• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Chiedo "riassunto"...

• Autore discussione Autore discussione RIC
  • Data d'inizio Data d'inizio

RIC

Well-known member
Ciao a tutti, premetto di aver fatto solo due crociere con Costa...Ora vi racconto :!: : andando sul sito crocieristi sono stato attratto da una recensione su Azamara molto bella che spiegava come sia vivibile a livello di quantità di persone e come permetta di visitare gli scali senza fretta... :D e quindi sono andato sul loro sito per vedere meglio ma capendoci poco con l'inglese :roll: ho bisogno dei vostri consigli:
primo: mi piacerebbe fare una crociera su una nave non affollata e questa mi sembra la compagnia o sbaglio?
secondo: la prossima meta ambita sarebbe l'oriente (Cina-Vietnam) e guardando sul sito Azamara i prezzi non mi sono sembrati alti nel confronto con Costa (18 giorni sui 1700 per l'interna e 2500 per l'esterna con balcone...mi sembra di aver capito però che non c'è il volo...)
Conoscendo solo Costa quali conti devo fare: pensione completa?bevande?mance fisse? o cos'altro?
Ho idea che mi direte che costa molto di più di Costa... :cry: ma nel futuro non si sa mai... :mrgreen: Ciao a tutti! :wink:

Re: Chiedo "riassunto"...

ciao,
se fai il preventivo on-line il prezzo finale è comprensivo di tutto.

PS= calcola che tra Azamara e Costa ci passano almeno 2 categorie, diciamo 5stelle e 1/2 contro 4stelle :mrgreen: :mrgreen:

Generalmente i prezzi sono inclusivi di tasse e mance, è esclusa invece l'assicurazione che nella quota minima però riesci a pagarla solo 30€ a testa (dai un'occhiata al sito europassistance) poi ovviamente dipende tutto da che tipo di assicurazione vuoi fare.

Per il resto a bordo è tutto un'altro mondo ed i costi sono quelli che hai giò notato su Costa bene o male, si paga in $$ (e questo potrebbe essere conveniente)!!
Rispetto ad una crociera Costa ad esempio, su Azamara oltre al classico ristorante normale ci sono due ristoranti un pò più particolari e piccoli rigorosamente GRATUITI, và solo prenotato in anticipo.

E' semplicemente tutto un'altro mondo, in tutti i sensi, credo che la recensione renda l'idea. Qualità, serietà ed itinerari da favola, con tempi di sosta perfetti.

Grazie...la tentazione è forte, vi farò sapere se decido... :mrgreen:

Si, Si, ho letto il diario del Generale, lui però è andato ai Caraibi, io ho nel cassetto da un po di tempo il sogno di andare in oriente, il problema a parte il volo che non è compreso e quindi capire bene la spesa finale (mi farò fare un preventivo in agenzia) è anche tutte le formalità tipo visti,permessi ecc... di cui Costa si occupa nei vari scali mentre se non sbaglio per le altre compagnie estere ti devi arrangiare tu...Per ora comunque Vi ringrazio...Se non questo inverno ma di sicuro in futuro mi piacerebbe fare una crociera su una nave come Azamara, non affollata ecc...RIC. :wink:

RIC ha detto:
Si, Si, ho letto il diario del Generale, lui però è andato ai Caraibi, io ho nel cassetto da un po di tempo il sogno di andare in oriente, il problema a parte il volo che non è compreso e quindi capire bene la spesa finale (mi farò fare un preventivo in agenzia) è anche tutte le formalità tipo visti,permessi ecc... di cui Costa si occupa nei vari scali mentre se non sbaglio per le altre compagnie estere ti devi arrangiare tu...Per ora comunque Vi ringrazio...Se non questo inverno ma di sicuro in futuro mi piacerebbe fare una crociera su una nave come Azamara, non affollata ecc...RIC. :wink:
Ovviamente non dimenticare che puoi contattare il call center Royal Caribbean per chiedere informazioni anche su Azamara.

Buona navigazione

Le informazioni sui visti che dovessero essere necessari per i singoli Paesi visitati in Estremo Oriente possono essere reperite nelle schede di ogni Paese presenti su questo sito: http://www.viaggiaresicuri.mae.aci.it/

Per quanto riguarda Costa Crociere è opportuno leggere attentamente quanto riportato sotto ogni crociera in Estremo Oriente alla voce documenti. La compagnia è infatti in grado di provvedere a procurare direttamente a bordo i visti di transito di determinati Paesi. Per altri tipi di visti è il passeggero stesso a doverli richiedere al Consolato di quel Paese prima della partenza (es: visti per le crociere Shangai-Tianjin).

Per quanto riguarda la scelta di Azamara o di Costa per l'Estremo Oriente, tutto ruota intorno alle proprie esigenze personali.

Si tratta di 2 compagnie profondamente diverse come navi, servizi e sistemazioni di bordo.

Le navi Azamara sono unità medio-piccole il cui punto di forza è dato dal considerevole numero di balconi privati presenti a bordo.

Le navi Costa, Classica e Romantica, sono unità di medie dimensioni che dispongono di soli 10 balconi privati. Hanno comunque cabine standard (interne ed esterne) di ottime dimensioni.

Per quanto riguarda la questione voli aerei per le crociere Azamara, una volta individuata la crociera di proprio interesse, non è difficile calcolare un preventivo per conto proprio. I collegamenti aerei tra Italia ed Estremo Oriente (voli diretti o con scalo) sono infatti numerosi... e la scelta delle compagnie aeree è ampia.

Visita il sito e cerca il costo delle escursioni che nel Oriente non sono convenienti come ai Caraibi , in più la guida sarà sempre e solo in lingua inglese e c'è poca possibilità di fare escursioni"fai da te" !!!

E non dimenticare che puoi contttare privatamente me o Fabio per qualsiasi delucidazione! (Fabio è già a quota 2 crociere Azamara!)