• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Celebrity Summit - SOUTHERN CARIBBEAN B2B 1 - 15 novembre 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xmas64

Active member
Scusate il ritardo ma qualche problema di lavoro mi ha tenuto impeganto. comunque intanto ecco qualche foto Di San Juan

Partenza







Ed Arrivo



Ed il giorno dopo si inizia la visita



















si prosegue col trolley fino a El Morro




























Una volta usciti la vista del Cementerio di S. Maria de Pazzis





Quindi la visita al Cuartel de Ballaja con il Museo de lLas Americas



Quindi si prosegue con la Casa Blanca









Quindi passeggiata passando per la Cattedrale





LA Fortaleza





Si Arriva alla Cappella del Christo



Quindi tornando di poco indietro si Esce dalla Porta di San Juan





A dx per il Paseo del Morro



Per arrivare a La Rogativa





Per tornare indietro a dx sul Paseo de la Princesa per arrivare alla Fontana Raices





E Nel Frattempo abbiamo visto anche tutto questo, Sole, MAre, Verde e tanti colori.
Mi raccomando scarpe comode perchè le strade sono tutte così





























La Carnival Conquest in porto













A presto con il resoconto della seconda giornata
 
Ultima modifica:

xmas64

Active member
La seconda giornata nell'Isla de Incanto decido di passarla facendo un' escursione alla Foresta de El Yunque e quindi a Luquillo Beach. Alla Reception dell'Albergo sono stati gentilissimi e mi hanno aiutato ad unirmi ad una coppia di ospiti che già l'avevano in programma.

Si parte alle 9:00 con la nostra guida Carlos , si raccolgono gli altri partecipanti in altri alberghi e quindi per le 10:00 ci avviamo verso " El Yunque Rain Forest "

Circa 3\4 d'ora di strada molto comoda per arrivare alla base della montagna. A questo punto vi pongo una domanda: perchè si chiama Rain Forest o Foresta Pluviale ? Perchè passiamo repentinamente dal sole alla pioggierellina... che poi si trasformerà in pioggerellona, praticamente appena varcato l'ingresso della location.

All'inizio si trova il centro di accoglienza dove potrete fare acquisti, rifocillarvi, provvedere ai vostri bisogni e trovare tutte le informazioni su El Yunque ed i vari percorsi che si possono seguire. Dopo una breve tappa qui con Rolando che ci spiega tutto sulla Foresta e su come doversi comportare in loco, ci avviamo verso il percorso prescelto, che ci porterà a vedere la Torre di Avvistamento, Le Mina Falls e le Coca Falls con un piccolo intermezzo per il pranzo.











La prima tappa prevede una sosta alla Torre di Avvistamento





Una Pioggia Torrenziale ci impedisce di salire fino sulla cima quindi ci si accontenta di fare qualche foto dalle finestre laterali sulle scale



Ci avviamo quindi verso il percorso che ci porterà alla " Mina Falls " sperando che il tempo ci assista un poco di più, cosa chew avverrà perchè il diluvio si trasformerà in pioggerellina. Attraversiamo un ambiente con una vegetazione rigogliosa e lussureggiante con piccoli e meno piccoli corsi d'acqua che scorrendo dalle montagne formano delle belle cascate appunto come la " Mina Falls " e le successive " Coca Falls ". Lo scorrere dell'Acqua è quasi sempre accompagnato dai gracidii delle ranette "Coquí" e c'è parecchia umidità quindi portatevi qualcosa di impermeabile ma traspirante altrimenti vi farete un vero e proprio bagno di sudore anche se poi potrete rinfrescarvi alla base delle cascate dove si può fare il bagno, mi raccomando però di portare le scarpe di gomma perchè le rocce sono molto scivolose. Il percorso complessivo per le Mina Falls è di circa 40 minuti per arrivare ed altrettanti per uscire, sono all'interno di una conca quindi per arrivare in discesa e per uscire in salita dalla parte opposta .Di seguito qualche foto del percorso e delle cascate























Dopo le Mina Falls tocca alle Coca Falls







Quindi si riparte per la prima spiaggia di questa mia avventura Caraibica, Luquillo Beach
Noi arriviamo verso le 15:30 per passare un'oretta e mezzo in questa spiaggia. Come un pollo non ho pensato a mettermi o portarmi un costume quindi niente bagno, solo una passeggiata, un pò di sole ed una merendina a base di Tacos all'Aragosta ed un paio di Pina Colada. Per chi volesse passare qui la giornata la spiaggia è molto attrezzata, Bagni, spogliatoi, docce, bar, ristorante, affitto ombrellone, sdraio, attrezzatura snorkeling ed in più tutte i vari divertimenti acquatici. A chi interessa da qui si può inoltre andare alla Bioluminiscent Bay, ovviamente solo la sera quindi non per tappa in crociera ma se uno venisse per un paio di giorni pre-cruise potrebbe essere interessante.















Quindi si giunge alla fine di questa bella giornata, faticosa ma interessante. Alle 19:00 circa in albergo, dociia, cena in un localino suggerito dal portiere e via a nanna, domattina imbarco.... finalmente !!!!!11
 

answer

Member
Complimenti Attilio per le belle foto e l'ottima esposizione di questa bella crociera che continuo a seguire con grande interesse!! :)
Ed eccomi con la prima domanda visto che passerò due notti a Porto Rico prima dell'imbarco, Luquillo beach è distante da OSJ?
 

xmas64

Active member
E finalmente arriva il giorno dell'imbarco, previsto a partire dalle ore 11:00
Ci si sveglia presto, e si fa una piccola passeggiata per fare colazione e vedere se effettivamente la nave è ormeggiata ad OSJ oppure al Panamerican.
Ebbene si, in porto sono ormeggiate la Celebrity Infinity e la Carnival Splendor, al Panamerican la SUmmit e la Jewel OTS.
Si prendono armi e bagagli , si sale su un taxi e dopo 15 minuti si è già in fila con il bagaglio consegnato. Il molo è di fianco all'aeroporto turistico dove praticamente ogni 5 minuti
atterrano o partono piccoli aerei di ogni genere. A parte aspettare le 11:00 per motivi prettamente di sicurezza di Puerto Rico non cìè null'altro da fare che controllare nuovamente l'X-Pass,
Passaporto e documenti vari.
Avviso ai naviganti, le foto della nave in questo post sono state fatte durante tutta la crociera, non lo stesso giorno e nello stesso luogo
















In perfetto orario alle 11:00 si entra ed alle 11:20 sono già con il mio bicchiere di prosecco in mano a gironzolare per la nave.











Prima impressione ottima, colori tenui, arredamento elegante senza nulla di eccessivamente sfarzoso, danno già l'idea di una nave dove la parola d'ordine non è divertimento
a tutti i costi ma servizio e relax.

Le differenze con la Reflection ci sono, d'altronde una Millennium non ha certo gli spazi di una Solstice. Quelle più evidenti sono nel Gran Foyer più raccolto









e nell' Oceanview dove il il buffet è disposto in linea e non in isole. Questo però non ha portato attese più della norma in quanto il piatto ti veniva preparato direttamente dagli
addetti preposti e molte pietanze erano addirittura già preparate in monodose. infatti le uniche file che si formavano erano alle insalate dove bisognava prepararsele da soli.

continua.....
 
Ultima modifica:

xmas64

Active member
Andando in ordine di ponte dal più basso al più alto partiamo dal ponte 3

dal Gran Foyer al centro nave dove abbiamo anche la Relation Guest, L'Ufficio escursioni ed il Captain Club, procedendo verso prua attraverso il corridoio cabine
arriviamo al Celebrity Theatre che si sviluppa su tre ponti, 3, 4 e 5





Andando invece verso poppa abbiamo:
Il Ristorante di Specialità "Normandie"







ed il Il "Conference Center"



Al Ponte 4, partendo da poppa abbiamo

Il Ristorante Cosmopolitan su due livelli, ponti 4 e 5







questa è la statua " Normandie " che si trova al centro del ristorante ed a quanto ho capito originale dall'omonima nave











Si passa quindi per la Rendevouz Lounge, luogo di ritrovo con pista da ballo dove la sera c'erano attrazioni musicale e dove l'animazione proponeva giochi tipo Trivia, Karaoke e similari





Si attraversa la balconata del Gran Foyer dove c'è uno dei miei posti preferiti di tutta la nave , Il " Martini Bar "





per arrivare " Fortune Casinò ", non tanto Fortune ma.....
Tantissime Slot, tavoli da Poker Caraibico, Texas Holdem, Black Jack, Roulette, insomma se volete potete trovare il gioco che più vi piace. L'Unico appunto è che la puntata minima
ai tavoli è di 10 USD mentre sulla Reflection era di 5 USD, solo gli ultimi due giorni della settimana si trovava un tavolo di Black Jack da 6 USD



Quindi il Michael's Club dedicato agli ospiti Concierge, Suite, Zenith Club e VIp vari, dove non sono mai entrato, si arriva poi atrraverso la Galleria Foto al secondo livello del Celebrity
Theatre

Saliamo quindi al ponte 5 dove ripartendo dal terzo livello del Teatro e proseguendo verso poppa abbiamo
The Emporium , non c'è Bulgari come su Reflection ma ..........







