• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Century: Scozia ed Irlanda !

• Autore discussione Autore discussione Italian Cruiser
  • Data d'inizio Data d'inizio
I

Italian Cruiser

Guest
Terza ed ultima puntata della serie le foto delle crociere del passato...prossimo :wink: Stavolta è il turno della Century e delle bellissime tappe della crociera in Scozia e Irlanda. Dedica speciale a Persistenzaretinika, in attesa di un suo futuro viaggio nell'area ! :mrgreen: Per altre foto dovrete aspettare la fine della mia prossima crociera. C'è già qualcosa di concreto in ballo, ma per scaramanzia non vi anticipo nulla neanche sotto tortura ! :wink: L'unica cosa che posso dirvi è che la prossima crociera NON segnerà il mio ritorno con Costa.

Ecco le foto:

Amsterdam.jpg

Amsterdam ed uno dei suoi innumerevoli canali.

Amsterdam2.jpg

Amsterdam, Piazza Dam.

Edimburgo.jpg

Edimburgo.

Invergordon.jpg

Invergordon.

Inverness.jpg

Inverness.

LochNess.jpg

Loch Ness. Dove sarà Nessie ? :mrgreen:

Kirkwall.jpg

Kirkwall, Isole Orkney, la cattedrale normanna.

Belfast.jpg

Belfast. Grey Abbey, la San Galgano locale.

In crociera si mangia anche... e Celebrity è famosa per la sua cucina ! :mrgreen: Signore e signori, Ladies and Gentlemen, ecco a voi il Gran Buffet dei Dolci e del Cioccolato ! :D

Buffet2.jpg

Buffet1.jpg

Buffet3.jpg

Century-1.jpg

La mia cabina: esterna con balcone. Scelta determinata da un'offerta speciale, visto che in Nord Europa il balcone non si usa tantissimo ! :wink:

Re: Century: Scozia ed Irlanda !

Grazie per le bellissime foto!!!Ma che fame che mi è venuta con tutti sti buffet!!!!

lingoss ha detto:
Grazie per le bellissime foto!!!Ma che fame che mi è venuta con tutti sti buffet!!!!

Dillo a me !!! :mrgreen: E non sono particolarmente goloso di dolci poi ! :wink:

Italian Cruiser ha detto:
lingoss ha detto:

Dillo a me !!! :mrgreen: E non sono particolarmente goloso di dolci poi ! :wink:

Ma lo troverò sulla Millennium? Ditemi di sì vi prego!!! Sono cioccodipendente! :D :D

lingoss ha detto:

Io impazzisco per le torte ripiene al cioccolato!!!!! Ummmm che bontà!!!
Mi pento di non aver assaggiato le torte della caffetteria Juventas del Serena :D (dope aver assaggiato quelle del ristorante e del buffet ero molto scoraggiato all'acquisto)

[quote="lingoss]
Io impazzisco per le torte ripiene al cioccolato!!!!! Ummmm che bontà!!!
Mi pento di non aver assaggiato le torte della caffetteria Juventas del Serena :D (dope aver assaggiato quelle del ristorante e del buffet ero molto scoraggiato all'acquisto)[/quote]

Ti buttavi sui Lindt e andavi sul sicuro! :wink:

Poche foto ma significative e belle. Mi associo a Fabio per la cioccodipendenza; soprattutto la fondente.

conte_zio ha detto:
[quote="Italian Cruiser":29662]
lingoss ha detto:

Ma lo troverò sulla Millennium? Ditemi di sì vi prego!!! Sono cioccodipendente! :D :D[/quote:29662]
Lo troverai il buffet...tranquillo! Comunque gran bella nave e bellissime le foto....
Ho una voglia di concedermi una crociera in Scozia e Irlanda... :(

Che belle... mi hai fatto diventare nostalgica...... (Non vedo l'ora di tornare in Scozia!!!!)

conte_zio ha detto:
[quote="Italian Cruiser":65b73]
lingoss ha detto:

Ma lo troverò sulla Millennium? Ditemi di sì vi prego!!! Sono cioccodipendente! :D :D[/quote:65b73]

