• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ciao a tutti!

Feish

New member
Un saluto a tutti, sono Matteo da Genova.
Ho trovato questo forum "per caso" ma ho deciso subito di iscrivermi poiché ho una grande passione per le navi ed il mare sin da quando ero bambino; mi interessa praticamente tutto ciò che galleggi ma prediligo soprattutto i traghetti, le navi da crociera e, ovviamente, le loro "antenate": i transatlantici di linea.
Non ho ancora provato l'esperienza di una crociera anche se prima o poi mi piacerebbe, soprattutto se avessi l'occasione di farla tra i fiordi Norvegesi; ho avuto comunque la fortuna di poter visitare alcune navi Costa. Leggerò quindi con interesse i racconti delle vostre crociere così come molti altri interessanti interventi sul forum.
Infine penso di essere uno dei tanti a cui, purtroppo, non piaccia lo stile di Farcus...
Matteo

Re: Ciao a tutti!

Feish ha detto:
Un saluto a tutti, sono Matteo da Genova.
mi interessa praticamente tutto ciò che galleggi

Benvenuto Matteo, ma attento perchè ci sono tante cose che galleggiano. [smilie=sorrisoni[1].gif] [smilie=sorrisoni[1].gif] [smilie=sorrisoni[1].gif]

ok, hai azzeccato la parola d'ordine senza la quale non si entra in questo forum: non mi piace lo stile Farcus. a nessuno piace . :D scherzo naturalmente. benvenuto tra noi malati di crocierite acuta cronica.

Benvenuto a bordo Matteo ! :D

Come ti sembra Genova senza più le navi Costa in porto ?

Ciao Matteo é un piacere.

Un augurio che in vita tua faccia tante crociere.

Un saluto.

lia68 ha detto:
Ho dato uno sguardo alla tua galleria di foto, ma quante ne hai?

In effetti mi ero dimenticato di scrivere che la mia passione per le navi mi ha "spinto" verso la fotografia per cui mi piace collezionare immagini di tutte le navi che ho occasione di vedere! :)

Per Paolo:
Purtroppo Genova, per me appassionato di navi, ha perso tantissimo ma forse in fin dei conti non ha nemmeno perso troppi turisti in giro per la città.
Genova é sempre stato un porto di partenza/arrivo per la maggior parte dei crocieristi così come credo lo sia ora Savona; in fin dei conti la mia città non offre quelle grandi meraviglie come possono offrirle Roma, Firenze, Napoli o Barcellona! Credo quindi che quella minoranza di passeggeri che sono in transito a Savona optino comunque per venire nella mia città a vistare l'acquario, Portofino o quelle poche altre cose che ci sono da vedere.
Questa è la mia idea; forse voi che avete più esperienza potreste confermarla o meno; si potrebbe aprire un topic a parte per i problemi di Genova e per cosa si potrebbe fare veramente per richiamare turisti e navi da crociera nella mia città!

Colgo l'occasione per ringraziare ancora tutti per il caloroso benvenuto!
Matteo

ciao genovese! spero davero che tu possa diventare un assiduo crocierista e fare tutte le crociere ke vuoi. ma come mai questo nick?? sembra che tu ti sia dimenticato una t!!! :mrgreen: :mrgreen:

Credo che un bel topic su Genova nella sezione discussioni generiche, visto che desideri parlare anche dei problemi della città e del suo porto, ci starebbe bene. Genova ha le sue meraviglie, purtroppo il grande pubblico non le conosce adeguatamente. Chi sa che Rubens e Van Dick hanno lavorato per anni per la città, lasciandovi grandi capolavori ? Chi conosce i musei di Palazzo Rosso, Palazzo Bianco e Palazzo Doria Tursi ? Chi ha mai desiderato vedere il grande affresco con la Caduta dei Giganti di Perin del Vaga ? Chi si interessa alle facciate dipinte dei palazzi ? Chi conosce qualcosa della storia dell'incredibile cattedrale di San Lorenzo ? Il discorso potrebbe continuare a lungo. Genova ha un tesoro di meraviglie, ma purtroppo chi dovrebbe pubblicizzarle non lo fa ! :evil: