• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Che stampante utilizzate?

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Come da oggetto mi sto guardando un pò intorno per l'acquisto di una nuova stampante.

La utilizzerò in particolar modo per stampare fogli con logo + del normale testo, ovviamente mi farebbe piacere stampare qualche fotografia ma questo raramente, insomma non è la cosa che più mi interessa (ma se fa bene anche questo tanto meglio).

Quello che sto guardando con attenzione è il costo del materiale di consumo, le cartucce insomma.
Non vorrei una stampante che dopo 100 fogli stampati mi chieda di andare a fare rifornimento nè tantomeno cerco una stampante con cartucce che costano 25€ ciascuna.
Non ho particolari esigenze riguardo le pagine stampate al minuto.

Chiedo troppo?
Ciao!

Re: Che stampante utilizzate?

samsung a colori :)

tipo la SAMSUNG CLP-300 costo sui 130 euro

forse con i primi toner non stampoi molti, visto che samsung li mette con meno polvere, ma dopo con il nero 2000 pagine e con gli altri tre circa 1000 pagine, (costo del kit di toner intorno a 150 euro originali, compatibili sui 100 euro) la qualità fotografica è buona

HP e mi trovo molto bene...il modello sinceramente non me lo ricordo :oops: :roll:

HP PhotoSmart C3180 :!: :wink: Unico problemino: da qualche giorno ogni volta che l' accendo mi fà la pulizia della testina :shock: :shock: :roll:

gagne ha detto:
samsung a colori :)

tipo la SAMSUNG CLP-300 costo sui 130 euro

forse con i primi toner non stampoi molti, visto che samsung li mette con meno polvere, ma dopo con il nero 2000 pagine e con gli altri tre circa 1000 pagine, (costo del kit di toner intorno a 150 euro originali, compatibili sui 100 euro) la qualità fotografica è buona
proprio ieri leggevo di questa stampantina su hwupgrade.
Inizialmente ho letto di clienti veramente entusiasti (ed i pareri risalivano a poco più di un anno fà), poi piano piano ho letto sempre più giudizi negativi.

Ho letto un pò di tutto, da chi si vedeva linee strane nelle pagine, a chi invece non leggeva bene il giallo al centro della pagina.. insomma molti utenti con più problemi diversi, da quel momento mi sono bloccato ed ho pensato ad una multifunzione.
Tu sbaglio o ti stai trovando bene? Il costo di quella laser effettivamente mi attira molto! ma..

Sono rimasto molto colpito dalla Epson Stylus DX9400F (ho avuto 2 Epson e non posso lamentarmi), la posso collegare all'ethernet di casa visto che usiamo più pc, ha più cartucce dai costi bassi, circa 10€ l'una (originali), scanner, funziona anche a pc spento e potrei spedire anche fax.

Su internet ho letto che ha una autonomia di più di 200 pagine (245 per l'esattezza), ma supponiamo siano 210.
Allora..
con 10€ stampiamo 210 pagine.
con 20.. 420..
con 30.. 630..
...
con 100€ stamperei 2100 pagine!!

Per essere aggiornati sul mondo dell'informatica bisognerebbe mettersi ogni giorno a leggere le novità, ed io con le stampanti sono rimasto mooooolto indietro. Vi sembra possibile una cosa del genere? Sembra un buon risultato!

Certo, non avrei la velocità di una laser ma non è una cosa che mi interessa particolarmente..

Ciao Valerio non ho quella stampante solo che oggi una getto di inchiostro non la vedo piu una stampante da prendere se non si vogliono stampare foto (per quello ci sono gli studi) una laser è piu veloce e secondo me con il tempo più economica, se volevi qualcosa di bianco e nero non avrei avuto problemi a consigliarti, per quella a colori ti posso solo dire che ci sono ma sono enormi, solo quelli della samsung sono di dimensioni normali, per quello che riguarda i problemi della samsung ti posso solo dire che samsung offre per le stampanti (non tutte le laser quelle da un xxx in su) un servizio di garanzia ottimo vengano loro a casa.

se vuoi una multifunzione laser ethernet costa molto di piu cmq la mia scelta ricade sempre su una samsung SAMSUNG CLX-2160N.

se invece vuoi una multifunzione come la epson DX9400F, ottima stampante, però guarda anche CANON PIXMA MX7000

gagne ha detto:
Ciao Valerio non ho quella stampante solo che oggi una getto di inchiostro non la vedo piu una stampante da prendere se non si vogliono stampare foto (per quello ci sono gli studi) una laser è piu veloce e secondo me con il tempo più economica, se volevi qualcosa di bianco e nero non avrei avuto problemi a consigliarti, per quella a colori ti posso solo dire che ci sono ma sono enormi, solo quelli della samsung sono di dimensioni normali, per quello che riguarda i problemi della samsung ti posso solo dire che samsung offre per le stampanti (non tutte le laser quelle da un xxx in su) un servizio di garanzia ottimo vengano loro a casa.

se vuoi una multifunzione laser ethernet costa molto di piu comunque la mia scelta ricade sempre su una samsung SAMSUNG CLX-2160N.

se invece vuoi una multifunzione come la epson DX9400F, ottima stampante, però guarda anche CANON PIXMA MX7000
Credo che la Canon Pixma MX7000 che mi hai suggerito sia stata sostituita con la MX 7600, ottima, ma (purtroppo) ben più costosa (oltre 400€ a confronto delle MASSIMO 150€ della Epson) sia della Epson da me citata che della Samsung che mi hai consigliato.

