• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

ciao da rosalba78

rosalba78

New member
Quando mi sono iscritta a questo forum avevo così tante domande da porvi che ho dimenticato di presentarmi. Scrivo da Bari e ho 30 anni. Quest'anno farò la mia prima crociera con MSC Orchestra con partenza il 5 settembre: itinerario 77 Nord Europa con città come Copenhagen, Kiel, Dover, Malaga, La Coruna, Gibilterra, Lisbona, Olbia e Genova.
Non so una mazza di crociere e vi dirò di più. Ho sottovalutato la vacanza in crociera: primo xkè troppo costosa, secondo xkè molte persone ke diciamo "non se lo possono permettere", per fare gli spacconi, fanno debiti su debiti per andare a fare i vip in crociera. Ero partita dall'idea di una crociera fluviale in Europa con Giver viaggi ma non trovandomi con le date del viaggio ho dovuto cambiare idea. Così un agente di viaggio mi propone MSC. Io sono molto scettica xkè le dico che non voglio fare una vacanza dove devo pagare il lusso della nave. A casa non voglio di certo portarmi la nave vip, ma i posti che voglio visitare. Poichè però il mio desiderio era cercare di visitare più nazioni comincio a dare un'occhiata molto scettica al catalogo MSC. Rimango stupita della crociera che vi ho descritto sopra. Così dopo aver girato qualke agenzia di viaggio per dei preventivi scelgo il più economico e prenoto.
Ora ho una domanda da porvi: sarà molto faticoso per me sposarmi il 4 settembre e partire il 5 settembre per Copenhagen? Di solito come si organizzano quelli della MSC con i voli e tutto quanto?
Ringrazio tutti per qualsiasi notizia vogliate darmi in proposito.

Re: ciao da rosalba78

benvenuta nel forum................sappi che sarà più faticoso il rientro dalla crociera piuttosto che la partenza. :lol:
Buoni preparativi per il matrimonio,
Stefania

Benvenuta!!!

Per partire il giorno dopo il matrimonio dipende ... il volo in genere è molto presto, ti toccherà una levataccia. Si può fare, comunque ... magari ti prepari le valigie il giorno prima...

Auguri per il matrimonio!!!

marco1978 ha detto:
Benvenuta!!!
... magari ti prepari le valigie il giorno prima...

Auguri per il matrimonio!!!
Ciao e benvenuta, non ti preoccupare, non penso sia particolamente impegnativo partire il giorno dopo il matrimonio, comunque...il giorno prima pensa a sposarti e a divertirti, non alle valigie.. :mrgreen:

Benvenuta e auguri per il matrimonio!
Il 4 settembre è stato anche il giorno del mio matrimonio e ovviamente viaggio di nozze in crociera,
solo che parliamo di un bel pò di anni fa.

gian & carla ha detto:
Benvenuta e auguri per il matrimonio!
Il 4 settembre è stato anche il giorno del mio matrimonio e ovviamente viaggio di nozze in crociera,
solo che parliamo di un bel pò di anni fa.

Grazie anche a te!!! Speriamo sia una bella esperienza anche per noi