Quindi l'Art Gallery,



Cafè Al Bacio e Gelateria







Quindi Bistrò on Five e Cellar Master





quindi il secondo livello del Cosmopolitan

Prosegue.....
 

xmas64

Active member
Ripartiamo dal ponte 6

dedicato alle cabine ma a metà nave c'è L'Ilounge , postazione Internet della nave con pacchetti che andavano dai 50 USDS circa per 60 minuti

Ponte 7 cabine

Ponte 8 Cabine e Libreria, sviluppata su due livelli, neanche un libro in Italiano





Ponte 10

Partendo da Prua abbiamo la SPA Canyon Ranch e la Sala Fitness
Sauna Gratuita, Fitness Gratuito a parte le Lezioni particolari tipo Spinning, Pilates o similari. Attrezzatura Technogym aggiornatissima con monitor sulle macchine, attacchi usb
e diavolerie del genere.



Passiamo quindi al posto in assoluto al primo posto delle preferenze, il SOLARIUM
Spazio dedicato agli adulti con Piscina Thalassoterapica, Vasche Idromassaggio, AcquaSpa Cafè. Lettini sempre disponibili, servizio ottimo. Personalmente preferisco
la Piscina Chromoterapica della Reflection perchè per me più rilassante e meno rumorosa. La Piscina Thalassoterapica con l'acqua che ribolle un buon rumore di sottofondo
rispetto alle fontanelle della Reflection lo fà, ma è solo gusto personale, comunque rientrare dalle escursioni e rilassarsi così...... che goduria.













Si passa quindi direttamente alle Piscine dove si trova anche il Grill dove servono Hamburger e Hot Dog











Per andare quindi all'Oceanview quindi all'Oceanview Bar di poppa





Ponte 11

X Club & Arcade



si arriva al Revelation Lounge, sede dei giochi e feste post cena, nonchè Bar panoramico di Prua












Quindi Ristorante di specialità QSINE







Quindi ponte 12 con il campo di pallacanestro e...













e con questo esauriamo questo piccolo giro nave ..... no la cabina 9055, ponte 9 a disposizione dalle 14:00 circa.
Cabina comoda e vivibile anche in due, piccolo neo l'assenza in bagno dì una presa di corrente che costringe ad asciugarsi i capelli ed a farsi la barba allo specchio in camera.







 

xmas64

Active member
Proseguiamo con le mie giornate
Per quanto riguarda gli scali abbiamo sempre ormeggiato in porto ed ho sempre operato con il classico Fai da Té.
L'Iter seguito per le mie giornate è sempre stato:
Sveglia tra le 8:00 e le 8:30
Colazione bello comodo al ristorante, ottimo servizio, possibilità di conoscere ogni giorno persone diverse, paste, uova, omelette, bacon o altro in tutte le salse, spremuta d'arancio e via così.
Scendere dalla nave tra le 9:30 e le 10:00 , ciò permette di far esaurire la prima ondata di passeggeri mattinieri e di poter scegliere con tutta calma quello che si vuole visitare.
In tutte le Isole c'è un piccolo o grande centro duty free nelo quale già si possono trovare gli uffuci turistici e le centrali taxi, ovunque vi sono le tabelle con i prezzi per andare nelle diverse spiaggie o nei diversi siti, appena usciti si trovano poi i taxi "free", in genere collettivi , che ti offrono i medesimi servizi magari ad un costo di qualche dollaro inferiore. Comunque io non ho mai speso più di un 50% rispetto alla medesima escursione proposta in nave.
La mia scelta è stata sempre di fare un'escursione panoramica dell'isola appena scesi , possibilmente una passeggiata a piedi per la cittadina per poi scegliere il taxi, quindi in caso di fine escursione ad ora di pranzo fermarsi un paio d'ore in una spiaggia, altrimenti direttamente a bordo.
Quindi Cambio in cabina, spuntino al Grill oppure all'AcquaSpa del Solarium, idromassaggio e Piscina Talassoterapica fino alle 18:30, il tutto innaffiato da vari Watermellon Tropic e Virgin Pina Colada ( Cocktail Analcolici ), quindi doccia e spettacolo a Teatro, Usciti dal teatro passeggiatina o vedere ciò che combinavano al Rendevouz sorseggiando un Martini, Cena al Cosmopolitan quindi sopra al Revelation dove facevano giochi vari e la festa a tema alle 23:30, quindi a seconda del sonno a nanna più o meno presto.

