la carta di credito, ora non più, e le spese le ritrovi tutte insieme...
come il bingo, (e questo non credo abbia commissione), sempre gestione casinò, prima si pagava solo in contanti, ora puoi aquistare la cartella con la carta costa.

Rodolfo ha detto:
Su Luminosa direi proprio di sì, su Pacifica non lo so; ma visto che son entrate in servizio assieme, probabilmente godono della stessa innovazione.

Magellano ha detto:
Non era affatto improbabile, su molte unità americane questa pratica è già in uso. Le carte appoggiate su carta di credito possono essere utilizzate direttamente alle slot. Il pubblico europeo probabilmente non è stato considerato adatto a questa forma di utilizzo al casinò.

Quindi sembrerebbe che la cosa sia possibile in alternativa all'uso di contanti.
La mia domanda adesso è un'altra: il momento che si decide di utilizzare la carta, il computer centrale che gestisce le slot, individua in quella carta un ben preciso soggetto.
Ora normalmente i programmi di gestione delle slot sono calcolati sul rilascio di vincite che va dal 5 al 10%.
Per ora esisteva l'anonimato, ovvero nessuna macchina era in grado di riconoscere il "giocatore", per cui lo stesso giocatore, se fortunato, aveva la possibilità di vincere più volte; ora se viene utilizza la scheda magnetica il sistema riconosce il giocatore....chi ci garantisce che dopo una vincita la "fortuna" si ripeterà?
Per spiegarmi meglio, il sistema può operare in maniera intelligente(lo facevano anche quelle meccaniche, al massimo ci potevano essere 20 lanci perdenti, poi ci "doveva" essere uno vittorioso) e quindi gestire ancor meglio le vincite o le perdite del giocatore, non farlo perdere quindi troppo di seguito e seguirlo passo passo su tutte le macchine che usa.
Insomma non si potrà più dire che quella macchina "deve pagare" il Grande Fratello gestirà tutto.

a me la cosa sempbra un pò troppo complicata...
è vero che potrebbe essere fattibile, ma devono ancora installare questi sistemi sulle altre navi...
boh, mi sembra un pò assurdo. certo che però così i vincitori accaniti dovrebbero perdere un pò meno, o no?

il problema al limite è la privicy. se io gioco con i contanti nessuno lo sa, in questo modo lo scoprono...

mars ha detto:
a me la cosa sempbra un pò troppo complicata...
è vero che potrebbe essere fattibile, ma devono ancora installare questi sistemi sulle altre navi...
boh, mi sembra un pò assurdo. certo che però così i vincitori accaniti dovrebbero perdere un pò meno, o no?

il problema al limite è la privicy. se io gioco con i contanti nessuno lo sa, in questo modo lo scoprono...
Ma ogni slot contiene di fatto già al suo interno un computer che fa funzionare il programma di gioco, e già adesso sono tutte collegate in rete .
Non vedo problemi di carattere tecnico.
La privacy....è una bella parolona che viene violata ogni volta che si usa un cellulare o un bancomat. :wink:

:roll: :roll: Qualcuno di voi ha mai visto portare via un jackpot o la combinazione massima da una slot :?:

Allora, su Luminosa alle macchinette è così: inserisci la tua carta Costa e ti vengono fatte digitare la tua cabina e la tua data di nascita (evidentemente per accertarsi che tu sia effettivamente il proprietario della carta); a quel punto devi inserire un pin, che userai tutte le volte successive senza bisogno ogni volta di ridigitare data di nascita e cabina (credo, almeno, io la carica con la carta Costa l'ho fatta solo una volta); poi ti viene fatta digitare la cifra da addebitare.
E' abbastanza semplice: come vedi Costa, per spillarti i soldi, rende tutto molto semplice :lol: :lol: :lol:

Mauro: ho conosciuto una signora che due giorni prima aveva vinto 2000 euro circa; le ho creduto, è bastata la sua vicinanza a me per farmi moltiplicare a dismisura i miei crediti ... invece anni fa avevo assistito a un suono di campane perchè qualcuno aveva vinto una grande cifra; l'invidia mi ha costretto ad allontanarmi, quindi non so quanto il tipo avesse vinto ... :mrgreen:

l'ultima volta ho vinto la prima sera e non poco... poi basta.
ma la cosa è piuttosto logica, l'ultima sera la gente gioca di più, quindi l'indomani le macchine sono "piene" e pagano...
o allora le regolano e così la gente gioca per tutta la durata della crociera...

ma a parte altre 2 o 3 persone, gli altri perdevano...
del resto solitamente vince il casinò, altrimenti non esisterebbero.
se invece la carta comportasse dei controlli sulle vincite dei giocatori, si vincerebbe solo una volta, o proporzionatamente a ciò che si gioca

visto che la più grande utilizzatrice di slot (dopo Ro e la sorella) è mia moglie ... voglio dire qualcosina in merito.
In nave alle slot di vincite esagerate non ne ho mai visto, anche se io e mia moglie una decina di volte abbiamo centrato delle ottime combinazioni, mentre ai tavoli si ho visto portar via belle cifre. Quanto all' utilizzo della scheda magnetica (la chiave della cabina) per giocare, vi posso dire che su Celebrity e RCCL ti puoi recare alla cassa del casinò per prelevare contante (pagando una tassa) (stessa cosa se vuoi cambiare degli € in $), per giocare alle slot era possibile utilizzarla (per noi è la SeaPass :mrgreen: ) sull' Explorer OtS, sull' Empress OtS e sulla Jewel OtS (su quest' ultima ti faceva anche accumulare punti per poter poi ritirere dei premi alla cassa) ed era possibile utilizzarla sulla Victory di Carnival Cruises.
Sulal Victory funzionava come per Costa Pacifica/Luminosa, richiedevi un pin alla cassa, poi la inserivi digitavi n°cabina,pin, cifra da giocare.
Sulle RCCL ti riconosceva, digitavi la cifra e via. Io non ho mai utilizzato la SeaPass per giocare, ho sempre utilizzato i biglietti verdi [smilie=soldi_02[1].gif] tranne che per i tornei (Poker,BlackJack e Slot) per i quali era richiesta (senza surplus).
Puoi infilarci banconote e monete.

Quanto alle vincite, ho assistito (e rosicato come un bambino) alal vincita di una signora ai video Poker del casinò Luxor a LV (da dove si era alzata mia moglie :evil: perchè aveva vinto un centinaio di $) la cifra era vicino ai cinque zeri :(

A me non piace gioc are con le slot; però su Luminosa funzionava come ha detto marco; però c'erano degli altri giorchi per fare i quali ci volevano i gettoni che si prendevano alla cassa del casinò.
Io comunque preferisco la roulette (con croupier) :lol: :lol: :lol:

.....utili informazioni grazie

ma come poker ....sulla pacifica troverò il texas holdem???

mi auguro di si :shock: