• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Check-in da Bari con MSC

caggi93

New member
Ciao a tutti!

Volevo sapere chi aveva fatto il check-in da Bari con MSC come si è trovato, se facendo il check-in online è stato conveniente o meno.
Sul mio biglietto c'è scritto che il check-in si effettuerà alle 11.30. A che ora mi consigliate di stare lì?
Ogni informazione in più sarà gradita, grazie :D

Chiara.

Ciao a tutti!

Volevo sapere chi aveva fatto il check-in da Bari con MSC come si è trovato, se facendo il check-in online è stato conveniente o meno.
Sul mio biglietto c'è scritto che il check-in si effettuerà alle 11.30. A che ora mi consigliate di stare lì?
Ogni informazione in più sarà gradita, grazie :D

Chiara.

Si ma, la cosa più importante, la "palazzina" del check-in diciamo è ben individuabile? Avevo letto che il porto di bari faceva un po pena come organizzazione, non vorrei girare a vuoto sotto il sole da una parte all'altra (valigie incluse)...
Grazie a chi risponderà.

Ps: io e Caggi93 viaggeremo insieme. xD

ma nn siete cn il pulman organizzato da msc ?..cmq io ci sn già stata ma ero molto piccola quindi nn saprei darti info su cm arrivarci ..

Per cortesia scrivi senza abbreviazioni tipo SMS, non abbiamo problemi di spazio ed è una regola prevista dalla Netiquette. Ciao e grazie.

Ci accompagnano con la macchina..La mia grande paura è di stare a perdere ore per il check-in, tutto qua, perciò ho iniziato questa discussione..

problemi check-in non credo dovresti averne ,il lavoro è un pò lunghetto quindi tipo un'ora prima dell'inizio conviene essere già la..certo io sono messa un pò male visto che il pullman arriva a check-in iniziato :)

siccome si parlava di altro era poco opportuno sottolineare il mio modo di scrivere...cmq hai perfettamente ragione Dancan :)

problemi check-in non credo dovresti averne ,il lavoro è un pò lunghetto quindi tipo un'ora prima dell'inizio conviene essere già la..certo io sono messa un pò male visto che il pullman arriva a check-in iniziato :)

Noi dovremmo arrivare un'ora e mezza prima.. Infatti non è tanto quello il problema quanto il non stare al sole alla ricerca del check-in.. :P

non credo dovresti avere problemi nel trovarlo..da quel che mi ricordo il palacrociere lo dovresti vedere subito appena arrivi al porto =)

no no è un unico palazzo ..ma ci dovrebbero essere tipo cartelli direzionali con scritto per esempio: check- in msc :) ..

Si ma, la cosa più importante, la "palazzina" del check-in diciamo è ben individuabile? Avevo letto che il porto di bari faceva un po pena come organizzazione, non vorrei girare a vuoto sotto il sole da una parte all'altra (valigie incluse)...
Grazie a chi risponderà.

Ps: io e Caggi93 viaggeremo insieme. xD
Allora...
Il terminal crociere del porto di Bari è tranquillamente individuabile sia entrando dal varco "della Vittoria" che da quello ""Dogana"
Quello Dogana è il più vicino saranno 300 mt (ci si arriverebbe anche a piedi...ma visto il caldo, il traffico di auto ed spesso di pulmann ed anche camion non è il massimo dato che x un buon tratto si cammina in mezzo alla strada)
Quello "della Vittoria" è molto distante almeno 2 km.
Se si entra con l'auto (accompagnati) seguire le indicazioni Traghetti Grecia...la struttura è recente (colori blu e marrone stinto con tante finestre a forma di oblò) ed è chiaramente distinguibile (in caso di perplessità accanto ad essa vi è una tensostruttura-telone bianco a forma di vele- che copre un piccolo giardinetto) visibile chiaramente.
Il check-in si divide in due fasi:
Deposito bagagli: al piano terreno di una struttura contigua chiaramente indicato...ci sono le bandierine Msc :-)..simile ad un normale aeroporto con linea nastri trasportatori e rulliere...consegnerete i documenti di imbarco e le valige escluso il bagaglio a mano
Check in vero e proprio:si esce da deposito bagagli e si rientra nella struttura vera e propria... si prende l'ascensore e si arriva al 2° piano
dove Msc vi accoglie ed effettua il controllo documenti vi fa una foto necessaria per l'identificazione vi da i badge nominativi necessari x per tutte le attività (e spese :-) ...) ma non è finita...
Riscendete a piano terra ed andate al posto di imbarco per effettuare i controlli di sicurezza dell'autorità portuale di Bari (non sono eccessivamente fiscali) verrete poi smistati con navetta o direttamente a bordo (a seconda di dove siete ormeggiati) appena entrati sulla nave..ennesimo controllo badge e bagagli per poi entrare di colpo nella magnificenza della nave :-)
Se avete dubbi perplessità incertezze....non avete che da chiedere :-)

Ultima modifica:
Allora...
Il terminal crociere del porto di Bari è tranquillamente individuabile sia entrando dal varco "della Vittoria" che da quello ""Dogana"
Quello Dogana è il più vicino saranno 300 mt (ci si arriverebbe anche a piedi...ma visto il caldo, il traffico di auto ed spesso di pulmann ed anche camion non è il massimo dato che x un buon tratto si cammina in mezzo alla strada)
Quello "della Vittoria" è molto distante almeno 2 km.
Se si entra con l'auto (accompagnati) seguire le indicazioni Traghetti Grecia...la struttura è recente (colori blu e marrone stinto con tante finestre a forma di oblò) ed è chiaramente distinguibile (in caso di perplessità accanto ad essa vi è una tensostruttura-telone bianco a forma di vele- che copre un piccolo giardinetto) visibile chiaramente.
Il check-in si divide in due fasi:
Deposito bagagli: al piano terreno di una struttura contigua chiaramente indicato...ci sono le bandierine Msc :-)..simile ad un normale aeroporto con linea nastri trasportatori e rulliere...consegnerete i documenti di imbarco e le valige escluso il bagaglio a mano
Check in vero e proprio:si esce da deposito bagagli e si rientra nella struttura vera e propria... si prende l'ascensore e si arriva al 2° piano
dove Msc vi accoglie ed effettua il controllo documenti vi fa una foto necessaria per l'dentificazione vi da i badge nominativi necessari x per tutte le attività (e spese :-) ...) ma non è finita...
Riscendete a piano terra ed andate al posto di imbarco per effettuare i controlli di sicurezza dell'autorità portuale di Bari (non sono eccessivamente fiscali) verrete poi smistati con navetta o direttamente a bordo (a seconda di dove siete ormeggiati) appena entrati sulla nave..ennesimo controllo badge e bagagli per poi entrare di colpo nella magnificenza dalla nave :-)
Se avete dubbi perplessità incertezze....non avete che da chiedere :-)

Grazie,
a che ora ci consiglieresti di andare per non trovare troppa gente e fare tutti i passaggi, da te elencati, velocemente? Grazie mille ancora :)

Uhm al check-in sono andato un'ora prima dell'orario previsto...mi imbarcavo sulla Msc Musica... la consegna bagagli era attiva.. per il check in al 2° piano ho fatto coda per max 5 minuti qulacosa in più per il controllo dell'autorità portuale (causa fibbia pantaloni al metal detector :-) ) è scontato che con l'arrivo dei transfer la situazione si complica ma non eccessivamente...la coda scorre..scorre.
Ulteriori raccomandazioni:
entrare piano all'ingresso ai varchi vigilantes e Guardia di Finanza e specificare in caso di fermo che state andando al terminal crociere e l'accompagnatore se ne va subito (in alcuni casi creano problemi...). Nel caso vi creano problemi (non vi fanno entrare con l'auto) fatevi indicare la fermata del navetta gratuito (ferma all'ingresso terminal crociere). Idem con patate al terminal..è consentita la sosta negli stalli appositi giusto il tempo di scaricare i bagagli ed i saluti di rito...dato che gli spazi sono pochi, ristretti, e di regola siamo moolto indisciplinati (parlo di noi baresi me incluso :-) ....che nessuno dei miei conterranei ne abbia a male :-) )