• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Celebrity Galaxy- Caraibi del Sud- Natale 2008 !

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
I

Italian Cruiser

Guest
Ed ecco a voi il mio Diario di Viaggio sulla bellissima crociera di Natale 2008 a bordo della Celebrity Galaxy.

http://www.crocieristi.it/index.php?pag ... ociera=819

Tutto è andato benissimo... tranne animazione e spettacoli... e le ragioni del votaccio 3 sono spiegate chiaramente nel Diario.

Buona Lettura... e per qualunque chiarimento o curiosità avete solo che da chiedere.

Il bello delle crociere è che, finita una, se ne vorrebbe fare un'altra. Nel mio caso ne ho adocchiate talmente tante che ne avrei da oggi al 2020... ma per la prox (quando sarà) punto su una transatlantica... Royal Caribbean naturalmente. :wink:
 

Cokj72

New member
Re: Celebrity Galaxy- Caraibi del Sud- Natale 2008 !

come al solito letto tutto d' un fiato. Ma perchè Voto Servizi a Terra: 0 :?: Non c' erano i crew sotto la nave con le asciugamani ghiacciate ed acqua e succhi freschi :?: A me Curaçao è piaciuta e devo dire che i prezzi di gioielli, orologi e abbigliamento secondo me sono tra i più bassi di tutti i Caraibi, mentre ad Aruba voglio tornare, visto che lo ammirata solo dalal nave (Tiziana aveva la febbre ed il giorno dell oscalo pioveva :oops: ).

Il tavolo del Texas Hold'EM la sera era pieno :?:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Celebrity Galaxy- Caraibi del Sud- Natale 2008 !

Cokj72 ha detto:
come al solito letto tutto d' un fiato. Ma perchè Voto Servizi a Terra: 0 :?: Non c' erano i crew sotto la nave con le asciugamani ghiacciate ed acqua e succhi freschi :?: A me Curaçao è piaciuta e devo dire che i prezzi di gioielli, orologi e abbigliamento secondo me sono tra i più bassi di tutti i Caraibi, mentre ad Aruba voglio tornare, visto che lo ammirata solo dalal nave (Tiziana aveva la febbre ed il giorno dell oscalo pioveva :oops: ).

Il tavolo del Texas Hold'EM la sera era pieno :?:

Per servizi a terra generalmente si intendono hotels e trasferimenti prenotati direttamente con la compagnia... ed io non ho usufruito di nessuno di questi servizi, visto che li ho prenotati ed organizzati individualmente. Naturalmente a terra era presente ad ogni scalo il personale con asciugamani freschi, acqua e fruit punch... e a dire la verità a St. Maarten, gomito a gomito con Costa Atlantica, i passeggeri di quella nave guardavano incuriositi il banco Celebrity all'imbarco con quei serrvizi (Costa li offriva negli sbarchi in rada negli anni '90... poi anche questa attenzione è sparita).

A Curaçao i negozi con i marchi più interessanti erano chiusi... io continuo a preferire St. Thomas e St. Maarten per lo shopping. Aruba ha spiagge davvero belle... come Palm Beach... Oranjestad invece ha un aspetto prevalentemente moderno... ed è piena di negozi.

Il casinò era sempre pieno... specie di sera... ed il tuo amato Texas Hold'Em riscuote sempre grandissimo successo... io oltre le slot machines non vado comunque. :wink:
 

Cokj72

New member
Re: Celebrity Galaxy- Caraibi del Sud- Natale 2008 !

Italian Cruiser ha detto:
Naturalmente a terra era presente ad ogni scalo il personale con asciugamani freschi, acqua e fruit punch... e a dire la verità a St. Maarten, gomito a gomito con Costa Atlantica, i passeggeri di quella nave guardavano incuriositi il banco Celebrity all'imbarco con quei serrvizi (Costa li offriva negli sbarchi in rada negli anni '90... poi anche questa attenzione è sparita).
hai letto caro Tano :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

bibilica

New member
Re: Celebrity Galaxy- Caraibi del Sud- Natale 2008 !

