• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

cene in nave: ristoranti e turni obbligati?

alrilosa

New member
ciao. noi siamo stati con la ncl, per cui orari liberi sempre. e cena a scelta fra buffet aperto dalle 17.30 a credo mezzanotte o ristoranti. per le altre compagnie come funziona? grazie. dai siti delle compagnie non ho trovato indicazioni...

ciao. noi siamo stati con la ncl, per cui orari liberi sempre. e cena a scelta fra buffet aperto dalle 17.30 a credo mezzanotte o ristoranti. per le altre compagnie come funziona? grazie. dai siti delle compagnie non ho trovato indicazioni...

quali compagnie?
La Costa, per esempio, non ha buffet serale tranne in rarissime occasioni e ha due turni per la cena19.30 e 21.00
Le compagnie straniere hanno quasi tutte il buffet anche la sera, il ristorante può essere a turno fisso oppure libero (in tal caso, ci si presenta e si prende il primo posto a tavola disponibile)

non saprei... diciamo le maggiori compagnie, giusto per avere un'idea su quali scartare...

dipende quale è il criterio per "scartare"

se scegli una crociera solo per il turno ristorante e vuoi il buffet anche a cena : Costa è da scartare perchè non c'è il buffet.
Se ti piace il cibo etnico e il buffet serale, puoi scegliere la Celebrity.
Una compagnia con al buffet gli stessi piatti del ristorante? scegli la HAL

la scelta, secondo me, deve essere fatta in base all'itinerario e alla nave. Mangiare è relativo, meno mangio e meno ingrasso :)

ma non è per mangiare io! è per i bambini...per la scelta visiva che possono fare del piatto. inoltre così i 2 più grandi andavano a mangiare con gli amichetti, ed all'ora che volevano...

Su Royal il buffet c'è sempre e c'è sempre una scelta di etnico con in più fisso sushi.
Al ristorante, chiuso a pranzo, tranne le giornate di navigazione, puoi scegliere il my time dining e mangi ad orario libero, però puoi scegliere anche uno dei 2 turni ed avere il tavolo assegnato.

MSC buffet aperto anche a cena, ma a ristorante serale "sarebbe" obbligatorio scegliere uno dei due turni.