• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

cena con gli ufficiali

mal di mare

New member
Ieri sera ho ricevuto un invito per cenare al tavolo con gli ufficiali di bordo,
Uno dei possibili privilegi della black card......Comandante in seconda,ufficiale medico
E ufficiale di macchina.....Comandante assente causa nebbia.......
Preceduta da un cocktail la cena si e svolta al tavolo del ristorante La Caravella
Eravamo sei ospiti passeggeri,tutti gli altri inglesi.....
Dopo un iniziale leggero imbarazzo.....non e che la cosa capita tutti i giorni....
La cena si e svolta bene e la conversazione cordialissima.......
Un esperienza veramente simpatica e interessante.......

Oltre a questo,sempre per black card,ho trovato al ritorno in cabina
Una bottiglia di champagne francese e delle fragole al cioccolato.......
Direi veramente una serata speciale..........

Ps.la mia ultima cena al tavolo degli ufficiali risale all Eugenio...........

Sapevo di questo privilegio!!! Complimenti a te che hai potuto viverlo!!! Piccole curiosità .... Ma è la tua prima crociera da socio black? Il privilegio e' solo per il socio o anche per gli altri occupanti della cabina? Gli inviti vengono suddivisi per serate secondo te???
Comunque buona continuazione

Ultima modifica:
Sapevo di questo privilegio!!! Complimenti a te che hai potuto viverlo!!! Piccole curiosità .... Ma è la tua prima crociera da socio black? Il privilegio e' solo per il socio o anche per gli altri occupanti della cabina? Gli inviti vengono suddivisi per serate secondo te???

Ciao......non e la mia prima crociera da socio black.....avevo gia ricevuto questo invito,cancallato poche
Ore prima a causa di forte vento che aveva impedito la partenza e ovviamente,tenuto occupati gli ufficiali........
Io sono sola in cabina,non ti so dire se l invito viene esteso.......la cena e una sola ,durante la serata di gala.......
In questo caso la seconda,di tre,serate di gala........

Complimenti, avete parlato di qualcosa in particolare? cosa ti ha colpito della serata?

Saluti

Ciao....io ero seduta alla destra del Comandante in seconda,una persona molto simpatica che mi ha messo subito
A mio agio nonostante il mio imbarazzo iniziale......
Abbiamo conversato di tanti argomenti,ha raccontato alcuni episodi della sua carriera,abbiamo parlato
Di cucina,della costiera amalfitana.......una conversazione varia anche con i signori inglesi e il medico di bordo........

Ti confermo che il privilegio è per tutti gli occupanti della cabina anche se non sono "Black", basta che ci sia un solo componente con tessera Black.
Ciao.

io una volta (sul NOS) cenai al tavolo del Comandante ospite del Hotel Director Italo/Canadese, nessun imbarazzo e tante risate cercando d' insegnare un pò d' Italiano a sua figlia ahahahahah

Per questa crociera a bordo oi Fantasia gli ospiti black card sono stati invitati ad un pranzo speciale.......ristorante red velvet solo per noi...
Eravamo circa 60 ,ad ogni tavolo da quattro, divisi per nazionalita, un ufficiale.........
Alla fine una torta con il logo del club e un brindisi...........

Per questa crociera a bordo oi Fantasia gli ospiti black card sono stati invitati ad un pranzo speciale.......ristorante red velvet solo per noi...
Eravamo circa 60 ,ad ogni tavolo da quattro, divisi per nazionalita, un ufficiale.........

Ma che meraviglia!!!
Come tenersi cari gli affezionati :)

A te è andata meglio , a me a dicembre un veloce cocktail allo yacht club e finita li :-(
Senza comandate od altro ufficiale..

A me è capitato di essere invitata a cena, una sera dal Comandante, e un'altra sera dal Comandante in seconda, sulla Silver Shadow ai Caraibi, solo perchè eravamo gli unici due Italiani a bordo, e il Comandante e il suo secondo, erano Italiani!
Quindi un tavolo da 3, nel ristorante italiano La Terrazza, in entrambe le sere!