Grazie e complimenti Paolo per il tuo diario pieno di dettagli utilissimi , una belissima guida per chi vorebbe fare la tua stessa crociera .
Con gli spettacoli sei stato fortunato , io ero sulla Galaxy con 99% crocieristi texani , le star eranno tutte texane , musica country ,magia , barzelette stupide , volgari ; una sera un'artista ha cantato l'inno americano e tutti i crocieristi in piedi con la mano sul cuore a cantare a squarcia gola . :shock:
Per il cibo , io no l'ho trovato all'altezza , anche se sono abituata alla cucina americana ; invece il servizio era ottimo , i camerieri mi portavano sempre il vassoio e mi trovavano loro un tavolo , al buffet .
La nave , come dici tu , manca di personalità , immagina che io l'ho vista prima dello restilyng e aveva tante parti usurate.

Hai già prenotato un altra crociera a bordo ?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Celebrity Galaxy- Caraibi del Sud- Natale 2008 !

Grazie per l'apprezzamento. :wink:

Internamente la Galaxy era tenuta molto bene... si capiva che era stato oggetto di un bel restyling... ma sinceramente lo stile degli interni non era di mio gradimento... a partire dalla hall con la copia di un dipinto di Boucher. Comunque ho scattato diverse foto... che saranno pubblicate quanto prima, così che tutti possano esprimere il loro giudizio.

La gastronomia era eccellente... non ho certo dato 10 per partito preso... la prox volta vorrei provare le coscette di rane fritte. :mrgreen: La zuppa di rane era davvero buona. :wink: :mrgreen:

Sugli spettacoli quasi quasi avrei preferito la musica Country... sentire cantare "Funicolì funicolà" e "La vie en rose" in Inglese mi ha fatto gelare il sangue... ed i cantanti hanno pure stonato (e non poco). Non parliamo dei ballerini... più che ballare il loro era spesso un goffo pigiare l'uva... o schiacciare le patate con i piedi. Il Direttore di Crociera invece ispirava antipatia a pelle... troppe arie da Star... come se fosse stato l'unico negli States a partecipare a Will & Grace. :roll:

Detto questo nel 2009-2010 sarà la Celebrity Millenium a proporre queste crociere da San Juan... ed inutile dire che i prezzi sono da saldo già da adesso... peccato per il costo dei voli dall'Italia per Porto Rico.
 
T

tano

Guest
Re: Celebrity Galaxy- Caraibi del Sud- Natale 2008 !

Ciao Cokj

:D :D :D :D
Io leggo tutto e non vado tanto per i particolari, ma del complesso. Su una nave Celebrity , Rccl , Carnival o Princess non salirei mai, nei mari dei Caraibi. Per me Costa o Msc come compagnie Italiane mi danno molto di piú, mi sento o sentirei come in casa.
Vedi il racconto di Bibilica sull´improvviso canto "dell´inno Americano": In una crociera cosí non mi vedo.

Un saluto.

Ciao Italian

Sempre un piacere leggere il tuo diario, molto informativo quando non si conosce un posto nel da farsi per non andare al vuoto.
Mai fatto ridere con quelli dell´animazione, ma.....per favore lasciali vivere che tutti abbiamo bisogno di magna !!!! :mrgreen:
Sono d´acordissimo con l´Ocean Dream, nave amata da me, ma che ha i suoi anni, e potrebbe essere cambiata per un´altra della flotta.
Tu non sai come sparlano gli Spagnoli della nave e del servizio, specialmente sul viaggio d´aereo organizzato dalla compagnia, molte volte con degli imprevisti aterraggi alle Isole Azzorre per imbarcare carburante : Un odissea !!!
Adesso ti faccio una domanda cattiva : Negli ultimi tempi hai fatto la Legend, la Radiance e la Galaxy di due compagnie che si corrispondono e con le quali ti piace viaggiare. Non si puó dire niente perche anche per me sono ottime compagnie una molto innovativa, ma dal passato ad oggi non é niente cambiato ? La qualitá in tutti i settori é sempre la stessa ?
Il servizio , l´amabilitá é sempre uguale o c ´é qualcosa che vedi che é cambiato perche siamo in una crisi, l´anno scorso c´era il problema del prezzo del petroleo, i prezzi delle crociere sono diminuiti.

