Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Facoltà tristemente nota come la culla delle brigate rosse..Centro storico, fronte duomo e alle spalle della storica facoltà di Sociologia...!
Non ti nascondo, vergognandomene un pò, che non ci sono mai stato....ma grazie a te ci andrò, sono curioso adesso..Esatto Massi,
aggiungo che non è un museo molto esteso ma il contenuto è eccellente.
Per la prima volta ho toccato l'elica di un aereo da combattimento della I^ guerra mondiale, tastato con mano le fusoliere e le ali in tela cerata (anche se non si potrebbe, ma se fatto con cognizione di causa...)
E visto le radio a galena, le prime console da aereo, i caschi in cuoio per aviatori e la loro evoluzione, i primi aerei italiani (uno a Malpensa si alzò, pensate, di ben 20 cm dal suolo e finchè non lo si vede dal vivo non s può capie la temerarietà di questi primi voli!!!), motori da aereo Piaggio, aerei da evoluzione, (ormai) carcasse uniche al mondo...
A seconda dell'interesse personale lo si può girare in 30 minuti come in 10 ore, ne vale decisamente la pena.
Te lo confermo anch'io che ne vale la pena visitarlo, a maggior ragione per te che abiti in zona; io sono venuto dalla Grecia per visitarlo...Non ti nascondo, vergognandomene un pò, che non ci sono mai stato....ma grazie a te ci andrò, sono curioso adesso..
A questo punto ci devo proprio andare..Te lo confermo anch'io che ne vale la pena visitarlo, a maggior ragione per te che abiti in zona; io sono venuto dalla Grecia per visitarlo...
Al Muse ci sono stato, non ero molto convinto e invece ti dirò che mi ha piacevolmente colpito..In effetti anche io ci sono stato l’ultima e unica volta da piccolo più di 20 anni fa…….. ma è sempre così, le cose vicino a casa si va paradossalmente a vederle meno. Devo ancora andare anche al Muse nonostante siano anni che lo dico