• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Che giro consigliate ai Caraibi

Corben

New member
Ciao!

Volevo fare una crociera ai Caraibi, ai primi di Dicembre, sicuramente con MSC (ho un buono da usare).

I due giri possibili sono MSC Divina che fa il giro Messico-Giamaica-Bahamas, etc. oppure MSC Musica che fa tutte le isolette...

Voi cosa consigliate? C'è qualcuno che le ha provate entrambe e può fare un confronto? Parlo a tutto campo: mete, escursioni, intrattenimento a bordo, nave, etc.

Grazie!!
Marco

E' tutto molto soggettivo. Per me come nave meglio la Divina ma come itinerario meglio la Musica che a differenza della Divina non ha giorni di navigazione.

Grazie per la risposta...

Si avevo intuito che bene o male una privilegiava la nave e una il giro. Se possibile, volevo anche qualche consiglio di chi ci è già stato ed ha opinioni diverse sui due giri...

Contando che è la mia prima (e per il momento unica prevista) crociera ai Caraibi...

Grazie!
Marco

tra un mesetto saprò risponderti meglio sulla scelta , ovvero quale preferire tra occidentale ed orientale .....

...anche se la prima volta ho preferito la parte occidentale solo per visitare Tulum ......

ciao
Giuseppe

Ciao, io ho fatto fatto i Caraibi con Costa Luminosa a Natale 2012 - sette isole in sette giorni - e penso ne sia valsa la pena. Paessaggi splendidi e tante cose da vedere....

A febbraio sono stata alle Antille con Msc Musica...come prima crociera ai caraibi ho preferito optare per una crociera che privilegiasse l'itinerario rispetto alla nave (anche se comunque la musica non é così male)...é stato un viaggio stupendo, ogni giorno eri su un'isola diversa, una più bella dell'altra e tutte semplicissime da girare con tante cose da offrire! Altra cosa che mi ha fatta propendere per le Antille é il fatto che sono isole che difficilmente si riescono a visitare in una vacanza "normale", mentre la Divina ti porta, ad esempio, a Miami o Messico, facilmente raggiungibili anche singolarmente. Ad ogni modo l'altro giro dev'essere bello e lo faremo di sicuro, anche se i giorni di navigazione a me stufano un po'....ma per la prima crociera io ti consiglio la Musica.

Io ho già fatto 4 crociere nei caraibi, sempre con Costa, e sempre nelle "isolette".
Sono una più bella dell'altra ed ognuna ha caratteristiche differenti dall'altra.
non so dirti niente di Messico, o Bahamas perché non ci sono mai stata ma sto già pensando ad un'altra transatlantica per tornare ad Aruba, St. Thomas, Grenada, Tortola, ecc, ecc.
Tra l'altro in tutte queste isole abbiamo sempre girato con il fai da te senza alcun problema.
ciao
monica

Ho fatto entrambi gli itinerari, una volta Messico, Giamaica, Bahamas e tre volte Antille. Da questo si deduce la mia preferenza ma entrambi gli itinerari sono piacevoli ed interessanti.
Ciao a tutti.