• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Celestyal Olympia - Recensione

Snowman

Member
Grazie per il bel report Magellano! In effetti il prezzo pagato non credo valga la crociera. Nel complesso non la vedo in malaccio come nave però rapporto qualità prezzo si trova di meglio. Ha un certo fascino retrò...
Penso al fatto che dopo questa nave Royal ha messo in mare la Sovereign che pareva il massimo ed oggi siamo ad Allure e Anthem ... Chissà cosa potremo ancora vedere da questa compagnia... :) !
 

francogalans

New member
Grazie Gabriele per queste foto! Probabilmente la recensione è impietosa su certi aspetti, ed è giusto così, ma mi fai fare un tuffo nel passato, alle atmosfere anni '90, bellissimi ricordi! Diciamo così, si dovrebbero provare ogni anno due tipi di crociere, quella sulle navi di ultima generazione e quella su navi classiche!
 

agra

Active member
Ciao Gabriele, mi trovi d'accordo sul discorso del cibo. Le tue oggettive valutazioni supportate dall'esperienza in campo della ristorazione non lasciano margini a dubbi, i gusti poi sono gusti!
Quanto ai prezzi, forse avevo fatto preventivi in altre date e periodi ma mi sembravano nettamente inferiori a quanto pagato da te, tanto da prevedere una suite ... mah! C'è anche da considerare il costo del viaggio per e da Atene che non è poco. Comunque l'itinerario offerto è unico, soprattutto per chi volesse fare una vacanza in Grecia tra terra e mare, secondo me.
 

agra

Active member
Ciao Gabriele, mi trovi d'accordo sul discorso del cibo. Le tue oggettive valutazioni supportate dall'esperienza in campo della ristorazione non lasciano margini a dubbi, i gusti poi sono gusti!
Quanto ai prezzi, forse avevo fatto preventivi in altre date e periodi ma mi sembravano nettamente inferiori a quanto pagato da te, tanto da prevedere una suite ... mah! C'è anche da considerare il costo del viaggio per e da Atene che non è poco. Comunque l'itinerario offerto è unico, soprattutto per chi volesse fare una vacanza in Grecia tra terra e mare, secondo me.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Grazie Gabriele per queste foto! Probabilmente la recensione è impietosa su certi aspetti, ed è giusto così, ma mi fai fare un tuffo nel passato, alle atmosfere anni '90, bellissimi ricordi! Diciamo così, si dovrebbero provare ogni anno due tipi di crociere, quella sulle navi di ultima generazione e quella su navi classiche!

Guarda Franco, io sono un giovane anomalo. Non nego che mi piace variare genere di navi e di crociere assai diversi fra loro, però preferisco sempre le navi in stile classico, se non addirittura un pò "antico". Le mie critiche all'Olympia non sono tanto verso la sua non-modernità, ma verso alcuni servizi e allo stato di manutenzione di alcune aree. Quanto all'arredo, modernità non significa sempre miglioria, ma nello stile di qualche anno fa si potrebbe comunque allestire le zone in modo migliore. Ripeto, è una valutazione che proviene da una persona che ama le navi non moderne, pensa che ho prenotato una crociera sulla Marco Polo ;-)

Ciao Gabriele, mi trovi d'accordo sul discorso del cibo. Le tue oggettive valutazioni supportate dall'esperienza in campo della ristorazione non lasciano margini a dubbi, i gusti poi sono gusti!
Quanto ai prezzi, forse avevo fatto preventivi in altre date e periodi ma mi sembravano nettamente inferiori a quanto pagato da te, tanto da prevedere una suite ... mah! C'è anche da considerare il costo del viaggio per e da Atene che non è poco. Comunque l'itinerario offerto è unico, soprattutto per chi volesse fare una vacanza in Grecia tra terra e mare, secondo me.

Certo la seconda metà di luglio sarà altissima stagione... Ed in effetti voli tanto economici per Atene non se ne trovano in questo periodo.
 

benny983

Member
salve Magellano sono interessato ad una crociera breve su questa nave, perché penso che al di là di tutte le pecche, solo loro possono darti 5 posti diversi e soprattutto tappe serali in solo 3 gg,, con la possibilità di vedere pure bene atene.. mi sai dire se le camere sono solo con letti separati? si puo fare qualcosa in merito? grazie
 

Magellano

Utente livello Platinum
Purtroppo lo sono la grandissima maggioranza e non sono unibili perché posizionati l'uno perpendicolarmente all'altro. L'unica soluzione è prendere una cabina con balcone, considerata una sorta di suite a bordo. Ma il prezzo, in quel caso, secondo me non vale la qualità.
 

capricorno

Super Moderatore
Cerco notizie e recensioni aggiornate su questa compagnia, che offre tra l' altro itinerari interessanti. Nessuno di recente ha esperienza a bordo?
 

scorex

New member
io vorrei fare una crociera con questa compagnia ma sono frenatissimo da 2 cose: 1- la lingua a bordo è solo inglese e greco? 2- capitolo Bambini: c'è un club? e che lingua parlano? Mio figlio ha 8 anni e se gli parlano inglese capirebbe poco o nulla
 
Top