• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ciao a tutti

bnccld

New member
Ciao, volevo salutare tutti i crocieristi.
Mi sono iscritto oggi e volevo chiedere alcune cose sull'ultima crociera che io e mia moglie abbiamo deciso di prenotare: Le capitali del Nord. COSTA CROCIERE. Credo sia molto bella e partiro' a settembre.
Il mio problema principale e' che per la prima volta dovro' prendere l'aereo (mai volato prima......aiuto) e sono on po' spaesato su come verra' organizzato il viaggio aereo da COSTA Crociere, a che ora arriveremo a Copenhagen e se quindi avremo tempo di visitarla.

Per ora vi saluto e grazie per i suggerimenti che mi arriveranno

Re: Ciao a tutti

Benvenuto a bordo! Certo, il tuo nick è piuttosto complicato... :wink:
Comunque sul forum con la funzione "cerca" troverai tantissime notizie. Per ora posso dirti che avete scelto una delle crociere più interessanti. Non penso però che il giorno dell'imbarco abbiate possibilità di visitare Copenhagen, perchè dall'aeroporto dovrete recarvi subito a bordo. Probabilmente avrete un pò di tempo il giorno dello sbarco, semprechè il vostro volo per l'Italia parta tardi. Vi consiglierei, se ci tenete molto, trattenervi una notte a Copenhagen.

Ciao e benvenuto tra noi! Io ho fatto la tua stessa crociera nel settembre 2005: è stata la più bella, la più entusiasmante tra quelle fatte finora. Il volo dura circa due ore, quindi poco, la città la potrai visitare con un' escursione l' ultimo giorno prima di riprendere l' aereo.

Ben arrivato!
Tranquillo, la paura di volare passa subito pensando al meraviglioso viaggio che farai.
Per quanto riguarda il volo, ecco qualche consiglio: dovrai recarti in areoporto circa due ore prima della partenza del volo e cercare il banco ceeck in della Compagnia aerea che effettua il volo: dovrai tenere a portata di mano il biglietto elettronico che ti ha dato la Costa ed il tuo documento di riconoscimento; farai l'imbarco e poi ... buon volo; dopo circa due ore arriverai a Copenaghen: città meravigliosa!
Ad attenderti ci sarà il personale della Costa (visibile in quanto hanno delle apposite paline con il logo della Costa): prenderai i bagagli dal nastro trasportatore (identifica dai monitor quello del tuo volo) e sarai guidato verso il pullman che ti porterà direttamente al porto per l'imbarco.
Ti suggerisco, una volta ritirati i bagagli dal nastro trasportatore, di mettere le etichette bagaglio che lo Costa ti ha fornito: così non si rompono ed avrai i bagagli pronti per l'imbarco una volta al porto.
Guarda che non avrai tempo - almeno credo - di visitare Copenaghen; siccome è una bellissima città, vedi se sei ancora in tempo per programmare, prima o dopo la crociera, un soggiorno di almeno una notte in uno degli albergho consigliati da Costa: ne vale veramente la pena.
Spero di esserti stata utile. Buon viaggio :D :D :D

Grazie a tutti per i suggerimenti; io pensavo che avendo la costa club coral, la quale dovrebbe consentire l'imbarco privilegiato, avrei avuto il tempo, una volta individuata la cabina, poter riuscire dalla nave e fare una breve visita almeno al centro storico. Non posso pernottare perche' con le ferie sono proprio tirato...... mannaggia. Ma di solito a che ora parte l'aereo? A che ora si arriva al porto per l'imbarco?

Ciao e grazie

Per quanto riguarda gli orari del volo, vai sul sito costacrociere, sezione "già prenotato"; inserisci il tuo nome e cognome ed il numero di prenotazione: ti si apre la tua cartella; sulla colonna di sinistra, in altro, c'è tutto sulla crociera, anche i voli: li puoi consultare e vedere se ce la fai a fare un giro in centro. :P