Per quanto riguarda il cibo ho già esposto il mio pensiero, sui bar e le bevande non posso che dire bene. Per questi 15 giorni avevo deciso di fare il pacchetto Premium, quindi all inclusive con tutte le bevande con costo fino ai $12 con pagamento della sola differenza in caso di costo superiore. Il costo di 475 $ a settimana, l'equivalente di $67 al giorno. Diciamolo subito si vive benissimo la nave anche senza pacchetti bevande servendosi dei dispencer con Acqua, Limonata, Thé, Caffè americano ed altro, sicuramente paiono tanti in special modo se si è in due o più, ma se decidi di fare una vacanza senza pensieri , senza neanche esagerare vi faccio un piccolo conto:
Colazione 1 Spremuta $ 4 + Caffè $ 3,5 + bottiglia d'acqua 1 lt per l'escursione $ 5 = 12,50
Pranzo o spuntino Bicchiere di Vino ( generalmente prendevo un Sauvignon Blanc ) $ 10,5 + Acqua $ 3,5
Caffè $ 3,5 + Sambuca $ 5 = 30,00
Pomeriggio 2 Cocktail analcolici $ 10 + 1 alcolico $ 8 ( dopo il primo giorno ho deciso di bere alcolici solo
dopo le 18 ) = 18,00
Teatro 1 analcolico $ 5 =5,00
Aperitivo Martini $ 11 + Cena Acqua $ 3,5 + Vino$10,5 = 25,00
Post cena Martini Dolce $ 11 + Cocktail di mezzanotte $ 8 = 19

totale $ 109,5 e senza neanche esagerare. volete sapere come si esagera? dopo l'imbarco il primo giorno è di navigazione, la notte seguente non sono stato molto bene, in pratica mi ero " inciuccato come una cocuzza ". Il giorno dopo sono andato al Guest Office per farmi dare il check con le specifiche dato che sul televisore ti dice solamente quando hai pagato qualcosa e non la lista dei pacchetti. In pratica due pagine e facendo il conto avevo iniziato a bere cocktail alcolici dalla mattina ed avevo finito alle 00:30, totale del conto? $ 194,5. Da quel momento ho deciso niente alcol prima delle 18 a parte il bicchiere di vino a pranzo ed eventualmente l'ammazza caffè dopo pranzo.

Comunque passiamo a BARBADOS, stupenda isola prima tappa di questa crociera.

Come esposto sopra decidiamo con i miei due nuovi amici e compagni di tavolo messicani, Francisco e Paulina, di fare un giro panoramico dell'isola per poi andare in spiaggia. Quindi Usciti dal porto accompagnati dalla piccola band che ci seguirà per tutti i porti ( non erano loro ma la musica pareva la stessa ovunque ) scegliamo un tassista e i affidiamo a lui. la costante di tutte le isole è una vegetazione rigogliosa con il verde che fa da contrappunto all'azzurro del cielo ed al blu del mare. Devo dire che il giro è stato carino, ci ha permesso di vedere l'isola anche al suo interno con i sue bellezze ed anche le differenze che si possono cogliere tra come si vive sulla costa e come si vive all'interno, con piccoli spunti di gossip come le "Casette" di Rhianna e Ricky Martin. La parte migliore è stata la spiaggia, pareva borotalco proprio come ti aspetti da una spiaggia caraibica, quella dove siamo andati si chiamava Dover Beach, comodissima perchè a 10 minuti dal porto, con 10 $ andata e ritorno + 10 di Ombrellone e 5 di lettino si passa una giornata favolosa C'è anche un'ottimo bar\ristorante dove rifocillarsi e volendo si può fare una lunga passeggiata sulla sabbia.
di seguito qualche foto

