• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

ciao a tutti dall'ultima arrivata !

benvenuta nel forum, presentazione con il botto!

penso che ancora poche persone possono permettersi di crocierare per tre mesi....

sarebbe molto interessante un diario relativo al giro del mondo, ci sono nei vari forum diversi pareri discordanti ......

ciao
Giuseppe

Benvenuta a bordo e se stai partendo buona crociera
Ma la domanda spontanea è: avendola fatta la rifaresti la crociera del giro del mondo?

Ciao e grazie per il benvenuto ! Certo che la rifarei !!!! Dal mio punto di vista é stata una meraviglia, anche al di sopra delle aspettative che erano già alte. Naturalmente c'é chi la pensa in modo diverso, ma ti assicuro che é stata fantastica. E' anche normale che in 100 giorni ci sia stato qualche neo, ma nulla in confronto a tutte le positività !

Il mondo é bello perché é vario, e quasto vale anche per i passeggeri.Io appartengo alla categoria dei passeggeri contenti, però tanta gente a bordo non era altrettanto contenta : dipende tutto dallo spirito con cui si affronta una simile esperienza, non tutti sono in grado di affrontarla; non basta avere i soldi per pagare, ci vuole anche testa e nervi saldi, cose che non tutti hanno !

Grazie per le risposte ma ci dai anche dettaGLI IN PIù SUL GIRO DEL MONDO?

E' difficile riassumere in poche righe un'esperienza incredibile come un giro del mondo. Posso solo complimentarmi con la Costa e con tutto lo staff della Deliziosa per l'alto livello del servizio e l'impegno profuso in una crociera così lunga e così diversa da tutte le altre; anche per loro non é stato semplice da gestire un così grande impegno, ma ce l'hanno fatta alla grandissima, nessun calo di tensione nè di servizio, dal primo all'ultimo giorno, a meno che non si voglia cercare il pelo nell'uovo a tutti i costi. Giusto equilibrio fra giorni di navigazione (50) e giorni a terra : entrambi ricchi di impegni ed emozioni. Io e mio marito non ci siamo mai annoiati e, giunti a fine crociera, avremmo anche potuto continuare, mentre c'era tanta gente sull'orlo di una crisi di nervi, per non aver saputo affrontare nel dovuto modo un impegno così grande: é stato come trovarsi 100 giorni in una centrifuga ! Una volta tornati sulla terra ci é voluto almeno un mese per riabituarci alla quotidianità, non é stato farcile tornare "dallo straordinario all'ordinario". Altra cosa positiva, i rapporti di amicizia nati a bordo non sono finiti a Savona, ma proseguono tutt'ora, e con parecchia gente stiamo già programmando il prossimo giro. Ora che sono ormai passati dei mesi, ci portiamo ancora dentro la gioia e le emozioni di questa fantastica crociera.