• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

che temperature a dicembre crociera " ritorno in terrasanta" ?

lunabianca

New member
Salve a tutti, come ho già scritto a proposito del messaggio di presentazione, il 9 dicembre partirò con la famiglia per una meravigliosa crociera "ritorno in terrasanta" e siamo indecisi sulle escursioni perchè ci sembrano tutte belle e interessanti. nel forum abbiamo letto alcuni diari di viaggio (a proposito che bravi che siete, davvero complimenti!) e avremmo optato per queste escursioni: in Grecia Olimpia, in Turchia Efeso che comprende la visita alla casa della Madonna, in Israele Gerusalemme e Betlemme con visita almuro del pianto e parte della via Dolorosa, e in Egitto Il Cairo-Sakkara-Menfi. Abbiamo scelto quest'ultima tra le altre da fare in Egitto perchè ci sembra che sia quella chei permette di visitare più siti arcgeologici. Cosa ne pensate, abbiamo scelto bene? Siamo in attesa dei vostri preziosi consigli. Grazie sin d'ora.:D
 

bibilica

New member
Hai fatto benissimo .;)
Per avere risposte più complete leggi nella sezione "Scali Nel Mediterraneo" scalo per scalo e se hai altre domande postale là .
 

Sandro 09

Well-known member
anch'io a gennaio saro' in terrasanta,in egitto ci sono gia' stato e secondo me hai scelto la migliore escursione per gerusalemme sono pero' incerto tra la tua o solo gerusalemme per tutta la giornata perchè il tempo è tiranno ed evitare di perderne nei trasferimenti.
 

lunabianca

New member
"biblica"sicuramente andremo a curiosare nella sezione che mi consigli, rispondendo a "sandro 09" dico che hai proprio ragione, non avevamo riflettuto sui tempi morti degli spostamenti perciò opteremo per l'escursione da te suggerita.
grazie per le risposte immediate, siete stati davvero gentili.
 

lunabianca

New member
che temperature a dicembre crociera " ritorno in terrasanta" ?

scusate se ritorno a chiederevi consigli (credo che non sarà l'ultimo!): come vestirsi a dicembre per questa crociera (partiremo giorno otto)? sono molto confusa perchè non so cosa mettere in valigia, considerate che siamo quattro persone e non vorrei portarmi dietro bauli invece che valige. in Grecia e in Turchia penso che ci sarà la stessa tempereatura che abbiamo in Siclia quindi non molto freddo, ma in Israele e in Egitto come dovremo vestirci? soprattutto in quest'ultimo paese dovrebbero esserci temperature miti, no?
mi sembra di aver letto da qualche parte sul forum che la temperatura sulla nave è sempre uguale sia in estate che in inverno e si aggira sui 25° però non vorrei ricordare male.
grazie in anticipo per le vostre utilissime risposte:D
 

rox74

New member
Ciao anche io il 9/01/2011 parto da Savona su Costa Pacifica per il "Ritorno in terra santa". Speriamo che il tempo sia clemente. Comunque penso che un abbigliamento primaverile-autunnale vada bene.
 
Top