• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Celebrity Reflection - imbarco e sbarco in porti diversi!

ALE SICILIA

New member
Buongiorno,
avrei intenzione di prenotare la crociera con c. reflection che parte da Civitavecchia il 19.8.16.
Visto che il 20.8 sosterà a Messina, avrei pensato di imbarcare direttamente lì e poi di concludere la crociera regolarmente a Civitavecchia.
Che voi sappiate celebrity lo consente? grazie in anticipo.
 

fernando59

Active member
Che io sappia no.........

Puoi fate il contrario, ma il prezzonda pagare è per la crociera "classica"

Ma se per ipotesi si fa tardi all'imbarco di Civitavecchia e si raggiunge la nave il giorno dopo al porto successivo, con la crociera regolarmente pagata, come fanno ad impedire l'imbarco? Può capitare perché ricordo con Cunard ai Caraibi nel 2009 che molti non riuscirono ad imbarcarsi a New York per maltempo e raggiunsero la nave al porto successivo
 

CostaMagica

Super Moderatore
La crociera inizia e termina a Civitavecchia, dovresti dunque perdere il primo giorno imbarcandoti da Messina...
Puoi provare a chiamare il servizio clienti e chissà.... io ci provai lo scorso anno senza successo.
 

metronos

Member
Salve Ale Sicilia... ho prenotato la reflection con partenza da Civitavecchia anch'io per l'estate.
Ma ti sei informato su cio' che è gratuito e su cio' che è a pagamento. Continuo ad avere notizie contrastanti anche dagli operatori della Celebrity.
per esempio: l'acqua non è gratuita nei dispenser come su Costa e Msc, possibile
le mance possono non essere pagate solamente se ci sono fatti particolari che giustificano una mancanza dei servizi
il buffet non si capisce se chiude alle 18 o alle 21. Qualcuno sostiene che dura come MSC fino alle 23..

Mi farebbe molto piacere scambiare qualche informazione in moda da prepararci meglio ed evitare spiacevoli situazione. mille grazie a tutti che vorranno partecipare. Tonino metronos
 

Raffa28

New member
L'acqua non è a pagamento ai dispenser e nelle brocche a tavola, si paga solo quella in bottiglia. Le mance le puoi fare togliere senza nessuna spiegazione.
Se le fai togliere troverai in cabina e alla reception le buste per dare le mance personalmente. In quelle che ti fanno trovare in cabina, mettono anche i nomi sulle buste e un biglietto di quanto è consigliato dare di mancia.
Il buffet non ricordo di preciso fino a che ora era aperto, ma, di sicuro, anche per cena e dopocena, di certo non chiude alle 18......
 

Miryam

Well-known member
Confermo quanto scritto da Raffa28.
L'anno scorso in agosto ho viaggiato con Celebrity Reflection ed il buffet era aperto dalla h.18,00 alle h,21,00....poi se hanno cambiato qualcosa....non saprei.
 

metronos

Member
Grazie per i preziosi consigli... Come vi siete trovati sulla Reflection.... rispetto alle navi Costa e Msc
- spettacoli
- animazione
- organizzazione
- costi in genere: bottiglia d'acqua, birra, escursioni

avete qualche consiglio da darmi? ho fatto altre crociere ma come sapete i consigli aiutano molto a vivere meglio... una crociera.
 

gianecarla

New member
Confermo quello che ti ha detto Raffa, poi per il buffet posso dirti che è sempre aperto , ti dico che anche dopo mezzanotte ho visto gente mangiare la pasta , la pizza o magari dei dolci.
 

Raffa28

New member
Non si può paragonare la Celebrity che é una compagnia premium, a Costa e Msc che sono Mass Market....... è sicuramente meglio Celebrity..... in tutto.....
 

erfrappa74

New member
Salve a tutti, Celebrity Reflection fatta nel 2014, posso confermarti che il buffet chiude appena un'ora dalle 23.00 alle 00.00, durante tutto il giorno è organizzato a settori che cambiano ad orari precisi (colazione - pranzo - merenda - ora del thè cena - post cena - spuntini notturni) c'era anche il sushi time dalle 17.00 alle 19.00, i settori fissi sono pizza e sandwich e mi sembra pasta.
Le stazioni per gli abbeveraggi sono molte e sparse in tutta la nave (bordo piscina esterna - sala lettura solo bevande calde ed acqua ad orario) e ci trovi acqua al bicchiere, ghiaccio a volontà, thè freddo, limonata (o succhi vari arancia - ananas - mela - ciliegia), bibite calde (thè - ottimo caffè americano - cioccolata calda imperdibile a 50° all'ombra...) e a bordo piscina distributori di gelato.
Discorso a parte sono gli altri posti dove mangiare (Tuscany - Qsine - Murano - Lawn Grill) che sono ristoranti di specialità a pagamento.
C'è un'altro mini buffet nella piscina interna gratuito che rimane aperto fino alle 23.00 mi sembra.

Tranquillo non morirete di fame e di sete.
[smilie=mangiare_10:
 
Top