• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

che auto lasciate al porto di imbarco :-)

Simonone_e30

New member
vabbè, si fa per dire, visto che vado sempre in crociera in treno :-)

che auto guidate e cosa vi piace?

inizio io:
aziendale 320d berlina, da sostituire a luglio con 320d touring.
perchè: divertentissima da guidare, dopo 3 anni mi ci diverto ancora un sacco. su strada è un bisturi :-). perfetta come dimensioni per le mie esigenze (anzi, fin troppo grande visto che viaggio il 90% del tempo da solo). consuma poco poco, e si lascia dietro la maggior parte delle vetture che girano :-)...
affidabilissima: in 90.000km ho avuto solo una noia secondaria a una puleggia e ai lavafari.
cosa non mi piace: il bagagliaio è scomodo da caricare. visto che ultimamente mi porto dietro un sacco di mercanzia per andare dai clienti, ho scelto di sostituirla con una touring :-)

Re: che auto lasciate al porto di imbarco :-)

Nel porto lascio la mia cara astra sw 1.7 101cv tdci :D di colore blu, la bmw 3.0ci il mio sogno ,da lungo tempo :lol: ,credo propio che ci vorra' tanto di tempo e di soldini per averla :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

La macchina? a casa!!!! :lol: :lol: :lol:

Macchina?!
Io?
Dal paese più a sud d'Italia?

naaaahhh!!!!!!

Simonone, ma quanti km\l ti fà il 320d?

nessuna,la lascio a casa nel box ,imbarco sempre sotto casa a civitavecchia

Io mercedes c 220 cdi ma lei torna a casa con il mio autista quindi non la lascio in porto. :mrgreen:

VaLyUS ha detto:
Macchina?!
Io?

naaaahhh!!!!!!

da computer di bordo mi dichiara 6,1 lt/100km.
considera che non lo azzero da circa 60mila km, e il dato non è variato granchè nell'ultimo anno.
pesto anche spesso e volentieri :-)

la prossima, che dovrei ritirare settimana prossima (sempre 320d, ma touring) ha un consumo inferiore, stando alla brochure (senza considerare l'urbano, che con il sistema start/stop dovrebbe essere bassissimo. c'è anche da dire che probabilmente disattiverò lo start/stop per tutto l'inverno)

mirko ha detto:
Io mercedes c 220 cdi ma lei torna a casa con il mio autista quindi non la lascio in porto. :mrgreen:

la versione nuova?
l'ho provata un paio di mesi fa, al momento di ordinare la nuova aziendale, ma non mi è proprio piaciuta, infatti ho riordinato BMW :-)

Simonone_e30 ha detto:
mirko ha detto:

la versione nuova?
l'ho provata un paio di mesi fa, al momento di ordinare la nuova aziendale, ma non mi è proprio piaciuta, infatti ho riordinato BMW :-)
No la mia è la versione vecchia.
Anche a me la nuova non mi è piaciuta molto.

Simonone_e30 ha detto:
VaLyUS ha detto:
Macchina?!
Io?

naaaahhh!!!!!!

da computer di bordo mi dichiara 6,1 lt/100km.
considera che non lo azzero da circa 60mila km, e il dato non è variato granchè nell'ultimo anno.
pesto anche spesso e volentieri :-)

la prossima, che dovrei ritirare settimana prossima (sempre 320d, ma touring) ha un consumo inferiore, stando alla brochure (senza considerare l'urbano, che con il sistema start/stop dovrebbe essere bassissimo. c'è anche da dire che probabilmente disattiverò lo start/stop per tutto l'inverno)
Attenzione per quanto riguarda gli iniettori con quel sistema li ( la cosa mi è stata detta da un concessionario della BMW). Il consumo poi è ottimo ed è uguale alla volvo v 40 2.0 d che ho a casa da pochi giorni.
Per quanto riguarda la macchina io ho una Golf 1.6 benzina da 101 cavalli del 2001...ottima macchina peccato per la ripresa e i consumi che si aggirano sui 10km/l.

NicolaFank ha detto:
Simonone_e30 ha detto:
VaLyUS ha detto:
Macchina?!
Io?
Attenzione per quanto riguarda gli iniettori con quel sistema li ( la cosa mi è stata detta da un concessionario della BMW).

.

più che gli iniettori, mi riferisco alla lubrificazione del propulsore.
il dr. pianale mi diceva che entra in funzione dopo 10 minuti di utilizzo, ma a me 10 minuti in inverno paiono troppo pochi perchè l'olio entri in temperatura

mirko ha detto:
Simonone_e30 ha detto:
mirko ha detto:

la versione nuova?

l'estetica mi interessa relativamente, io parlo di dinamica.

Simonone_e30 ha detto:
mirko ha detto:
[quote="Simonone_e30":2m9gedxb]
mirko ha detto:

la versione nuova?

l'estetica mi interessa relativamente, io parlo di dinamica.[/quote:2m9gedxb]
a me interessa tutte e due

La nuova classe C della Mercedes non mi piace...ha una linea secondo me molto "vecchia"...non la saprei definire. Infatti ce ne sono a valanga a km 0.
La serie 3 sw è molto carina...mentre la berlina leggermente meno.

dalla serie anche le proletarie prendono la nave, lasciamo la vecchia e cara 600 di michi, la yaris la lascio al box sotto casa :) :lol: :lol: :lol:

Giulietta75 ha detto:
dalla serie anche le proletarie prendono la nave, lasciamo la vecchia e cara 600 di michi, la yaris la lascio al box sotto casa :) :lol: :lol: :lol:
Noi di solito in vacanza usiamo l'auto dell'azienda di papà che è una Toyota Avensis.
Io qua a casa ho una S3 nuova di pacca...macchina che consiglio a tutti voi...fenomenale!

una settimana fa ho acquistato questa macchina, ma dato che è molto complicata a manovrare ,ho assunto un autista,cosi ci accompagna al porto e poi la macchina la parcheggia nel box della mia casa popolare