• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cerimonia di consegna per Utopia of the Seas.

capricorno

Super Moderatore

Utopia Of the Seas consegnata da Chantiers​

  • 14 giugno 2024
Consegna dell'utopia

Royal Caribbean International ha ufficialmente accolto la sua nuova nave, l'Utopia of the Seas, durante una cerimonia di consegna a Saint-Nazaire, in Francia.
I Chantiers de l'Atlantique hanno consegnato a Royal Caribbean le chiavi di Utopia cinque fine settimana prima del suo debutto a luglio a Port Canaveral (Orlando), in Florida.
Dopo oltre due anni di costruzione, oltre 1.600 membri dell'equipaggio e lavoratori hanno celebrato l'occasione speciale nell'AquaTheater. Il presidente e CEO di Royal Caribbean Group Jason Liberty, il presidente e CEO di Royal Caribbean International Michael Bayley e il direttore generale di Chantiers de l'Atlantique Laurent Castaing hanno ospitato la prima festa di Utopia per onorare gli ingegneri nautici, i designer, gli architetti e altri contributori.
“La consegna di Utopia of the Seas è una pietra miliare incredibilmente importante, poiché segna l’ennesima evoluzione delle nostre navi rivoluzionarie e la nostra missione di creare le migliori esperienze di vacanza in modo responsabile”, ha affermato Liberty. “Dalla vacanza multigenerazionale definitiva avvenuta con il debutto di Icon of the Seas di quest’anno fino all’ultimo weekend su Utopia of the Seas, siamo concentrati nel fornire una varietà di opzioni di vacanza e ricordi inestimabili per i nostri ospiti”.
Previsto per fare il suo debutto il 19 luglio, l'Utopia si dirigerà negli Stati Uniti per sottoporsi agli ultimi ritocchi prima di accogliere i suoi primi ospiti. Utopia of the Seas offrirà fughe di tre notti nel fine settimana e di quattro notti nei giorni feriali, tutte con una visita a Perfect Day at CocoCay, l'isola privata di Royal Caribbean alle Bahamas.
"Con la consegna di Utopia of the Seas, abbiamo le chiavi per il fine settimana finale", ha affermato Bayley. “Questa è la vacanza breve che racchiude ogni modo per creare ricordi meravigliosi in un fine settimana di tre notti o una vacanza di quattro notti nei giorni feriali. I vacanzieri vogliono che ogni minuto sia ben speso e la combinazione senza eguali di Utopia e Perfect Day at CocoCay garantirà proprio questo. Siamo orgogliosi ed entusiasti di far debuttare presto Utopia in grande stile!”
 
Quantomeno strano il suo primo impiego: partenza da Cape Canaveral per crociere di 3/4 notti.
Una mega nave che ogni 3/4 giorni imbarca e sbarca un numero enorme di passeggeri. Una organizzazione al top per gestire, a pieno carico, poco meno di 7000 ospiti, cabine, bagagli nel giro di poche ore.
Oltretutto son già pochi 7 giorni per "capire" e godere una nave gigantesca, figurarsi in tre giorni.
Eppure non è il primo caso di navi che cominciano ad essere usate secondo tale criterio.
Qualcosa di nuovo per l'imminente futuro?
 
Vedo si parla di ultimi ritocchi da fare negli stati uniti
Si tratta di cose previste nelle leggi dello stato o costi minori che non potevamo essere fatti in cantiere visto che pare siano in anticipo sulla consegna. O ancora serve spazio al cantiere quindi deve per forza ( mandare via) la nave?
 
Top