• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Celebrity Equinox 15/10/2012 - Un Paio Di Info

equinox

New member
Buonasera a tutti, incomincio subito col dire che seguo questo sito da diverso tempo e ho finalmente deciso di iscrivermi, siete grandi!
Ho deciso di regalare una crociera Celebrity ai miei genitori, e ho prenotato una cabina con balcone con partenza il 15/10/2012 da Civitavecchia per il Tour del Mediterraneo che toccherà la Turchia, la Grecia e l'Italia.
Volevo avere alcuni chiarimenti per chi ha già avuto modo di provare l'esperienza Celebrity:
- Il trattamento all inclusive base include cibo e spuntini a qualsiasi ora del giorno?
- Sto valutando se acquistare un pacchetto vino, in quanto mio padre è abituato a berlo durante i pasti, sapete dirmi quanto costa per tutta la durata della crociera, o se è più conveniente pagare a bicchiere singolo per ogni pasto (anche se non credo)?
- Sapete dirmi qual'è il costo medio delle escursioni in Grecia e Turchia e se saranno in inglese?
Per il momento non ho altre domande, spero che ci saranno altri di voi che potranno condividere questa bellissima esperienza!
Grazie, buona serata! :cool:
 

danibat92

New member
-Il trattamento all inclusive comprende cibo 24 ore su 24, c'è un ristorante aperto tutto il giorno ( anche il servizio in camera è gratuito e disponibile 24 ore su 24);
-per quanto riguarda le bevande l'acqua è sempre disponibile, così come il tè, caffè e limonata; poi ci sono anche dei pacchetti relativi agli alcolici, vino, birra, bibite tipo coca cola o fanta (questi pacchetti li trovi in http://www.celebritycruises.com/onboard/tabLanding.do?pagename=onboard_beverage_packages

Spero di esserti stata utile. Comunque molte altre informazioni le puoi trovare anche sul catalogo Celebrity.
 

danibat92

New member
comunque sulla nave si parla prevalentemente in inglese; se ci sono un buon numero di italiani a bordo fanno stampare il diario di bordo anche in italiano, ma dato che hai prenotato per ottobre non penso che ci saranno molti connazionali.
mentre nel ristorante di solito hanno sempre un menù in italiano.
 
Ultima modifica:

equinox

New member
comunque sulla nave si parla prevalentemente in inglese; se ci sono un buon numero di italiani a bordo fanno stampare il diario di bordo anche in italiano, ma dato che hai prenotato per ottobre non penso che ci saranno molti connazionali.
mentre nel ristorante di solito hanno sempre un menù in italiano.

Ciao grazie mille per le info utilissime, spero che ci siano altri ospiti italiani così da poter organizzare anche qualche escursione in italiano :)
 

gianecarla

New member
Eccomi qui di ritorno , veramente siamo sbarcati venerdi ma non ho avuto modo di collegarmi prima.
La crociera è stata bellissima, tutto ok. Abbiamo avuto un cambio d'itinerario, Creta al posto di Mikonos per forte vento.
Rispondo a Equinox,le escursioni in italiano le hanno fatte solo che non potevi scegliere , ne facevano una per scalo.
Noi eravamo 41 italiani a bordo e mi avevano garantito menù e today in italiano, sorpresa niente italiano!!!!
Cmq è bastato farne richiesta e ci hanno accontentato subito.
Ci sono tre ragazzi italiani Federica, Giorgio e Alessandro a disposizione di noi pochissimi italiani a bordo.
Il brutto della crociera è che finisce sempre troppo presto :(
 

leleroma

New member
Carla meno male che non vi ho mandato i miei... Al ritorno mi avrebbero messo in croce...

Per quanto mi riguarda, le tue parole sono odi per le mie orecchie... :)

Com'è stata Istambul? Sto pensando di comprare i biglietti per i musei da qui, e girarmela in autonomia... (visto anche quello che mi dici sulle escursioni in italiano)

Salutami il maritino...
 

gianecarla

New member
Carla meno male che non vi ho mandato i miei... Al ritorno mi avrebbero messo in croce...

