• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ciao a tutti, niubbissimo...

Beppe73

New member
Un saluto a tutti,
premetto che non ho alcuna esperienza di crociere, mi affaccio al vostro forum proprio perchè l'idea mi stuzzica e vorrei regalare a mia oglie un viaggio diverso, (anche per farmi perdonare del fatto che non siamo ancora andati in viaggio di nozze per miei impegni di lavoro).

Mi hanno proposto una crociera della Costa in tra Cina e Giappone, qualcuno ha per caso già fatto qualcosa di simile, apprezzerei qualsiasi tipo di info, sono davvero all'asciutto... grazie infinite a tutti e complimenti peril forum.
Beppe.
 
Re: Ciao a tutti, niubbissimo...

Cina e Giappone... per essere la prima crociera parti in quarta!!!
La meta affascina molto anche me (nonostante sia già stato in oriente lo scorso anno con Costa Allegra). Certo come prima crociera è un itinerario molto particolare... però se è una specie di viaggio di nozze, secondo me ci può anche stare.
Che nave avevi in mente: Allegra o Classica?
Ciao e benvenuto :D :D :D
 
Re: Ciao a tutti, niubbissimo...

Benvenuto , certo che per la prima crociera era meglio una di 7 giorni nel Mediterraneo o ai Caraibi !
L'itinerario tra Cina e Giappone è bellissimo , le navi un pò meno !
Informati bene , naviga nel nostro forum nella sezioni "Diario di viaggio in crociera" , "Altri Scali" , "Costa Crociere -Allegra , o Classica " , ti farrai un idea di cosa ti aspetta !
In ogni caso , la crociera è il modo più bello di viaggiare !
Ciao .
 
Re: Ciao a tutti, niubbissimo...

Grazie a tutti per il benvenuto,

la crociera dovrebbe essere questa, esposta anche sul sito Costa, "Corea del Sud, Giappone, Taiwan (Nave Costa Classica )", prima di valutare la crociera, la meta del viaggio era comunque il Giappone, non mi interessavano le destinazioni caraibiche e visto che non mi capita spesso di poter disporer di 15/18 giorni di libertà... il mediterraneo o comunque destinazioni europee, me le vedevo un po strette...

Ssto leggendo quanto più possibile sul forum ma il problema è che dovrò decidere abbastanza in fretta e quindi ogni info è utile per evitare inconvenieti e per capire se lacrociera può fare al caso mio... grazie ancora a tutti...
 
Re: Ciao a tutti, niubbissimo...

Bene arrivato!!
Il Giappone lo farei al volo, ma se fossi un novizio mi muoverei più verso il mediterraneo ed il 'vicino' Atlantico..
Ci sono bellissimi viaggi di circa tredici giorni, non solo di otto..
Le navi le sceglierei medie/grandi (Victoria, Atlantica Mediterranea nel caso della Costa)..
Però ripeto, per un novizio, a me l'idea che ti hanno proposto piacerebbe assai..

Salutoni!
Manlio
 
Re: Ciao a tutti, niubbissimo...

Beppe73 ha detto:
Un saluto a tutti,
premetto che non ho alcuna esperienza di crociere, mi affaccio al vostro forum proprio perchè l'idea mi stuzzica e vorrei regalare a mia oglie un viaggio diverso, (anche per farmi perdonare del fatto che non siamo ancora andati in viaggio di nozze per miei impegni di lavoro).

Mi hanno proposto una crociera della Costa in tra Cina e Giappone, qualcuno ha per caso già fatto qualcosa di simile, apprezzerei qualsiasi tipo di info, sono davvero all'asciutto... grazie infinite a tutti e complimenti peril forum.
Beppe.

Ottimo approccio alle crociere! O la và o la spacca! Praticamente provi il massimo, poi sarà dura, se ripeterai crociere, tornare indietro!
Benvenuto sul forum, qui sicuramente ti schiarirai le idee e ti deciderai per la soluzione migliore.
 
Re: Ciao a tutti, niubbissimo...

Mi sono guardato sbavando il report di Essepi2.. sono senza parole...

da quello che ho capito la nave "Costa Classica" è un po datata, e ad oggi, se non ho capito male, non ha mai effettuato questa tratta in oriente, quindi sul forum non troverò nessuno che abbia già fatto questa identica crocera giusto? devo aspettarmi soprese? scusate ma faccio ancora un po fatica a capire cosa devo aspettarmi, non tanto dai luoghi ma dalla crociera in se.. c'e qualcosa che dovrei sapere riguardo gli usi e costumi a bordo, magari qualche avvertimento pre partenza? ringrazio ancora tutti per le risposte.
 
Re: Ciao a tutti, niubbissimo...

Leggi tutti i post su Classica nella sezione "Costa Crociere" !

La crociera che ha fatto essepi la penso da anni ,io non ho fiducia in una nave piccola e vecchia , aspetto e spero ! :lol:
 
Re: Ciao a tutti, niubbissimo...

Scusa Beppe, ma in che data andresti in crociera?
Perchè l'unico consiglio che mi sento di dare, non avendo comunque mai effettuato quella crociera, è di non andare in piena estate, piove sempre e ci sono frequenti cicloni. L'estate scorsa ho seguito quasi ogni notte la web cam di Allegra ed il tempo è stato inclemente.
Tra le due navi consiglio senz'altro Classica, io con la sua gemella Romantica ho fatto la crociera di trasferimento verso Dubay, certo non è una nave di nuova generazione , come piacciono a me, ma è comunque piu' grande e stabile di Allegra, almeno a mio parere.
Saluti
Ro.
 
Re: Ciao a tutti, niubbissimo...

Ciao BEPPE e benvenuto fra noi.
Se ti vuoi fare perdonare ben bene da tua moglie anch´io ti consiglio Classica con una bella suite con balcone.
Posto ottimo, ben centrale, con tanto spazio se in caso il tempo non ti permette di mettere la testa fuori. :mrgreen:

Un saluto.
 
Re: Ciao a tutti, niubbissimo...

Per la crociera in Giappone con Costa c'è la scelta tra aprile, maggio e giugno e poi ottobre e novembre !
Sono stata più volte nel oriente e ti posso consigliare aprile ( per vedere i cigliegi fioriti , sono uno spettacolo meraviglioso che non trovi da altre parti del mondo) , molto meglio ottobre per il clima piacevole e scarsa possibilità di piogge .
 
Re: Ciao a tutti, niubbissimo...

Ringrazio ancora tutti per i preziosi consigli, il periodo sarebbe Maggio, il 20 per la precisione, purtroppo in Aprile proprio non posso... l'agenzia di viaggio a cui ho chiesto le prime informazioni mi aveva infatti sconsigliato la nostra piena estate (in particolare luglio e agosto).

A proposito di alloggi, chiedo, a parte le suite (dove mi hanno sparato cifre proibitive), che differenze ci sono tra le cabine disposte vari "ponti" nel senso, un ponte vale l'altro o è meglio "salire"?
 
Re: Ciao a tutti, niubbissimo...

Generalmente le cabine a metà nave e sui ponti più bassi sono indicate per non sentire tanto il movimento del mare .
Visto che l'itinerario è cosi interessante , ci sono escursioni da fare quasi ogni giorno , starai poco in cabina e se non vuoi spendere tanto prendi anche una semplice cabina , i soldi li puoi spendere per pagare le escursioni organizzate da Costa .
Il fai da te non è molto facile in quella zona , eccezione a Hong Kong .
 
Top