Un saluto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Celebrity Galaxy- Caraibi del Sud- Natale 2008 !

Non cominciate a battibeccare pro/contro Costa per favore... che la mia era una semplice osservazione. :wink: Anch'io del resto sarei stato incuriosito nel vedere una lunga tavola con tovaglia bianca con addetti in unniforme che porgevano salviette rinfrescanti ed offrivano da bere in bicchieri di carta acqua o fruit punch prelevato da due grandi distributori metallici. :wink:

Detto questo rispondo più che volentieri a Tano. :wink:

Se su Royal Caribbean ho notato dal 2006 ad oggi un costante miglioramento specie per quanto riguarda la cucina di bordo (la qualità è decisamente superiore adesso), su Celebrity, sempre rispetto al 2006, ho notato un peggioramento nella qualità dell'intrattenimento. Inoltre l'assenza di Michel Roux si è fatta sentire... nel senso che la cucina è sempre eccellente (da 10)... ma i piatti sono differenti in quanto diversa è l'ispirazione. Ma la partnership con l'acclamata Elizabeth Blau ha comunque portato una ventata di novità in cucina. Su entrambe le compagnie il numero di extras da pagare è rimasto sempre lo stesso... e nonostante la crisi la qualità non ne ha risentito. Il personale è sempre estremamente cordiale... e dai loro discorsi si capisce che si trovano bene con la rispettiva compagnia. Alla fine per me l'aspetto critico rimane sempre l'intrattenimento... specie in teatro e soprattutto su Celebrity. Sulla Celebrity Galaxy c'erano comunque due bravissimi acrobati... peccato che siano stati poco utilizzati. Per il resto ritengo che l'intrattenimento migliore sia sulle navi di classe Voyager (e su quelle di classe Freedom) grazie anche ai fantastici spettacoli nello Studio B. :wink:
 
T

tano

Guest
Re: Celebrity Galaxy- Caraibi del Sud- Natale 2008 !

Detto da te caro Italian che hai un´esperienza in tutti i campi notevole mi lascia piú tranquillo.
Sai, nei forum Spagnoli sono tanti clienti di RCCL che incominciano a protestare perche sentono una caduta della qualitá e sperano che in Celebrity non capiti la stessa cosa.
Comunque complimenti a RCCL, che per me sarebbe normale una flessione nel servizio con l´introduzione di nuove navi, nuovi equipaggi, poi con la crisi e l´anno scorso con l´aumento del petroleo che sicuramente ha provocato danni nei bilanci delle compagnie.
Attenzione considero il prodotto crociera nell´insieme ottimo come servizio e pulizia.

Un saluto.

Mi dimenticavo...guai se non ci fosse Cokj, troppo bello battibeccare con lui !!! :mrgreen:
 

stefaniapaz

Active member
Re: Celebrity Galaxy- Caraibi del Sud- Natale 2008 !

Grazie Italian di questo particolareggiato diario. La cosa che più amo leggere dei tuoi diari è la scelta degli spostamenti per arrivare/lasciare i vari porti. Ritengo ancora che sia troppo stressante per me prendere tutti gli aerei che prendi tu per arrivare a fare una crociera, senza contare che la durata, con le relative notti in hotel, diventa di conseguenza un problema purtroppo insormontabile. Chissà, magari un giorno faranno il volo Pisa-San Juan e allora....beh, sognare non costa nulla.
 