Lo Sbarco
 

xmas64

Active member
Proseguiamo con le mie giornate
Per quanto riguarda gli scali abbiamo sempre ormeggiato in porto ed ho sempre operato con il classico Fai da Té.
L'Iter seguito per le mie giornate è sempre stato:
Sveglia tra le 8:00 e le 8:30
Colazione bello comodo al ristorante, ottimo servizio, possibilità di conoscere ogni giorno persone diverse, paste, uova, omelette, bacon o altro in tutte le salse, spremuta d'arancio e via così.
Scendere dalla nave tra le 9:30 e le 10:00 , ciò permette di far esaurire la prima ondata di passeggeri mattinieri e di poter scegliere con tutta calma quello che si vuole visitare.
In tutte le Isole c'è un piccolo o grande centro duty free nelo quale già si possono trovare gli uffuci turistici e le centrali taxi, ovunque vi sono le tabelle con i prezzi per andare nelle diverse spiaggie o nei diversi siti, appena usciti si trovano poi i taxi "free", in genere collettivi , che ti offrono i medesimi servizi magari ad un costo di qualche dollaro inferiore. Comunque io non ho mai speso più di un 50% rispetto alla medesima escursione proposta in nave.
La mia scelta è stata sempre di fare un'escursione panoramica dell'isola appena scesi , possibilmente una passeggiata a piedi per la cittadina per poi scegliere il taxi, quindi in caso di fine escursione ad ora di pranzo fermarsi un paio d'ore in una spiaggia, altrimenti direttamente a bordo.
Quindi Cambio in cabina, spuntino al Grill oppure all'AcquaSpa del Solarium, idromassaggio e Piscina Talassoterapica fino alle 18:30, il tutto innaffiato da vari Watermellon Tropic e Virgin Pina Colada ( Cocktail Analcolici ), quindi doccia e spettacolo a Teatro, Usciti dal teatro passeggiatina o vedere ciò che combinavano al Rendevouz sorseggiando un Martini, Cena al Cosmopolitan quindi sopra al Revelation dove facevano giochi vari e la festa a tema alle 23:30, quindi a seconda del sonno a nanna più o meno presto.

Per quanto riguarda il cibo ho già esposto il mio pensiero, sui bar e le bevande non posso che dire bene. Per questi 15 giorni avevo deciso di fare il pacchetto Premium, quindi all inclusive con tutte le bevande con costo fino ai $12 con pagamento della sola differenza in caso di costo superiore. Il costo di 475 $ a settimana, l'equivalente di $67 al giorno. Diciamolo subito si vive benissimo la nave anche senza pacchetti bevande servendosi dei dispencer con Acqua, Limonata, Thé, Caffè americano ed altro, sicuramente paiono tanti in special modo se si è in due o più, ma se decidi di fare una vacanza senza pensieri , senza neanche esagerare vi faccio un piccolo conto:
Colazione 1 Spremuta $ 4 + Caffè $ 3,5 + bottiglia d'acqua 1 lt per l'escursione $ 5 = 12,50
Pranzo o spuntino Bicchiere di Vino ( generalmente prendevo un Sauvignon Blanc ) $ 10,5 + Acqua $ 3,5
Caffè $ 3,5 + Sambuca $ 5 = 30,00
Pomeriggio 2 Cocktail analcolici $ 10 + 1 alcolico $ 8 ( dopo il primo giorno ho deciso di bere alcolici solo
dopo le 18 ) = 18,00
Teatro 1 analcolico $ 5 =5,00
Aperitivo Martini $ 11 + Cena Acqua $ 3,5 + Vino$10,5 = 25,00
Post cena Martini Dolce $ 11 + Cocktail di mezzanotte $ 8 = 19

totale $ 109,5 e senza neanche esagerare. volete sapere come si esagera? dopo l'imbarco il primo giorno è di navigazione, la notte seguente non sono stato molto bene, in pratica mi ero " inciuccato come una cocuzza ". Il giorno dopo sono andato al Guest Office per farmi dare il check con le specifiche dato che sul televisore ti dice solamente quando hai pagato qualcosa e non la lista dei pacchetti. In pratica due pagine e facendo il conto avevo iniziato a bere cocktail alcolici dalla mattina ed avevo finito alle 00:30, totale del conto? $ 194,5. Da quel momento ho deciso niente alcol prima delle 18 a parte il bicchiere di vino a pranzo ed eventualmente l'ammazza caffè dopo pranzo.

Comunque passiamo a BARBADOS, stupenda isola prima tappa di questa crociera.

