• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ciao Felix

giada50

Well-known member
Solo pochi minuti fa sono venuto a conoscenza della morte, avvenuta circa un mese fa, di Massimiliano Lecca (Felix su forum di Crocierist). Anche se non era più iscritto da qualche tempo egli è stato parte attiva di questo forum rendendolo più vivo con vari contributi e partecipando a nostri incontri. Spero che a tutti coloro che lo conobbero rimanga il suo ricordo. Io ho avuto modo di conoscerlo personalmente e per quanto mi riguarda il suo entusiasmo ed il suo spirito vitale mi resteranno dentro. Ciao Max! :cry:

p.s. foto scattata in uno dei nostri raduni (Casa Lucia 14.06.2014 giusto 10 anni fa)


DSCN4094axa.jpg
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
Conoscevo personalmente Massimiliano, Felix il suo nickname qui nel Forum. Persona molto solare, ironica che ci ha dato, oltre la sua amicizia, molti contributi. Sono profondamente addolorata,resterà sempre un buon ricordo in me.
Buon viaggio Felix!!
 

tieffe

Well-known member
Triste notizia. Anch'io ho avuto modo di conoscerlo personalmente in occasione di incontri fra crocieristi. Ricordo la sua simpatia e il suo prezioso contributo alla crescita del forum.
Addio Felix
 

Blueyes

Well-known member
Lo ho letto, ricordo positivamente i suoi interventi ma non ho mai avuto modo di approfondire l'amicizia;
la dipartita di una persona è sempre una cosa triste, in questo caso se possibile lo è di più perché una persona con interessi in comune.

Buona Crociera, Felix; un giorno in qualche porto ci incontreremo!!!!!!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ho ricevuto la notizia da altra fonte. Sono stato profondamente colpito.
Una persona che dato un grande contributo al Forum con le sue conoscenze, i suoi interventi simpatici, ironici ma sempre rispettosi.
Non faceva più parte del Forum, ma, almeno per me,il suo ricordo resterà indelebile.
Ciao Felisss, così lo chiamavo per scherzo nei nostri scambi di battute.
Davvero una bella persona: alcuni anni fa ho trascorso con lui, ed altri appartenenti al Forum, una bellissima giornata a Parco Villa Sigurtà.
 

Gabriele C.

Well-known member
Notizia che mi ha davvero addolorato.
Persona gioviale, intelligente, gradevole, di ottima compagnia. Molto esperto e professionale nel suo lavoro, contribuiva al forum tra l'altro con appropriati e precisi interventi di argomento economico-finanziario sul mondo dello shipping.
Ricordo poi gli spiritosissimi "duetti" con Rodolfo e con Fandelmare, in cui non se la mandavano certo a dire, ma era uno spasso, lui era sempre arguto e rispettoso.
In un periodo che mi trovai per lavoro a Milano, cenai due volte con lui al ristorante, dove ebbi modo di conoscerlo meglio. Lui infatti pur essendo sardo aveva Milano come sede lavorativa, poi però, negli anni più recenti, è ritornato in Sardegna.

Ciao Felix, ci hai lasciati troppo presto.
 
Ultima modifica:

tiziano

Well-known member
.... l'ho "conosciuto" solo con gli interventi che faceva sul forum, mi ricordo benissimo che Rodolfo lo chiamava Feliss, spiace, ...non ho altro da aggiungere
 

giada50

Well-known member
Ricordo che in occasione di un nostro raduno (dove ho scattato la foto del post) pur di trascorrere qualche ora con noi partì nel primo pomeriggio da Milano per raggiungerci vicino Siena e cenare con noi. Poi a notte fonda , dopo cena e dopo aver anche partecipato ai piccoli giochi di società che erano stati organizzati per festeggiare l'evento, ripartì per Milano perchè il giorno dopo avrebbe dovuto essere li immancabilmente.

Per come l'ho conosciuto era una gran bella persona.
 

capricorno

Super Moderatore
Ho ricevuto la notizia da altra fonte. Sono stato profondamente colpito.
Una persona che dato un grande contributo al Forum con le sue conoscenze, i suoi interventi simpatici, irrisori ma sempre rispettosi.
Non faceva più parte del Forum, ma, almeno per me,il suo ricordo resterà indelebile.
Ciao Felisss, così lo chiamavo per scherzo nei nostri scambi di battute.
Davvero una bella persona: alcuni anni fa ho trascorso con lui, ed altri appartenenti al Forum, una bellissima giornata a Parco Villa Sigurtà.
La ricordo anche io quella bella giornata al Parco Sigurtà.

Ricordo che in occasione di un nostro raduno (dove ho scattato la foto del post) pur di trascorrere qualche ora con noi partì nel primo pomeriggio da Milano per raggiungerci vicino Siena e cenare con noi. Poi a notte fonda , dopo cena e dopo aver anche partecipato ai piccoli giochi di società che erano stati organizzati per festeggiare l'evento, ripartì per Milano perchè il giorno dopo avrebbe dovuto essere li immancabilmente.

Per come l'ho conosciuto era una gran bella persona.
Alla festa del decennale non era potuto intervenire personalmente ma non ha voluto mancare per nessun motivo. È riuscito ad essere con noi con un video messaggio registrato, tra il serio e l'ironico come solo lui sapeva fare. Fu una vera sorpresa il suo intervento!

Condivido ...una gran bella persona.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Conservo un bellissimo ricordo di Massimiliano e tanta stima per la persona che era. Poco prima di trasferirsi in Sardegna era venuto a cena a casa nostra, era gia’ lontano dal forum da un po’ di tempo, non su tutto avevamo convergenza di idee ma la sua pacatezza nel parlarne era esemplare.
Ci sentivamo con dei messaggi di tanto in tanto, ed ora capisco perche’ non abbia risposto all’ultimo.
Che possa riposare in pace.
 

giada50

Well-known member
Alla festa del decennale non era potuto intervenire personalmente ma non ha voluto mancare per nessun motivo. È riuscito ad essere con noi con un video messaggio registrato, tra il serio e l'ironico come solo lui sapeva fare. Fu una vera sorpresa il suo intervento!

Condivido ...una gran bella persona.
Vero, ricordo bene quei due giorni di festa e Max ci sorprese e ci rallegrò tutti con il suo videomessaggio.
 

stefalex

Active member
Buon viaggio, amico mio, ovunque tu stia andando. Grazie di tutti i suggerimenti ricevuti, le belle parole e l'amicizia sincera.
Ti cercherò nelle onde del mare.
 

rodolfo74

Member
Mi dispiace moltissimo; Con Massimiliano non siamo riusciti mai ad incontrarci ma ci sono stati tanti scambi. Ricordo i diari di alcuni viaggi che fece con altri del forum e le tante discussioni su tanti temi non solo relativi alle crociere; oltre ai tanti messaggi scherzosi scambiati con lui ed altri membri. Veramente una bruttissima notizia
 

seggiola

Well-known member
Buon viaggio Max!
Ricordo quando ci incontrammo durante un aperitivo tra crocieristi a Milano, a inizio 2017! Passammo una bella serata a ridere e scherzare!
 
Top