• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Celebrity Open Passage

leleroma

New member
Appena sbarcato da 10 notti di Reflection... Ed ecco come stanno le cose acquistanto l'open passage in questo periodo:

- Impegno di 80 euro a cabina (non c'è piu' l'obbligo di acquistarlo per entrambe le persone;

- Nessuna scadenza della prenotazione che viene inviata immediatamente al proprio indirizzo email, e in copia all'agente di viaggi (se si sceglie lo stesso con cui si è partiti, altrimenti si puo' scegliere Royal Italia)

- Bonus a bordo secondo il seguente schema:
Prenotazioni di 4/5 notti oppuere crociere transatlantice o di riposizionamento: Bonus 50 Usd
Prenotazioni di 6/9 notti: Bonus 75 usd
Prenotazioni di 10/13 notti: Bonus 100 usd
Prenotazioni di 14/15 notti: Bonus 150 usd
Prenotazioni di 16 o piu' notti: Bonus 200 usd

L'open passage puo' essere acquistato in quantita' fino a 3, ed è cedibile a quanto detta del ragazzo delle vendite di crociere future.


A bordo è possibile acquistare anche open booking per future crociere Royal Caribbean
Sempre soliti 80 euro di impegno a cabina per booking senza scadenza e bonus secondo il seguente schema:
3/5 notti 25 usd
6/9 notti 100 usd
10/14 notti 150 usd
15 o piu' notti 200 usd

L'acconto del booking al momento della prenotazione deve essere integrato di 100 euro a persona, e vale come acconto fino a 45 gg prima della partenza, data in cui va saldata la crociera.

Inutile dirvi che sono sceso dalla reflection con un open passage per Celebrity e uno per Royal :)
 

Sole

Active member
Celebrity Open Passage

Grazie Lele per queste preziose e soprattutto precise informazioni!

Ho una domanda: durante la mia ultima crociera (maggio 2013) ho fatto una prenotazione di uno di questi voucher open (NextCruise) con Royal, ma sulla mail che ho ricevuto non è indicato che non c'è scadenza, e neppure sono indicate, come hai invece segnalato tu, le cifre dei vari crediti a bordo di cui si ha diritto a dipendenza dei gg/notti di crociera che si effettuerà.

Che tu (o altri) sappia questa è una regola tacita e uguale per tutti, oppure sarebbe meglio che contatto Royal e me lo faccio confermare per iscritto?

Grazie :D ciao
 

leleroma

New member
Grazie Lele per queste preziose e soprattutto precise informazioni!

Ho una domanda: durante la mia ultima crociera (maggio 2013) ho fatto una prenotazione di uno di questi voucher open (NextCruise) con Royal, ma sulla mail che ho ricevuto non è indicato che non c'è scadenza, e neppure sono indicate, come hai invece segnalato tu, le cifre dei vari crediti a bordo di cui si ha diritto a dipendenza dei gg/notti di crociera che si effettuerà.

Che tu (o altri) sappia questa è una regola tacita e uguale per tutti, oppure sarebbe meglio che contatto Royal e me lo faccio confermare per iscritto?

Grazie :D ciao
Guarda ieri ho mandato una mail a Royal Italia per fare presente che la mail di conferma è poco trasperente poichè mancano la scaletta dei bonus e il NEVER EXPIRED... Personalmente mi sono tenuto copia dei moduli che ho sottoscritto a bordo, dove tutte queste cose sono presenti. Cmq se ti vuoi togliere lo scrupolo puoi chiamarli e dar loro il numero di booking e chiedere conferma delle cose, e a quel punto anche fatti mandare un'email di conferma.

I passaggi aperti spesso vengono cambiati come condizioni, per questo motivo sarebbe carino che fosse tutto scritto sulla mail di conferma...
 

Sole

Active member
Celebrity Open Passage

I passaggi aperti spesso vengono cambiati come condizioni, per questo motivo sarebbe carino che fosse tutto scritto sulla mail di conferma...

Grazie Lele!! In effetti si, potrebbero essere più specifici (e carini!) e mettere tutto nero su bianco in una email di conferma.

E poi un'altra cosa che non mi piace tanto di questi "passaggi aperti" è che nell'account personale sul sito della compagnia non ve n'è traccia... quindi: o te ne ricordi o altrimenti gli hai regalato 80€ !!!
 

leleroma

New member
Al momento di usare il voucher con Celebrity, non me l'hanno accettato poiche' a detta loro era per una doppia, e da poco è nata mia figlia.
Ho prenotato senza...
Impossibile parlare con il call center, ormai di lingue extra Uee...
Che peccato... Da una grande compagnia premium non me l'aspettavo...
 

fernando59

Active member
Al momento di usare il voucher con Celebrity, non me l'hanno accettato poiche' a detta loro era per una doppia, e da poco è nata mia figlia.
Ho prenotato senza...
Impossibile parlare con il call center, ormai di lingue extra Uee...
Che peccato... Da una grande compagnia premium non me l'aspettavo...

A occhio e croce con questi voucher oramai fanno tutti i furbetti...
Sempre più difficile usufruirne viste le complicazioni che vengono fuori guardo caso sempre dopo averli acquistati
Io ne ho tre di compagnie diverse, Celebrity compresa, ma non ne acquisto più di sicyri
 

leleroma

New member
Elemosinare 80€ di sconto a bordo per aver anticipato una prenotazione da anni... Preferisco strapparglielo in faccia a bordo...
 
Top