• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Che ne sarà dei nuovi itinerari?

capricorno

Super Moderatore
Scontri sempre più cruenti in Gerusalemme, ma che oramai sconfinano dalla città raggiungendo tutto lo Stato e tutte le città, non risparmiando le zone più remote nel deserto. La situazione è incandescente e tutto ciò che è a divenire sarà sempre più incerto.

Le Compagnie che avevano programmato partenze dai porti Israeliani per soli passeggeri israeliani si trovano a dover rivedere i propri piani, così come le nostre compagnie e altre compagnie, che hanno programmato un ritorno verso quella terra,si vedranno costrette a modificare in parte i loro itinerari.

E Israele con tutte le sue meraviglie, si allontana ancora una volta.
 
un vero peccato,sembrava che la rotta egitto-israele fosse rinata come i vecchi tempi ma la vedo allontanarsi ancora per un po.
 
Problemi per le navi da crociera posizionate in rada: chiuso il porto israeliano di Ashsod



Razzi vicino alle navi in rada: chiuso il porto israeliano di Ashsod


Diversi media mostrano il video della caduta dei missili lanciati dai palestinesi
Screenshot_2021-05-15%2520%281%29%2520Rocket%2520hit%2520the%2520Vessel%25E2%2580%2599s%2520-%2520YouTube.png%3Ff%3Ddetail_558%26h%3D720%26w%3D1280%26%24p%24f%24h%24w%3Dc3dbc35
15/05/2021
Genova - I porti israeliani di Ashdod e Askelon sarebbero stati chiusi a causa del lancio di razzi caduti vicino a due navi in rada. L'episodio si è verificato nello scontro in atto tra israeliani e palestinesi.

La società di sicurezza Dryad Global ha riferito che gli incidenti sono stati "indiscriminati", ma ha avvertito che le infrastrutture portuali e marittime potrebbero diventare obiettivi sensibili in uno scenario di lotta prolungata tra ebrei e arabi in Israele.

Diversi video mostrano razzi che colpiscono il terminal di Ashdod e l'area al largo oltre l'ancoraggio principale.

Ad Ashdod un razzo è arrivato nelle vicinanze della nave da carico generale Mona, battente bandiera maltese da 7.200 dwt dell'armatore turco Kamer Marine (costruita nel 1995) e della nave da carico con bandiera di Panama da 6.900 dwt Ahmet Onel (costruita nel 1987).



fontehttps://www.themeditelegraph.com/it...iuso-il-porto-israeliano-di-ashsod-1.40275243
 
Se non ho capito male la notizia data alla radio, pare sia stato annunciato che i razzi palestinesi possono giungere fino ad Eilat.
girare alla larga da Israele mi pare più che prudente per ora.
 
Bhe sì Anna, e temo che tutte le partenze annunciate con ritorni in Terra Santa , sono destinati a sparire dagli itinerari. Complicato anche il ritorno in Turchia. È tutta un'area in ebollizione basta una scintilla.
 
Un vero peccato (soprattutto per quelle popolazioni che non riescono a trovare pace)... sicuramente sostituiranno gli scali di Ashdod e di Haifa con altri scali magari a Rodi od a Creda...

Ricordo che quando attraccammo nel 2012 ad Ashdod con la Mediterranea esattamente il giorno successivo alla nostra partenza il porto fu bombardato con numerosi lanci di missili. A bordo in quel giorno non si parlava altro che dello scampato pericolo.

Gianni
 
Top