• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

check in ?? come funziona???

ileniamimi

New member
ciao è la prima crociera che faccio e volevo chiedervi un'informzione.
Ho il check in al porto di livorno alle 11.30 e dopo la partenza per le 19...
come funziona il tutto? a che ora mi consigliate arrivare per il check in ? una volta fatto come si aspetta la partenza?

grazie per le informazioni

L'orario di inizio del check in è indicato sul biglietto ma se arrivi mezz'ora prima avranno già iniziato le operazioni di imbarco. Una volta in possesso del numero dovrai aspettare che ti chiamino. Se c'è bassa affluenza potresti anche salire immediatamente.

Ciao, in aggiunta posso solo dirti di portarti nello zainetto il costume perchè se sali presto probabilmente la cabina non arà pronta e allora via in piscina ;)

Di solito le compagnie crocieristiche consigliano di fare il check-in on line, ovvero tramite il codice di prenotazione accedere al link preposto e compilare la scheda come previsto. Facendolo online, una volta al porto, presentando la stampa, guadagni tempo e priorità.

...Ho il check in al porto di livorno alle 11.30 e dopo la partenza per le 19...
come funziona il tutto? a che ora mi consigliate arrivare per il check in ? una volta fatto come si aspetta la partenza?

grazie per le informazioni
Ti consiglio anche io il check-in on line direttamente dal sito costa nela sezione: prima di partire ->
webcheck-in.
Se non ti imbarchi nei porti principali (dove l'afflusso è sempre elevato) tipo Savona, Venezia e Civitavecchia, puoi prendertela anche con comodo, tanto difficilmente troverai gran ressa. Tieni conto che i clienti fidelizzati, hanno comunque diritto all'imbarco privilegiato (prioritario) e ti passerebbero comunque d'avanti.
Arrivando troppo presto rischi inoltre di non trovare la cabina pronta.
All'arrivo al terminal consegnerai i bagagli etichettati, al personale addetto che ti darà il numero. Questo numero è il gruppo in cui sei stato inserito. Quando sarà chiamato quel nimero, tutti i passeggeri con il numero uguale al tuo potranno passare al controllo documenti e check-in.
Per il resto una volta verificata la stampa del check-in, ti sarà controllato il bagaglio a mano e, prima dell'imbarco vero e proprio, ti faranno una foto ricordo.
All'ingresso della nave consegnerai definitivamente il foglio del check-in e ti verra fatta una foto identificativa che il personale della sicurezza userà per verificare la corrispondenza della carta costa con laua persona.
Dopodichè sali a bordo e puoi iniziare la tua vacanza.
I bagagli etichettati ti saranno recpitati direttamente in cabina in un ragionevole lasso di tempo, in funzione del numero di imbarchi da effettuare.
Nella cabina troverai inoltre la carta cost tua e della persone che viaggiano con te oltre a materiale illustrativo dal Today al libretto per le escursioni etc.
Tutto chiaro?