• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ciao a tutti!

sonia04

New member
Ciao,
sono Sonia, ho 30 anni e a ottobre farò con il mio ragazzo la mia prima crociera sul mediranneo :D ! ..la nave è la nuova msc fantasia, qualcuno mi può dare qualche dritta (che abbigliamento ci si deve portare?, sulla nave si sta bene o tengono l'aria condizionata super alta? quanto tempo rimangono fermi nei vari porti?..)
grazie mille per le info!
ciao ciao

Re: Ciao a tutti!

Ciao ma dai anche io parto con il mio fidanzato a ottobre con msc fantasia pero' 11 ottobre da genova e voi?per l'abbigliamento mi hanno consigliato vestiti comodi e una giacchetta per gli sbalzi di temperatura e poi perche' il tempo e' pazzerello non si sa mai.Ho guardato un po' le temperature d ottobre dei vari luoghi che visitiamo e sono abbastanza buone io mi portero' piu' che altro t-shirt per le escursioni e le tennis jeans e delle gonne e qualche maglia maniche lunghe,ma non troppe e poi il vestito per le serate di gala....pero' ancora prima di partire mi informero' sulle temperature reali almeno sapro' cosa mettere in valigia....

Ben arrivata :D
Visita un pò tutte le pagine di questo forum: troverai quasi tutte le risposte che cerchi :P

silmaf ha detto:
Ciao ma dai anche io parto con il mio fidanzato a ottobre con msc fantasia pero' 11 ottobre da genova e voi?per l'abbigliamento mi hanno consigliato vestiti comodi e una giacchetta per gli sbalzi di temperatura e poi Perchè il tempo e' pazzerello non si sa mai.Ho guardato un po' le temperature d ottobre dei vari luoghi che visitiamo e sono abbastanza buone io mi portero' piu' che altro t-shirt per le escursioni e le tennis jeans e delle gonne e qualche maglia maniche lunghe,ma non troppe e poi il vestito per le serate di gala....pero' ancora prima di partire mi informero' sulle temperature reali almeno sapro' cosa mettere in valigia....

Ciao! noi partiamo il 25 di ottobre, sempre da genova...non vedo l'ora! sopratutto perchè durante la crociera ci sarà il matrimonio del mio capo (che è anche mio amico) e trovo la cosa moolto romantica...
io pensavo di organizzarmi da sola per le escursioni (anche perchè quelle organizzate mi sembrano un po' care..)
pensavo anch'io di portarmi un abbigliamento comodo per il giorno, ma volevo anche portare anche qualcosa di sfizioso per la sera ( e cogliere l'occasione per fare un po' di shopping senza sentirmi troppo in colpa :lol: ...)...secondo te è troppo?
ciao e buona giornata!!!

Benvenuta fra noi!! :D
Se navighi nel forum potrai trovare tante informazioni per la tua prossima crociera!
Fra le FAQ troverai spunti per l'abbigliamento per le serate di gala e per quello informale.
Ricorda che l'aria condizionata è sempre molto alta, quindi regolati di conseguenza.
Il tempo di stazionamento nei porti di scalo puoi trovarlo indicato nel tuo specifico itinerario e ricorda di rientrare in Nave per tempo !!

No anzi anche io faro' un po' di shopping....quando torno ti racconto come e' andata...tutti mi hanno detto di stare tranquilla che la nave e' bellissima,anche io faro' le escursioni fai da te tranne per Tunisi mi hanno consigliato di farla con loro pero' senza allarmismi....