Come esposto sopra decidiamo con i miei due nuovi amici e compagni di tavolo messicani, Francisco e Paulina, di fare un giro panoramico dell'isola per poi andare in spiaggia. Quindi Usciti dal porto accompagnati dalla piccola band che ci seguirà per tutti i porti ( non erano loro ma la musica pareva la stessa ovunque ) scegliamo un tassista e i affidiamo a lui. la costante di tutte le isole è una vegetazione rigogliosa con il verde che fa da contrappunto all'azzurro del cielo ed al blu del mare. Devo dire che il giro è stato carino, ci ha permesso di vedere l'isola anche al suo interno con i sue bellezze ed anche le differenze che si possono cogliere tra come si vive sulla costa e come si vive all'interno, con piccoli spunti di gossip come le "Casette" di Rhianna e Ricky Martin. La parte migliore è stata la spiaggia, pareva borotalco proprio come ti aspetti da una spiaggia caraibica, quella dove siamo andati si chiamava Dover Beach, comodissima perchè a 10 minuti dal porto, con 10 $ andata e ritorno + 10 di Ombrellone e 5 di lettino si passa una giornata favolosa C'è anche un'ottimo bar\ristorante dove rifocillarsi e volendo si può fare una lunga passeggiata sulla sabbia.
di seguito qualche foto

Arrivo e Sbarco
 

xmas64

Active member
ho fatto un pò di casino e non ho postato le foto di Barbados, eccole qua

Si sbarca a Bridgetown





E si procede per il giro dell'isola














e da contraltare a quanto sopra Villa Serenity di Ricky Martin



E la casetta di Rhianna



Per arrivare alla S. Nicolas Abbey che era purtroppo chiusa ma con un panorama niente male









per poi scendere


















Ed Arrivare qui, Dover Beach

















Francisco e Paulina





e Buona notte

 

xmas64

Active member
Seconda Isola, ST Lucia, porto di approdo la capitale Castries

Ed eccoci alla seconda isola di questa crociera, St Lucia.

Anche qui ci organizziamo con Francisco e Paulina per un'escursione che ci faccia fare un piccolo giro dell'Isola, passi per i famosi Piton, Per La Suphriere e l'Orto botanico per poi tornare e cedere se si riesce a fare un pò di spiaggia. Troviamo un taxi insieme ad una coppia canadese, Keefe e Mary che da anni d'estate passa 15 giorni in aziende di agriturismo in Toscana e Piemonte, lui parla un poco di Italiano e lo spagnolo, taxi multietnico in cui a turno si parla Spagnolo, Italiano ed Inglese, una pacchia.









Si PArte













la Residenza del Governatore



E si prosegue verso i Pitons















Si PAssa per L'Anse LA Raye













E si prosegue











Ed eco comparire i maestosi Pitons, chi vuole può anche farsi una bella passeggiata trekking di circa tre ore per salire in cima.
Dicono che dal mare la vista è ancora più bella, sarà per la prossima volta.







Quindi si torna indietro per andare al Vulcano e Le Souphriere, ingresso cumulativo non ricordo se 12 o 15 dollari
Nella bocca del vulcano ci sono forti vapori sulfurei quindi magari chi soffre di asma farebbe bene a restare a valle.











Ed ecco dove si fanno i fanghi, come disse il saggio, da bambini la mamma ci sgrida per non farci giocare col fango, da grandi paghiamo per giocare col fango... boh!
non ho foto a testimonianza ma vi giuro che l'ho fatto anch'io. Si va un poco a monte, arriva l'addetto con un secchio pieno di fango e te lo spalmi ben bene addosso.
Quindi scendi nella piscina di acqua caldissima, quasi bollente e ti lavi.... ripeto Boh! comunque divertente se fatto con gli amici.
Munirsi di scarpette di gomma perchè scivoloso, ci sono spogliatoi e bagni a disposizione.





Da qui proseguiamo per Diamond Botanical Garden al cui interno sono le omonime cascate e nel quale vi sono anche piscine termali.

































Quindi ci si avvia al ritorno, siamo partiti alle 9:45, rientreremo in nave alle 16:00, oggi niente spiaggia ma abbiamo visto un'isola bella e rigogliosa con una
popolazione molto affabile, gentile e non molto invadente.









Bye alla prossima, Antigua.
 

answer

Member
Complimenti e grazie xmas64, per il bel diario e le belle foto, le tue info mi saranno utilissime in Gennaio!! ;-) :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top