• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ciao a tutti...

Laiv

New member
Mi sono appena iscritta e dato che non ho mai fatto una crociera vorrei chiedere un po' di opinioni agli esperti!!! Con la mia famiglia abbiamo intenzione di andare in crociera a ottobre dell'anno prox, ho visto che i prezzi sono più accessibili e poi noi abbiamo 3 bimbe e già gli operatori costa mi hanno detto che in alta stagione la terza bimba non la fanno passare! La nostra crociera dovrebbe essere sulla costa fortuna...chi è già stato su questa nave? Mi date un po' di impressioni??? Grazie e a presto!!! :D
 
Re: Ciao a tutti...

Ciao e benvenuta fra noi...
se parti con la Costa Fortuna, io ho fatto una crociera a Giugno 2008, vai via tranquilla ed entusiasta con la famiglia a seguito senza problemi.
C'è di tutto e di più.
La nave è super confortevole, ci sono piscine ed intrattenimenti per tutti.
Vedrai che fatta una crociera, una volta scesa pensserai già alla prossima....e sarai dello stesso parere di tanti crocieristi..." UN SOGNO DIVENTATO REALTA'" perchè unavacanza come la crociera non si dimentica mai!!!
Ciao Elisabetta
 
Re: Ciao a tutti...

Ciao boat luck....bene l'inizio è ottimo! Dato che le bevande non sono comprese sapresti dirmi quanto si può spendere in una settimana? So che ci sono dei pacchetti da acquistare o sbaglio? Avrei un sacco di altre domande ...ma se inizio divento una valanga....un po' alla volta! :wink:
 
Re: Ciao a tutti...

Ciao e benvenuta. :wink:
Un mese fa eravamo sulla Fortuna, anche noi alla prima crociera. Essendo appunto la prima crociera il mio parere non sarà dei più affidabili, tuttavia mi sento di dirti (in base alla mia esperienza) di stare più che tranquilla!
Dal mio punto di vista la nave è molto bella, spaziosa ed accogliente. Ordine e pulizia regnano in ogni dove, il cibo è molto buono e non mancheranno di certo lo svago e il divertimento.
 
Re: Ciao a tutti...

Ciao,
benvenuta a bordo, per i piccoli è davvero l'ideale stare a bordo,provvedono addirittura a farli mangiare e voi potrete stare tranquilli.
Comunque a disposizione per eventuali consigli.
 
Re: Ciao a tutti...

Benvenuta tra noi !
Prima di fare la prima crociera comincia a navigare nel sito , troverai risposte a tutte le tue domande , non c'è bisogno di postarle qui !
Nella sezione Costa Fortuna trovi di tutto e di più sulla nave , nella sezione "Consigli " trovi tutto sulle bevande .
Posta le tue domande nelle varie sezioni , sarà più faccile trovare le risposte !
Ciao e buona navigazione .
 
Re: Ciao a tutti...

Ciao ...scusa se ti rispondo solo ora, ma le giornate non hanno mai fine...
per le bevande esistono pacchetti che si acquistano a bordo e sono convenienti. Purtroppo non ti posso dire molto di più perchè noi quando siamo partiti abbiamo fatto la formula tutto compreso (bevande ai pasti erano incluse nel prezzo, forse perchè eravamo un gruppo di 100 persone, come leggerai dalla mia presentazione).
Cmq all'interno della cabina c'è il frigo bar, e dentro c'è di tutto e di più.
All'interno della nave ci sono dispenser gratuiti per acqua, caffè (tipo americano) thè di vari gusti, gelati e pizza a volontà sia per grandi e piccoli.
Fidati che torni a casa con qualche kg di più (io ne ho presi 3 e si che giravo e camminavo in varie escursioni congradi 42, quindi di energie ne ho sprecate), ai miei amici (2 partono lunedì 27.10 con la stessa nave) dico sempre che avrei dovuto avere almeno 2 pance per tutto il mangiare che c'è, che si mangia da come apri gli occhi a quando li chiudi, e per tutto quello che c'è da vedere 4 occhi son pochi...
Se hai bisogno di informazioni chiedi pure...forse a tarda serata ma riesco a dartele....
Ciao e buona domenica
Elisabetta
 
Re: Ciao a tutti...

Ciao anche io lavoro e quindi non posso accedere spesso...comunque grazie a boatluck!!! Abbiamo già voglia di partire!!! Quindi pizza e dispenser vari sono gratis??? Bene bene!!! Intanto 2 nostri amici sono tornati da una crociera oggi ma sulla Romantica che non mi sembra proprio come la Fortuna!!!chiederò
 
Re: Ciao a tutti...

Ciao, vai tranquilla ti troverai bene...io ho navigato con la Magica, gemella della Fortuna,e ti assicuro che la mia bimba è stata benissimo. Ma le tue quanti anni anno?
 
Re: Ciao a tutti...

Benvenuta fra noi!!!
Da qui ad ottobre prossimo sarai espertissima.... e le bimbe non vorranno più scendere dalla nave!!
 
Re: Ciao a tutti...

Benvenuta a bordo! Quando prenoterai, chiedi una cabina esterna per poter mettere un lettino per la bambina più piccola. E' l'unica soluzione per avere una sistemazione in comune per 5 persone. Se navighi nel forum potrai trovare tante altre informazioni sulla vacanza più bella del mondo!
 
Re: Ciao a tutti...

Ciao a tutti, avendo 3 bimbe mi hanno già detto che devo prendere per forza una esterna e a noi va più che bene! L'unico neo economico che ho notato sono le tasse portuali...115 euro a persona, per noi che siamo in 5 è una bella cifretta!!! Ehm ehm...non si può fare a meno di pagarle????? :wink:
 
Top