Cokj72

New member
Re: Celebrity Galaxy- Caraibi del Sud- Natale 2008 !

tano ha detto:
Mi dimenticavo...guai se non ci fosse Cokj, troppo bello battibeccare con lui !!! :mrgreen:

L' amicizia non è bella se non è litigarella :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

OT: Caro Tano mica sarai tifoso del Boca Junior :?:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Celebrity Galaxy- Caraibi del Sud- Natale 2008 !

Cara Stefania... purtroppo in Italia la situazione voli è quella che è... con un'Alitalia che copre solo 13 destinazioni intercontinentali c'è poco da sperare. E non è che le compagnie straniere assicurino una copertura migliore... comunque tra tutte quanto a voli diretti per gli Stati Uniti non siamo messi male.

Il volo spezzato per Porto Rico è stato una necessità... alternative non esistevano, se non volare via Madrid con Iberia... ma il volo non è gionaliero. Non credo che avremo un volo diretto per Porto Rico in futuro... non è una meta turistica popolare... soprattutto a paragone di Miami. Costa, negli anni '90, quando ancora offriva crociere da San Juan ricorreva spesso a voli noleggiati.

Tornando alla crociera a questo link potete trovare la prima tranche di foto:

viewtopic.php?f=67&t=9248

Buona visione. :wink:
 
T

tano

Guest
Re: Celebrity Galaxy- Caraibi del Sud- Natale 2008 !

Una domanda Italian : A San Juan de Puerto Rico per entare al paese direttamente dall´Europa il passaporto deve essere dello stesso modo che c´é bisogno per entrare negli Stati Uniti ?

Un saluto.
 

Cokj72

New member
Re: Celebrity Galaxy- Caraibi del Sud- Natale 2008 !

tano ha detto:
Una domanda Italian : A San Juan de Puerto Rico per entare al paese direttamente dall´Europa il passaporto deve essere dello stesso modo che c´é bisogno per entrare negli Stati Uniti ?

Un saluto.
Si Tano, almeno ad inizio 2007, quando sono partito da lì ed arrivavo da Roma via Madrid con Iberia
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Celebrity Galaxy- Caraibi del Sud- Natale 2008 !

tano ha detto:
Una domanda Italian : A San Juan de Puerto Rico per entare al paese direttamente dall´Europa il passaporto deve essere dello stesso modo che c´é bisogno per entrare negli Stati Uniti ?

Un saluto.

Si, il passaporto deve essere in regola con quanto richiesto dagli Stati Uniti, visto che Porto Rico è uno Stato associato. Credo comunque che l'unica compagnia aerea europea ad avere voli diretti per San Juan sia Iberia... per il resto la tratta è completamente in mano alle compagnie aeree statunitensi... con American Airlines a fare la parte del leone.
 

lingoss

New member
Re: Celebrity Galaxy- Caraibi del Sud- Natale 2008 !

Bel diario come sempre!
Vedo che hai preso l'abitudine americana! Stavi sempre a "magnà" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Cattivo lingoss cattivo!!! :lol:
Scherzi a parte apprezzo molto i particolari gastronomici!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Celebrity Galaxy- Caraibi del Sud- Natale 2008 !

lingoss ha detto:
Bel diario come sempre!
Vedo che hai preso l'abitudine americana! Stavi sempre a "magnà" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Cattivo lingoss cattivo!!! :lol:
Scherzi a parte apprezzo molto i particolari gastronomici!

No... non ho preso le abitudini americane... niente mug sempre colmo di bevande gassate da bere... ci tengo all'addome piatto. :wink:

Per mangiare ho mangiato... ma senza esagerare... ed il giorno di Natale ho piluccato qua e là con molto stile i biscotti delle Feste gentilmente messi a disposizione quel giorno... non mi sono perso un appuntamento che uno con il sushi... ma si tratta di cibo estremamente salutare. A Porto Rico friggono di tutto... a partire dal pane... ma io mi sono limitato all'eccellente ceviche di pesce. :mrgreen:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top