• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ciao a tutti sono Nadia nuova crocierista

nadiananni

New member
Ciao sono Nadia, abito a Porreta Terme (BO). Ho fatto fino ad oggi 3 crociere. La prima con Costa Victoria alle Isole Greche nel luglio 1999, la seconda con Costa Europa, Spagna, Marocco, Canarie, Madera a novembre 2003 e la terza con Costa Atlantica, Corsica, Tunisia, Malta, Napoli, ad aprile/maggio 2008. Mi sono iscritta a questo forum per sapere notizie, curiosità e pareri sulle crociere ed itinerari dai diretti interessati, cioè da voi ed anche per rispondere ad eventuali domande sulle crociere che ho fatto io.[smilie=ciao_06[1].gif]
 
Ciao a tutti sono Nadia nuova crocierista

benissimo
benvenuta e felice di averti a bordo
la tua seconda crociera è una di quelle che vorrei fare anch'io, se hai foto delle navi e dei tuoi viaggi perchè non le poste e le condividi con noi?
 
Re: Ciao a tutti sono Nadia nuova crocierista

Ciao Nadia e benvenuta. Ti consiglio, prima di scrivere nuovi messaggi, di leggere la Netiquette, con le regole da rispettare nel Forum. L'uso della maiuscola è vivamente sconsigliato. Ciao e grazie.
 
Re: Ciao a tutti sono Nadia nuova crocierista

ciao benvenuta.....
 
Re: Ciao a tutti sono Nadia nuova crocierista

Benvenuta in croceristi Nadia.

Un saluto.
 
Re: Ciao a tutti sono Nadia nuova crocierista

Ben arrivata Nadia! Perchè non ci racconti un pò delle tue precedenti crociere? Noi malati di crocierite acuta siamo felici di leggere tanti bei diari... :wink:
Daniela
 
Re: Ciao a tutti sono Nadia nuova crocierista

drusa ha detto:
Ben arrivata Nadia! Perchè non ci racconti un pò delle tue precedenti crociere? Noi malati di crocierite acuta siamo felici di leggere tanti bei diari... :wink:
Daniela

scusa se non ho risposto prima ma sono molto inesperta con i forum, però questo è proprio quello che fa per me visto che sono "drogata di crociere", anche se ne ho fatte solo 3:
- isole greche Costa Victoria nel 1999: bellissima esperienza sono andata con 2 colleghe di lavoro era luglio quindi il tempo bellissimo, la nave bellissima il servizio ottimo e essendo la prima esperienza sono rimasta estasiata !!!!!!!!! mi è piaciuta molto l'escursione a santorini perche abbiamo visto molto e non è stata la solita escursione fatta apposta per lo shopping
- mediterraneo occidentale costa europa nel 2003: crociera del mio viaggio di nozze, fatta a novembre, come al solito servizio impeccabile, escursioni fatte: Marrakech bellissima, per quel poco che si è visto, sarebbe stato molto più bello vedere la medina e il souk invece dei tappeti e dei soliti negozietti tattici !!!!!!! comunque capisco che anche costa deve soddisfare molte esigenze e che ci sono anche persone alle quali piacciono i tappeti; Madera gran bel posto anche per un soggiorno peccato che era brutto tempo e non si è goduto molto. complessivamente se tornassi indietro non rifarei una crociera a novembre
- Ajaccio, Tunisi, Malta, Napoli dal 29/04/08 al 04/05/08 Costa Atlantica: Nave da urlo, stupenda. Sono andata con 6 amici e amiche con le quali ci frequantiamo praticamente quotidianamente(a mio marito non piace viaggiare, quindi io vado con gli amici). La prima sera la cena faceva schifo :x, io mi sono sentita in colpa perchè avevo una coppia di amici per la prima volta con la Costa e un amica (compagna di cabina) per la quale è stata la prima crociera :oops: . Ma è stato solo un passo falso perchè le altre sere sono stati impeccabili. L'unica pecca è stata nel servizio al self-service i camerieri non sparecchiavano i tavoli, ma negli ultimi 2 giorni hanno recuperato (forse qualcuno ha protestato).

Quindi complessivamente il servizio è un po' calato ma la media è pur sempre altissima non sono certo queste piccolezze che non mi faranno fare un'altra crociera su Costa al più presto !!!!!!
 
Re: Ciao a tutti sono Nadia nuova crocierista

mariaefiglio ha detto:
benissimo
benvenuta e felice di averti a bordo
la tua seconda crociera è una di quelle che vorrei fare anch'io, se hai foto delle navi e dei tuoi viaggi perchè non le poste e le condividi con noi?

foto della seconda crociera non ne ho, perchè non avevo ancora la digitale, comunque è un bellisimo itinerario, ti consiglio di fare le escursioni di Marrakech, Madera, che sono quelle che ho fatto io. Tenerife si scende al porto quindi in centro ci si va benissimo a piedi, Lanzarote (molto carina) io sono andata in centro all'andata in taxi abbiamo girato per il paese e al ritorno a piedi, Barcellona le cose da vedere sono un po' parse se vuoi vedere tutto ti consiglio l'escursione io sono andata in taxi solo alla Sagrada Famiglia.

Ciao Nadia
 
Re: Ciao a tutti sono Nadia nuova crocierista

Barcellona la vedrò il prossimo settembre con la Magica ed anche se ci sono già stata ci ritorno volentieri, la crociera che hai fatto tu me la riservo per terza, ho già prenotato la seconda nel mediterraneo orientale, Egitto, Grecia, Turchia, quindi come vedi parto col centro mi sposto ad est e se tutto va bene continuo con ovest, atlantico e Canarie, e poi si vedrà l'importante è non fermarsi
 
Re: Ciao a tutti sono Nadia nuova crocierista

daniele_ferraresi ha detto:
ciao benvenuta
l'ultima crociera sull altantica come è stato dici la tua impressione
io lo'detta per la mini crociera fatta il4-5-6-7 maggio 2008
tu eri appena scesa
ecco il topic
viewtopic.php?f=94&t=4938#p70032

la prima sera la cena faceva schifo :x ma poi si sono ripresi alla grande, non ho mai mangiato piatti a base di pesce così buoni e anche il livello del buffet mi è sembrato molto alto!!!!
rispetto alle altre crociere mi è sembrato più scadente il servizio dei camerieri al buffet (i tavoli erano sempre pieni di piatti sporchi lasciati da altri) anche se negli ultimi 2 giorni è andata molto molto meglio infatti mi è sembrato di vedere anche i camerieri che erano ai tavoli al ristorante della sera. secondo me dovrebbero mettere più personale o mettere dei contenitori per appoggiare i vassoi pieni. non posso dire se l'Altantica è peggiorata perchè è stata la prima volta.
 
Re: Ciao a tutti sono Nadia nuova crocierista

Ciao Nadia
ho notato con piacere che anche tu ti sei ammalata di crocierite acuta sulla stessa nave nello stesso anno e medesima crociera dove ho contratto l'indelebile virus, io ho fatto la mia prima crociera con la Vic nelll'agosto 1999. poi Atlantica 2001 (Turchia), 2005 Magica (mediterraneo), 2006 Concordia (mediterraneo), 2007 Fortuna (Capodanno Caraibi).
E la malattia continua.
Ben arrivata in questa nave virtuale che ci fa viaggiare con il pensiero nei lunghi periodi di astinenza.
 
Top