• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ciao a Tutti! La nostra prima crociera (forse!)

ciccionet

New member
Ciao a tutti
Mi presento! Sono Francesco e a Maggio (speriamo!), insieme a mia moglie e mia figlia, contiamo di fare la nostra prima crociera.
La compagnia scelta è la Costa per via delle offerte presenti sul sito attualmente.
Ho fatto direttamente un preventivo telefonico direttamente con loro.
Ho qualche dubbio per i pacchetti che mi hanno proposto per acqua e bevande. Essendo nuovo approfitto di questa sezione!
Da quello che ho capito ci sono dei pacchetti acqua e bevande ma non ho ben chiaro quale scegliere.
Premetto che non siamo grandi bevitori di alcolici, vino o simili, quindi ci limitiamo a bere le classiche bevande ai pasti + ovviamente l'acqua.
Cosa ci consigliate di acquistare?
Ho letto che non si possono salire bottiglie di acqua a bordo quindi credo che il pacchetto acqua sia obbligatorio da quello che capisco.
Aspetto vostre news!

Grazie

Benvenuto nel forum, il pacchetto acqua lo puoi acquistare sulla nave, poi per le altre bevande devi vedere sul sito della costa dove sono specificati i vari prezzi dell'all inclusive

Ciao Francesco io sono astemia, mio marito bene più volentieri bibite o ogni tanto birra. Noi con un pacchetto boys and girls (20 bibite analcoliche) e un pacchetto acqua (più raramente due, solo una volta ad agosto) ci siamo stati in tre (figlia di due anni e mezzo), ma dipende anche dal clima, da quanto sono lunghe le soste,'dalla preferenza tra buffet (dove trovi i dispenser) o ristorante a pranzo... Un solo pasto in nave al giorno fa consumare meno in bibite... Noi il buffet lo usiamo poco a pranzo ma chi siamo stati ugualmente. Se invece ami il vino almeno ai pasti è diverso..

Benvenuto, se non siete grandi bevitori, il mio consiglio per cominciare è un bel pacchetto acqua, poi nei bar a bordo chiedete la lista dei pacchetti disponibili e ne acquistatene semmai uno che fa al caso Vostro ce ne sono molti: acqua e vino, acqua e birra, cocktail analcolici, caffe ecc.ecc... nel forum se cerchi troverai tante discussioni sulla materia.

Grazie a tutti per i messaggi. Ho le idee più chiare. Credo che mi orienterò verso acqua e le 20 bibite analcoliche. Sfruttando il buffet al pranzo dove (da quello che ho capito) ci sono i dispenser bibite e acqua. Ma quindi al ristorante dovrei portarmi l'acqua dalla camera? Ossia la bottiglia per intenderci?

Benvenuto a bordo Francesco e buona crociera
Il pacchetto acqua non copre le bottiglie del frigro bar della camera, quello le paghi sul conto

. Ma quindi al ristorante dovrei portarmi l'acqua dalla camera? Ossia la bottiglia per intenderci?

Non ha senso, perché la bottiglia che è in camera la paghi fuori pacchetto. Al ristorante ordini l'acqua, al buffet usi i dispenser.
Se non finisci l'acqua portala via perché, a differenza del vino, non la conservano per il pasto seguente

In effetti mi sono spiegata solo parzialmente. Con il note and girls non sono necessariamente 20 bibite, si può optare per una selezione di bevande analcoliche tra cui i cocktail, da noi molto gradito a teatro. Se invece vuoi solo bibite, le classiche lattine per intenderci, valuta la convenienza tra pacchetto e acquisti singoli di volta in volta

Benvenuto sul Forum e buona prima crociera ( faccio finta di non aver letto il forse ) ;)
Se non finisci l'acqua portala via perché, a differenza del vino, non la conservano per il pasto seguente

Fino all' anno scorso, a me, hanno sempre conservato anche l'acqua, le uniche volte che non la conservavano era solo quando ne avanzavo pochissima ( neanche mezzo bicchiere per intendersi )