• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Celebrity Millennium

DrPianale

Co-Fondatore
Ciao a tutti

Ecco un pò di foto della Celebrity Millennium fatte dalla Costa Serena a Venezia nel giugno del 2007

Molto bella la prua e la fiancata.... :D un pò troppo "traghetto style" la poppa :oops:

2007_0617_Venezia0024.jpg

2007_0617_Venezia0026.jpg

2007_0617_Venezia0028.jpg

2007_0617_Venezia0029.jpg

2007_0617_Venezia0030.jpg

2007_0617_Venezia0031.jpg

2007_0617_Venezia0033.jpg

2007_0617_Venezia0037.jpg

Tutte le foto (9) sono qui:
http://cid-6570d04a3672f005.skydrive.li ... Millennium

Re: Celebrity Millennium

Continuo a dire che esteticamente è una nave che non mi piace; e per fortuna che han eliminato quelle vecchie "chiazze" di rosso.

Rodolfo ha detto:
Continuo a dire che esteticamente è una nave che non mi piace; e per fortuna che han eliminato quelle vecchie "chiazze" di rosso.

Non sai quanto è bella dentro :lol: :wink: :lol: Una volta che sai cosa c'è dentro non puoi non innamorarti di questa nave! :wink:
Sono stato sulla gemella ed è stato amore a prima vista!
Ah Celebrity! [smilie=innamorato_02[1].gif]

Un grazie a Dott. Pianale per le foto.
E qui sono d´accordo con Rodolfo, la nave esternamente non é cosi bella.
Comunque pensandoci a tutte le navi di questo ultimo ventenio, non c´é ne una che non abbia qualchecosa all´esterno che la fa diventar per niente perfetta dai quattro angoli che la si veda.
Probabilmente saró vecchia maniera e vedo solo sull´Eugenio C, prima del´86, o la Leonardo, Michelangelo, Raffaello navi, veramente belle, come anche le navi della RCCL degli anni `70 o le tre gemelle della Royal Viking Line.
Anni 80, la Royal Princess del ´84 attuale Artemis o la Royal Viking Sun, attuale Prinsendam.
Ma poi, dagli anni ´90, non c é ne una alla quale non trovo qualchecosa : Probabilmente si salva la Queen Mary 2.
Internamente e come servizio, come dice Lingoss, dal sentito parere di tanti, navi splendide.
Ho una carissima amica che preferisce come servizio la classe Millenium alla Solstice.

Un saluto.

lingoss ha detto:
Rodolfo ha detto:

Non sai quanto è bella dentro :lol: :wink: :lol: Una volta che sai cosa c'è dentro non puoi non innamorarti di questa nave! :wink:
Sono stato sulla gemella ed è stato amore a prima vista!
Ah Celebrity! [smilie=innamorato_02[1].gif]

Non lo metto minimamente in dubbio Marco, anzi, son convintissimo che all'interno sia molto bella; solo dal punto di vista esteriore, come linea d'insieme, proprio non mi piace.

La cosa che a mio avviso appesantisce la fiancata è la presenza di quelle sovrastrutture di forma squadrata che escono aggettando sul mare.
Addirittura la struttura è dotata di travi di sostegno posizionate a puntello.....di certo una soluzione non entusiasmante.
Tutta la fiancata mi ricorda quei modellini di astronavi della fine degli anni '70; un progetto che mirava forse all'originalità ad ogni costo. :wink:
In ogni caso alcuni elementi squadrati erano presenti anche su Galaxy, anche se con un risultato molto più elegante.
Saluti
Leo

A parte la poppa, che credo sia una delle più brutte in circolazione, tra le navi di recente costruzione, e sembra copiata pari pari da una scatola per scarpe, nemmeno la prua per me è bella.
Tozza e sgraziata, che mal si raccorda con le fiancate e priva di qualsiasi motivo geometrico che renda armoniosa l'unione delle due sezioni: sembra un qualcosa di improvvisato, aggiunta alla scatola per scarpe, per renderla idrodinamicamente compatibile con l'avanzamento nell'acqua.

E pure la soluzione citata da Leo è un qualcosa di poco armonioso ed elegante per una buona architettura navale: in Brilliance, che grossomodo nell'ultimo ponte, un po' assomiglia a Millenium, con la struttura in parte sospesa nel vuoto, il problema è stato risolto in modo più razionale e strutturalmente assai più valido, anche dal punto di vista dell'estetica.

Rodolfo ha detto:
E pure la soluzione citata da Leo è un qualcosa di poco armonioso ed elegante per una buona architettura navale: in Brilliance, che grossomodo nell'ultimo ponte, un po' assomiglia a Millenium, con la struttura in parte sospesa nel vuoto, il problema è stato risolto in modo più razionale e strutturalmente assai più valido, anche dal punto di vista dell'estetica.
Hai portato ad esempio giustamente Brilliance per soluzioni simili. Premetto che io considero Brilliance una delle navi più belle in assoluto, nella nave Royal il risultato è eccellente in quanto ben progettato e raccordato con tutta la nave.
Nel caso di Millennium l'intervento progettuale relativo alle sovrastrutture da l'impressione di una cosa "appiccicata" , di elementi LEGO inseriti con una simmetria maniacale su una struttura già esistente.
In conclusione è veramente bruttina.
Che poi all'interno sia splendida non lo metto in dubbio; ho visto la cura e l'eleganza delle navi Celebrity, ed è sempre a livelli notevoli...anche se Brilliance.... :wink:
Saluti
Leo

Vedo che siamo in sintonia Leo; anche sul fatto che Brilliance sia una delle più belle navi in circolazione.