• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ci mancava solo questa

Faccio copia incolla dalla pagina facebook di Luca Romano, Avvocato del atomo, uno dei più lucidi ed esaurienti divulgatori in materia:

Fake news dall’Ucraina, occhio!
Nelle ultime ore ha iniziato a circolare con discreta intensità sui social la notizia di un aumento della dose di radioattività gamma nella zona di Khmelnytskyi, in Ucraina occidentale. A cosa sarebbe dovuta questo aumento di dose ambientale? Ad essere imputata è l’esplosione di un grosso deposito di munizioni nell’Ucraina occidentale, una delle più grosse esplosioni dall’inizio della guerra.
https://video.repubblica.it/.../guerra-la.../444507/445471
Potete trovare il deposito su Google Maps a queste coordinate 49.451754, 26.875506.
Cosa contiene questo deposito? Al momento è ignoto, ma gli stessi canali che fanno girare la comunicazione, affermano che sia andato in fumo mezzo miliardo di munizioni occidentali (indispensabili per la controffensiva di primavera) e che questo munizionamento includesse anche le API all’uranio impoverito fornite all’Ucraina dal Regno Unito. L’Uranio impoverito, che dunque sarebbe stato polverizzato, avrebbe quindi causato un aumento della dose ambientale.
Non andremo ad analizzare se e cosa sia esploso nello specifico, benchè sembra che fosse un vecchio deposito ex-sovietico che è ipotizzabile fosse pieno di FAB-500, bombe aeronautiche da 500 kg di esplosivo. Analizziamo invece se sia possibile che sia andato in fumo uranio impoverito o meno.
L’uranio è un emettitore ALFA, con la maggior parte delle emissioni gamma sotto i 190 keV (il cesio-137 emette a 662 keV). Questo già fa capire che l’uranio non può essere la causa di questo aumento, sia per l’insufficiente quantità di uranio possibilmente coinvolta e successivamente dispersa, sia per la tipologia di radioattività dello stesso.
Ma se anche la fisica non vi convincesse, il calendario vi dà una prova definitiva: l’aumento della dose è dell’11 maggio, ma l’esplosione è del 13 maggio. A meno che l’uranio impoverito non abbia una componente tachionica, non può esserci correlazione tra i due eventi.
Ne consegue dunque che l’aumento del rateo gamma (comunque minimale, siamo nell’ordine dei nano-Sievert, quindi dosi cento milioni di volte inferiori a quelle potenzialmente pericolose per la salute umana) deve essere stato causato da altro, o che l’immagine circolante è stata fabbricata di sana pianta - ipotesi non del tutto peregrina.
 
Purtroppo è una guerra anche quella delle "minacce" e delle "parole"
Non si capisce mai da che parte sia la verità.
 
Top