• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ciao a tutti

Marchetto86

New member
Ciao a tutti, mi presento sono Marco, ho 30 anni e vivo in Trentino. Viho conosciuti tramite il mio capo il quale ha alle spalle una 15ina di crociere e scrive su questo stesso forum. A fine gennaio partirò per la mia prima crociera con figlia e compagna.

Ciao a tutti, mi presento sono Marco, ho 30 anni e vivo in Trentino. Viho conosciuti tramite il mio capo il quale ha alle spalle una 15ina di crociere e scrive su questo stesso forum. A fine gennaio partirò per la mia prima crociera con figlia e compagna.

Ciao Marco, benvenuto. Dove andrai in crociera?

Ciao Marco, benvenuto. Dove andrai in crociera?

Partiamo il 30 gennaio da Genova per Barcellona, Casablanca, Tenerife, Funchal, Malaga e Civitavecchia...

In somma una Crociera dilettantistica; volevamo prendere qualcosa ai caraibi ma con la bambina piccola il volo ci spaventava e il giorni di ferie erano vincolati

Partiamo il 30 gennaio da Genova per Barcellona, Casablanca, Tenerife, Funchal, Malaga e Civitavecchia...

In somma una Crociera dilettantistica; volevamo prendere qualcosa ai caraibi ma con la bambina piccola il volo ci spaventava e il giorni di ferie erano vincolati

Cominci bene, credo 12 gg di crociera. Io ho fatto questo itinerario nel 2009, molto bello davvero. Alle Canarie in genere c'è parecchio vento, ed in ogni caso in mare, sui ponti esterni quando si è in navigazione, è così anche in estate, provvedete di conseguenza. Si, il volo per i Caraibi è un pò lunghetto, 9-10 h di volo, ed i charter un pò scomodi, a parte i posti con sovrapprezzo. Buona crociera, poi se avrai voglia ci racconterai.

Buona crociera, poi se avrai voglia ci racconterai.

Grazie, certo provvederò, ora devo capire come funziona lo shuttle tra costi a/r ma ho aperto un post a doc. Voelvamo gia prenotare tutto il prenotabile prima di partire ma alcune mete volevamo fare fai da te (sicuramente civitavecchia, visto che a roma sono ogni tanto per lavoro e muoversi non è un problema, e barcellona le altre devo guardare nacora) Ciao e grazie ancora

Benvenuto a bordo Marco e buona prima crociera
Per le escursioni la sezione "ufficio escursioni" ti potrà essere molto utile

Non ho fatto in tempo a segnalarti che il molo di attracco a Barcellona è l'Adossat Quai B, che già hanno chiuso il tread.
Volevo anche suggerirti delle dritte per Barcellona:
Una volta scesi al monumento di Colombo, proprio sul margine di sinistra della piazza c’è la fila dei taxi giallo-neri in attesa.
Potete prendere un taxi e, per 8 euro circa, farvi portare alla Sagrada Familia.
I taxi di Barcellona sono veramente economici e validi per queste lunghe distanze.
Dopo la Sagrada prendete un altro taxi e andate a visitare Park Guell, l'ideale per la vostra bimba.
Se al ritorno avete ancora energie fatevi lasciare da un altro taxi all'inizio o a metà rambla per visitare anche la Boqueria, che è un mercato alimentare all’interno di una struttura coperta: è un’esplosione di colori, dove si può fare colazione con uno spiedino di frutta ricoperta di cioccolato o una spremuta fresca.

Casablanca: appena fuori dal primo cancello (non andare oltre a piedi perché i taxi non possono fermarsi per strada dentro al terminal) prendere subito un taxi bianco e contrattare il prezzo per farsi portare alla moschea.
L'altra cosa da vedere è la medina vecchia, vicino al porto, poi più nulla di veramente interessante.
Vi consiglio la visita guidata di Marrakeck: oltre al souk è da non perdere la visita "libera" in piazza Jemaa el Fna, una corte dei miracoli: danzatori, suonatori, incantatori di serpenti, addestratori di scimmie.

Tenerife: la soluzione migliore è noleggiare un'auto. L'agenzia di noleggio è vicino all'uscita del porto; se prendi la navetta gratuita sotto la nave, ti lascia davanti a un complesso dove all'interno al primo piano si trova il noleggio auto.
Se prenoti in internet il costo totale è di 40-55€ compresa assicurazione, noleggio e benzina.
Andate al Loro Parque (a Puerto de la Cruz): strada semplicissima, si arriva in circa 30 minuti, poi 5 ore per vedere quasi tutto; occhio agli orari degli spettacoli delle foche, delfini pappagalli, ma sul volantino sono ben indicati.
34 euro x adulto l'ingresso al parco, ma ne vale la pena con bambini piccoli.
A S. Cruz non c'è molto da vedere.