Certo che troverai il buffet del cioccolato sulla Millenium ! :wink: Tantissimi dolci tra i quali scegliere e tutto completamente gratis ! :P Dopo la Zenith, consapevole di ciò che mi aspettava sulla Century, il giorno del buffet del cioccolato ho prenotato il personal trainer in palestra ! Così la sera ho potuto mangiare di più !!! :mrgreen:

Il buffet del cioccolato, con le buonissime fragole ricoperte di cioccolato bianco e di cioccolato fondente, c'è anche su Royal Caribbean. Quindi cari Marco e Fabio rassicuratevi, che siete coperti al 100% ! :mrgreen:

Scozia ed Irlanda sono veramente incredibili. Io poi ho avuto la fortuna di trovare tempo soleggiato per tutta la crociera. Il cielo blu intenso di Kirkwall non è dato dai filtri della macchina fotografica. Ho poi adorato i silenzi del Nord. A Loch Ness il lago era solcato di continuo da linee piuttosto strane. Nessie in piena agitazione per caso ? :wink: Nel 2008 a giugno Jewel of the Seas proporrà una bellissima crociera di 12 giorni tra Francia, Irlanda, Scozia e Norvegia. Se non dovessi avere impegni ci sto già facendo un pensierino. A parte Dublino e Le Havre sono porti per me completamente nuovi ! Vedo la Norvegia e completo il tour di Scozia e Irlanda ! :mrgreen:

Nel 2008 a giugno Jewel of the Seas proporrà una bellissima crociera di 12 giorni tra Francia, Irlanda, Scozia e Norvegia. Se non dovessi avere impegni ci sto già facendo un pensierino.

io ho già prenotato il baltico per il 2008, tra l'altro mi toccherà farmi il visto , perchè mi hanno cancellato l'escursione dels econdo giorno che mi rimane completamente libero . troppo belle ste foto, kirkwall è carinissima, un vento pazzesco, come piace a me. ma l'emoticon che si commuove non c'èèèèèèèè :((((((((((((((((((((((((

mamma mia che nostalgia per quei posti :( , sono indimenticabili, capisco perfettamente quello che dite sobb. Comunque se non odiassi i dolci mi butterei a capofitto su quel buffet! è strepitoso!

A340 ha detto:
mamma mia che nostalgia per quei posti :( , sono indimenticabili, capisco perfettamente quello che dite sobb. Comunque se non odiassi i dolci mi butterei a capofitto su quel buffet! è strepitoso!

Tranquillo Celebrity Cruises offre buffets per tutti i gusti ! Basta guardare le mie foto relative al buffet di Natale 2006 sulla Zenith ! :mrgreen:

A340 ha detto:

Tranquillo Celebrity Cruises offre buffets per tutti i gusti ! Basta guardare le mie foto relative al buffet di Natale 2006 sulla Zenith ! :mrgreen:

:D :D ottima notizia eheh, i dolci non mi piaceranno molto ma sono una buona forchetta eheh

John_Paul_Jones ha detto:
penso che tra costa/msc e celebrity ci sia una gran bella differenza in quanto a cibo a giudicare da quel buffet eheh

Celebrity è nata come compagnia "premium" e tale è rimasta con Royal Caribbean. Costa ha cercato per anni di essere una compagnia "premium" e con Carnival è diventata il suo clone europeo peggiorato. MSC ambirebbe ad essere una compagnia "premium" e spesso cerca di presentarsi come tale. Unico problema: non ha compiuto i passi necessari per diventarlo effettivamente. Servizio e gastronomia possono essere migliorati in ogni momento, ma con le cabine standard che si ritrova su tutte le navi più recenti come la mettiamo ? Le smontano forse ? :wink: :mrgreen:

potrebbero diventare un'ottima copagnia se aggiungessero itnierari spettacolari come il periplo britannico appunto

Paolo non vorrei essere monotono e ripetitivo...ma hai qualche foto degli interni della bellissima Century? :D

NicolaFank ha detto:
Paolo non vorrei essere monotono e ripetitivo...ma hai qualche foto degli interni della bellissima Century? :D
No ho solo quella della mia cabina. La Century è bellissima all'esterno, ed i balconi aggiunti a Palermo ne hanno persino migliorato l'estetica. Gli interni sono di classe, ma mancano decisamente di personalità. Bello comunque il ristorante principale, ma decisamente scomode le poltroncine senza braccioli. Per gli interni provate a guardare quanto c'è su http://www.celebritycruises.com