I problemi letti sulla Samsung mi bloccano molto ma il tuo parere mi conforta.. la decisione ultima la prenderò presso il mio negoziante di fiducia, vediamo un pò cosa mi offre!!
Ovviamente si accettano altri consigli.

Stavo guardando proprio in questo istante la stampante da te suggerita.
Ottima a quanto leggo!

La cifra che non voglio superare per l'acquisto è 170€ e cioè il prezzo della Epson, mentre la Canon costa molto di più.

Mi hanno consigliato la Brother MFC 5460 CN, 30€ in meno della Epson. Mi è stato detto che le cartucce anche se costano 1€ in più delle Epson sono più capienti e stampano abbastanza.

C'è qualcuno che usa Brother?

VaLyUS ha detto:
La cifra che non voglio superare per l'acquisto è 170€ e cioè il prezzo della Epson, mentre la Canon costa molto di più.

Mi hanno consigliato la Brother MFC 5460 CN, 30€ in meno della Epson. Mi è stato detto che le cartucce anche se costano 1€ in più delle Epson sono più capienti e stampano abbastanza.

C'è qualcuno che usa Brother?

le stampanti Brother sono ottime però il fatto è che non credo che trovi cartucce per stampante Brother nei centri commerciali, quanto ti hanno chiesto per la canon ?

la epson dovresti trovarla sui 150 euro

la canon sui 215 euro

effetivamente c'è un po di differenza

i prezzi che mi hanno chiesto sono un pò gonfiati rispetto a quelli che si vedono online, sono andato presso il rivenditore di fiducia dove ormai da anni acquisto i pc di casa..

La Epson me la fanno 170, la Brother 140, la Canon mi ha solo detto "molto di più" senza svelarmi il prezzo.

Loro stanno vendendo moltissime Brother perchè sono robuste (a detta loro) di conseguenza le cartucce le vendono pure, l'unico dubbio è sulla qualità della stampante!!!! (nel senso se è robusta o meno, visto che le stampanti ormai si comprano con 40€ non vorrei ritrovarmi a cambiare una da 140 tra un anno!!)

L'unica nota positiva che mi ha detto della Epson, è che a parte il marchio che comunque ha la sua esperienza è il fatto che la qualità di stampa della Epson è sicuramente migliore della Brother, ma alla fine mi ha fatto intendere che con quest'ultima risparmio!!!!

Ultimo atto: dò un'occhiata alle HP.

la MFC 5460 CN si trova sui 100 euro tranquillamente

HP sono ottime solo che le cartucce costano un po di +

gagne ha detto:
la MFC 5460 CN si trova sui 100 euro tranquillamente

HP sono ottime solo che le cartucce costano un po di più
Eh ho letto, ma ormai ho deciso di comprare da loro, infatti probabilmente opterò per la Epson a meno che non riesca a trovare qualche interessante soluzione HP!

Comunque grazie mille!! :)

VaLyUS ha detto:
Come da oggetto mi sto guardando un pò intorno per l'acquisto di una nuova stampante.

La utilizzerò in particolar modo per stampare fogli con logo più del normale testo, ovviamente mi farebbe piacere stampare qualche fotografia ma questo raramente, insomma non è la cosa che più mi interessa (ma se fa bene anche questo tanto meglio).

Ciao!

io uso una multifunzione hp acquistata al mediaworld a 49.99 euro ( o simili)
ha la particolarità di avere 2 slot per le "cartucce-testine"
una per i 3 colori, una per il nero.
il nero si può cambiare alla bisogna con una cartuccia speciale con i 2 light + nero, per le fotografie.
come stampante da documenti va benissimo, per le foto è discreta come qualità e inaccessibile come costi.
dopo aver stampato una ventina di foto, mi sono accorto di aver fatto fuori circa 30 euro di ink (originale): molto meglio rivolgersi a un fotolaboratorio che te le stampa espresse a un terzo del costo.

le cartucce sono molto diffuse, si trovano anche al supermercato ricaricate. io sono più per l'opzione "alla spina". ho comprato un tot di cartucce originali e me le faccio ricaricare di volta in volta presso un negozio specializzato (9 euro il nero, 15 il colore)

quando la cambierò, mi orienterò su canon, probabilmente

Si, effettivamente o si comprano stampanti professionali oppure per le foto è meglio rivolgersi ad un fotografo per la stampa!!

Io utilizzo una Epson Stylus DX4800, una stampante all in one con qualità fotografica.
La trovo sufficientemente veloce per le stampe che normalmente faccio a casa e ha una buona risoluzione per le fotografie stampate su carta fotografica (anche se per il costo non vale la pena per il costo).
Se dovessi acquistarne una mi orienterei ancora verso una stampante che ha i serbatoi dei colori separati.
La mia ha i tradizionali 4 , rosso, cyano, giallo e nero così terminato un colore sostituisco solo quello.