Malaga: la città comincia a vivere solo alle 9,00: inutile scendere prima.
da visitare l’Alcazaba in Calle Alcazabilla, 8.
Uscendo dall’Alcazaba, subito attaccato sulla destra, c’è l’entrata al Teatro Romano.
Poi la cattedrale Nuestra Señora de la Encarnación (detta “la Manquita”) in Calle Molina Lario, 9 e le vie del centro.

Per Civitavecchia = Roma puoi leggere il mio thread al post #49. http://forum.crocieristi.it/showthread.php/32607-Mediterraneo-orientale-a-novembre/page4

..........................................................................................

novembre/page4"]http://forum.crocieristi.it/showthread.php/32607-Mediterraneo-orientale-a-novembre/page4[/URL]

Per Civitavecchia

Le navette non fanno più capolinea al forte ma al centro servizi a Largo della Pace da dove c'è un collegamento tramite autobus alla stazione.

http://www.crocieristi.it/civitavecchia-roma/

Buonasera a tutti,
Io parto insieme alla mia famiglia il 18 gennaio con Msc magnifica da Civitavecchia per 12 giorni facendo tappa a Santa Cruz de Tenerife, Funchal e Casablanca; detto questo avevamo intenzione di acquistare l'escursione solo per Marrakech e girare il resto in maniera autonoma; secondo voi è possibile?

Buonasera a tutti,
Io parto insieme alla mia famiglia il 18 gennaio con Msc magnifica da Civitavecchia per 12 giorni facendo tappa a Santa Cruz de Tenerife, Funchal e Casablanca; detto questo avevamo intenzione di acquistare l'escursione solo per Marrakech e girare il resto in maniera autonoma; secondo voi è possibile?

Sì, leggi qualcosa al messaggio #12

Non ho fatto in tempo a segnalarti che il molo di attracco a Barcellona è l'Adossat Quai B, che già hanno chiuso il tread.
Volevo anche suggerirti delle dritte per Barcellona:
Una volta scesi al monumento di Colombo, proprio sul margine di sinistra della piazza c’è la fila dei taxi giallo-neri in attesa.
Potete prendere un taxi e, per 8 euro circa, farvi portare alla Sagrada Familia.
I taxi di Barcellona sono veramente economici e validi per queste lunghe distanze.
Dopo la Sagrada prendete un altro taxi e andate a visitare Park Guell, l'ideale per la vostra bimba.
Se al ritorno avete ancora energie fatevi lasciare da un altro taxi all'inizio o a metà rambla per visitare anche la Boqueria, che è un mercato alimentare all’interno di una struttura coperta: è un’esplosione di colori, dove si può fare colazione con uno spiedino di frutta ricoperta di cioccolato o una spremuta fresca.

Casablanca: appena fuori dal primo cancello (non andare oltre a piedi perché i taxi non possono fermarsi per strada dentro al terminal) prendere subito un taxi bianco e contrattare il prezzo per farsi portare alla moschea.
L'altra cosa da vedere è la medina vecchia, vicino al porto, poi più nulla di veramente interessante.
Vi consiglio la visita guidata di Marrakeck: oltre al souk è da non perdere la visita "libera" in piazza Jemaa el Fna, una corte dei miracoli: danzatori, suonatori, incantatori di serpenti, addestratori di scimmie.

Tenerife: la soluzione migliore è noleggiare un'auto. L'agenzia di noleggio è vicino all'uscita del porto; se prendi la navetta gratuita sotto la nave, ti lascia davanti a un complesso dove all'interno al primo piano si trova il noleggio auto.
Se prenoti in internet il costo totale è di 40-55€ compresa assicurazione, noleggio e benzina.
Andate al Loro Parque (a Puerto de la Cruz): strada semplicissima, si arriva in circa 30 minuti, poi 5 ore per vedere quasi tutto; occhio agli orari degli spettacoli delle foche, delfini pappagalli, ma sul volantino sono ben indicati.
34 euro x adulto l'ingresso al parco, ma ne vale la pena con bambini piccoli.
A S. Cruz non c'è molto da vedere.

Malaga: la città comincia a vivere solo alle 9,00: inutile scendere prima.
da visitare l’Alcazaba in Calle Alcazabilla, 8.
Uscendo dall’Alcazaba, subito attaccato sulla destra, c’è l’entrata al Teatro Romano.
Poi la cattedrale Nuestra Señora de la Encarnación (detta “la Manquita”) in Calle Molina Lario, 9 e le vie del centro.

Per Civitavecchia = Roma puoi leggere il mio thread al post #49. http://forum.crocieristi.it/showthread.php/32607-Mediterraneo-orientale-a-novembre/page4

Ciao, scusate se sbaglierò qualcosa. Io ti consiglio come detto Sagittarix di noleggiare un'auto a Tenerife. Io sono stato la prima volta circa 4 anni fa. Per comodità, ho prenotato l'auto online e prima, per risparmiare qualcosina, se non sbaglio il sito si chiamava www.tinoleggio.it . Abbiamo visitato l’Auditorio di Tenerife "Adán Martín" e il Parco nazionale del Teide.