• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Chiarimenti per sbarco e imbarco nelle località!

tuttoesaurito

New member
Essendo alla mia prima crociera ho un dubbio che non ho trovato riposta!
Durante le soste lunghe nelle località è possibile sbarcare e imbarcarsi più volte?
Mi spiego meglio...se sbarco la mattina faccio il mio giretto poi a pranzo mi imbarco per pranzare in nave e successivamente mi posso risbarcare per un'altro giro da qualche parte? Credo la risposta sia scontata...certo che si!
Con la nave ferma al porto o in banchina come mi comporto? Lo stesso come dovrei fare quando la nave è ferma al largo?
Grazie

Ciao guarda tu puoi sbarcare quante volte vuoi dalla nave però devi essere su 30 minuti prima della partenza.
Esempio se la nave parte alle 19 alle 18.30 massimo devi esser su.. comunque che la nave sia in porto o ferma al largo ti devii comportare nello stesso modo. 30 min prima della partenza a bordo. Buon viaggio !! :)

Con la nave ferma al porto o in banchina come mi comporto? Lo stesso come dovrei fare quando la nave è ferma al largo?
Grazie

Scendi e sali quante volte vuoi. Certo ogni volta c'è il controllo metal detector al porto e sulla nave.
Se la nave è in rada c'è il disagio dello sbarco in tender, che fa perdere tempo.

Grazie ok fin qui ci siamo! Quello che però vorrei meglio capire è se la nave e al porto passo il metal detector e via entro! Se invece è al largo io come faccio per salire sui tender? Ne trovo sempre uno al porto e l'altro alla nave?

L ho preso poche volte. Dovrebbero fare avanti e indietro quindi c'è sempre un mezzo in porto e uno sotto nave. Occhio all'orario dell'ultimo tender, altrimenti resti a terra!

Perfetto se magari qualcuno che lo sa con più certezza me lo conferma!
Si ho messo in conto che devo stare attento agli orari sennò altro che tender ci vuole un gabbiano per tornare in nave! :p
Grazie Maluc!

Perfetto se magari qualcuno che lo sa con più certezza me lo conferma!
Si ho messo in conto che devo stare attento agli orari sennò altro che tender ci vuole un gabbiano per tornare in nave! :p
Grazie Maluc!

L'orario del primo e dell'ultimo tender, oltre alla frequenza (che è comunque sempre indicativa perchè dipende anche dal riempimento) è chiaramente indicata sul giornalino di bordo ;)

Ottimo quindi è fattibile! Terrò sempre d'occhio questo giornalino!
Grazie e scusate se la domanda era troppo stupida e insensata!

Eh lo so ne frequento anche troppi di forum (non di crociere) infatti ero sicuro che avrei chiarito il dubbio! In questi giorni di attesa manca solo valutare le escursioni! Grazie di nuovo!

Abbiamo preso il tender allo scalo di Kotor la settimana scorsa. C'era sempre almeno un tender in attesa. L'unica cosa che secondo me durante le ore intermedie devi aspettare un po' prima che parta, essendoci poca gente che si muove.

Grazie Silvy dell'informazione! Beh attendere ok l'importante ci sia!
Sul primo momento pensavo che durante la giornata non ce ne fossero e mi sembrava strano!