• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Che nave è?

Rodolfo

Super Moderatore
Ieri mattina a mezzogiorno è transitata al largo della costa veneziana e diretta a nord questa nave: non è entrata a Venezia e mi sembra una nave passeggeri.
Chi la individua? Può essere una nuova costruzione in prova?

DSCF3396.jpg

Re: Che nave è?

Così, a naso mi sembra la Sovereign della Pullmantur, ex Sovereign of the Seas di RCCL, ma potrei anche aver preso una cantonata.....anche perchè non so cosa ci facesse al largo di Venezia.....

La Sovereign si trova nel Tirreno, quindi non può essere. Secondo me è la Gemini della Quail Cruises. La forma è molto simile e se ricordo bene si trova nell'Adriatico in questo periodo.

Gianlusss ha detto:
La Sovereign si trova nel Tirreno, quindi non può essere. Secondo me è la Gemini della Quail Cruises. La forma è molto simile e se ricordo bene si trova nell'Adriatico in questo periodo.
Credo proprio che hai fatto centro !!!!! Ho preso una cantonata (probabilmente mi sono fatto prendere dalla mia "Royalite" incurabile.... :lol: :lol: :lol: :wink: ). Complimenti !!!!

Gianlusss ha detto:

Straquoto!

E se anche Roberto (Guizzo90), oltre a Roberto (Ensisminor) sono d'accordo con me, la nave in questione è proprio Gemini. :D

Gianlusss ha detto:
E se anche Roberto (Guizzo90), oltre a Roberto (Ensisminor) sono d'accordo con me, la nave in questione è proprio Gemini. :D
M'inchino a tanta conoscenza.... :wink: io sono ancora un dilettante.... :D

ensisminor ha detto:
Gianlusss ha detto:

Daii, non esagerare!! Pensa, se la Gemini non veniva a Messina il 18 Giugno, a quest'ora non sapevo nemmeno che esistesse!

Gianlusss ha detto:
ensisminor ha detto:
Gianlusss ha detto:

Daii, non esagerare!! Pensa, se la Gemini non veniva a Messina il 18 Giugno, a quest'ora non sapevo nemmeno che esistesse!

Io dire che resto stupito è dire poco, ma come cavoli fate a ricconoscere che nave è da una foto anche un po' sfuocata a me mi ci è voluta tutta capire se era una nave passegeri o un porta container.
E' proprio una malattia e penso che Guizzo sia il più malato di tutti e non ha neppure 20 anni quando sarà vecchio quanto me cosa sarà? wikipedia delle navi?
Ad ogni modo complimenti a tutti Voi

E pensa a Gialusss,che ne ha solo 16...
So troppo forti sti ragazzi,impossibile competere con loro :wink:

Liborio86 ha detto:
E pensa a Gialusss,che ne ha solo 16...
So troppo forti sti ragazzi,impossibile competere con loro :wink:
....In effetti, io ci ho provato ed ho subito fatto una magra figura..... :wink:

Ed ecco la Gemini un giorno prima da un Satellite " mio" a Dubrovnik.

IMG_0957.jpg

Gianlusss ha detto:
[smilie=sherlock[1].gif] [smilie=sherlock[1].gif] [smilie=sherlock[1].gif] [smilie=sherlock[1].gif]
:lol: :lol: :lol:

Però la sagoma non assomiglia all'immagine di Tano!

Avrete senza dubbio ragione, ma Gemini non è schedulata sul calendario navi VTP né per ieri, né mai durante l'anno, io non l'ho vista (ma potrebbe essermi sfuggita), non era alle banchine normali, tutte occupate da altre navi, Serena, Ruby, Ocean Village two, Insignia, e Musica e mezzi minori. Potrebbe esser stata ormeggiata al posto occupato di solito dalla Splendour, ma da dove ero, non potevo vederla. E bravi; non può essere altro che così. Del resto una nave al largo, in quella posizione non poteva farci nulla. Vedrò di capire perchè non è in calendario.