Per quanto mi riguarda, le tue parole sono odi per le mie orecchie... :)


Com'è stata Istambul? Sto pensando di comprare i biglietti per i musei da qui, e girarmela in autonomia... (visto anche quello che mi dici sulle escursioni in italiano)

Salutami il maritino...

Ciao Emanuele chissà forse si sarebbero diverti .Noi ad istanbul abbiamo fatto da soli la gita sul Bosforo,bellissima!!!! 5 ore spese bene accompagnati per tutto il viaggio da numerosi delfini. I nostri compagni di tavolo hanno preso il tram e hanno visitato praticamente tutto da soli. Ciao un caro saluto a te e mogliettina
 

gianecarla

New member
Quella di catalogo celebrity il secondo giorno in mezza giornata? :) O l'avete fatta in fai da te?

Da solissimi!!!!!! Abbiamo raggiunto i battelli a piedi ,puoi scegliere tra varie compagnie noi abbiamo scelto la prima appena passato il ponte,ci ispirava di più.
Con meno di 25 euro in due te la cavi,poi con soli 5 euro prendi un navigatore gps che durante il percorso ti fa da guida ,in italiano ovviamente, con tanto di foto
molto utile.
 

equinox

New member
Eccomi qui di ritorno , veramente siamo sbarcati venerdi ma non ho avuto modo di collegarmi prima.
La crociera è stata bellissima, tutto ok. Abbiamo avuto un cambio d'itinerario, Creta al posto di Mikonos per forte vento.
Rispondo a Equinox,le escursioni in italiano le hanno fatte solo che non potevi scegliere , ne facevano una per scalo.
Noi eravamo 41 italiani a bordo e mi avevano garantito menù e today in italiano, sorpresa niente italiano!!!!
Cmq è bastato farne richiesta e ci hanno accontentato subito.
Ci sono tre ragazzi italiani Federica, Giorgio e Alessandro a disposizione di noi pochissimi italiani a bordo.
Il brutto della crociera è che finisce sempre troppo presto :(

Carla grazie mille, sei stata di un aiuto preziosissimo! I ragazzi che tu sappia saranno a bordo anche per la crociera con partenza il 15 di Ottobre?
 

anto92

New member
Ciao anche io sono tornato venerdi scorso : allora per l assistenza i italiano alla fine il today in italiano e il menu al ristorante li hanno preparati rispettivamente dal terzo e dal secondo giorno ;) per quanto riguarda l assistenza , oltre ai ragazzi gia citati c erano anche samantha (reception ) , uno dei metre al ristorante (che anche se è spagnolo parla bene l italiano) ed un ragazzo di treviso che lavora al caffe al bacio al quimto piano ( nn mi ricordo il nome ma cmq lo riconosci perche è biondissimo)... E proprio quest ultimo mi ha detto che lui rimarra sino alla fine della stagione quando riporteranno la nave in florida ;) ma cmq tutto il personale è disponibilissimo a darti spiegazioni iN un inglese piuttosto maccheronico ( mio caso xd) . Poi Per i vinii ti consiglio fare il pacchetto perche è molto piu conveniente del bicchiere ogni volta ;) per le escursioni invece noi abbiamo fatto istambul ed efeso e ci è costato una 50ina buona di dollari a testa ... Diciamo che potevano essere spesi meglio visto che hanno ripreso a fare il giochetto di portarti nel negozio dell amico per farti comprare anzi che magari farti vedere altre cose ben piu interessanti... Per il resto pero la nave è il top in tutto (al confronto la costa sembra un peschereccio ;) )
 

patrizianico

New member
mi hanno detto che sulla Celebrity Equinox è vietato fumare anche sul balcone della cabina...se è vero mio marito mi ammazza!!!!!
evil(1).gif
qualcuno di voi esperti e crocieristi(è la prima volta che sono riuscita a prenotare una crociera vista la poca predisposizione di mio marito)e soprattutto per anto92 fresco fresco di ritorno,saprebbe dirmi se è vero???grazie
 
Top