• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

ciao sono nuova di zecca mi date dei consigli?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

hypnose

New member
buona sera a tutti, avrei qualche domanda da fare. ho prenotato una crociera nel mediterraneo con msc musica. mi hanno assegnato una cabina esterna con balcone in categoria 11 ( cosa che per altro non speravo) ad un prezzo, credetemi, stracciato. ho prenotato attraverso un sito last minute..il che mi crea qualche perplessità..ad ogni modo ho letto opinioni contrastanti riguardanti sia la compagnia, sia la nave, sia il cibo ai ristoranti. per non parlare di chi dice che sulla nave c'è sempre un caos infernale e gli spazi comuni sono sempre affollatissimi. c'è invece chi è rimasto entusiasta di tutto, quindi in buona sostanza non ci ho capito più nulla! visto che voi siete abbastanza preparati potreste darmi qualche delucidazione? P:S: partirò il 23/08 da venezia per le isole greche e croazia. grazie mille in anticipo..
 

mars

New member
Re: ciao sono nuova di zecca mi date dei consigli?

ci sono tanti argomenti discussi su questo forum. troverai ogni tipo di risposta.
ma è chiaro che la sentenza definitiva la dovrai dare tu.
i gusti sono gusti, e per fortuna è così. siamo tutti diversi, ci sono delle cose che piacciono ad alcuni ma non ad altri.
personalmente non ho mai trovato posti affollatissimi sulle navi grandi.
ci sono più passeggeri rispetto alle navi più piccole, ma essendoci più cose e più spazio, la gente viene distribuita.

parti con serenità e buona crociera :wink:
 
L

lia68

Guest
Re: ciao sono nuova di zecca mi date dei consigli?

Intanto benvenuta......io non ho mai prenotato mediante internet e soprattutto un last minute....quindi su questo fronte non ti posso dare consigli....per quel che riguarda la crociera in quel periodo in grecia l'assenza di piscine coperte, che a mio parere è l'unico neo di quasi tutte le navi MSC, non si sentirà. Per il resto io su MSC ho mangiato bene, l'animazione dei bambini, se ti interessa è ottima.........
 

Gianluca

New member
Re: ciao sono nuova di zecca mi date dei consigli?

Benvenuta nel forum!...io l'anno scorso ho prenotato su un sito internet (non last minute) ma sono stati impeccabili...comunque molta gente prenota last minute quindi penso che saranno affidabili. Per quanto riguarda la nave non preoccuparti, io ho viaggiato su msc poesia(praticamente uguale) e l'unica zona che ho trovato veramente affollata è la zona piscina, per il resto non ho trovato nessuna pecca al self service non c'erano code propio insopportabili bastava aspettare 1 o 2 minuti ed era il tuo turno, e se non ti piace fare troppa fila puoi andare benissimo a pranzare e a fare colazione al ristorante dove ti servono seduta al tavolo...parti tranquilla sarà un' esperienza bellissima
Buona Crociera!!
Saluti
Gianluca
 

Sandro 09

Well-known member
Re: ciao sono nuova di zecca mi date dei consigli?

ciao e benvenuta,vai e pensa a divertirti in crociera,ai difetti e lamentele ci penserai dopo se ne troverai.
 

momo

New member
Re: ciao sono nuova di zecca mi date dei consigli?

Ciao e benvenuta anche da parte mia... :D Puoi stare tranquilla che andrà tutto bene soprattutto se partirai con la convinzione di non farti rovinare la crociera da piccoli intoppi che potranno capitare. Così come sono pieni di vacanzieri i villaggi e gli alberghi nelle zone di mare ad agosto, anche la nave sicuramente non sarà da meno, ma puoi tranquillamente trovare il momento giusto per goderti in tutto e per tutto la Tua crociera. L'ho spesso ripetuto qui sul forum: la crociera è tua, decidi tu come farla andare... troppa gente in piscina: ti rilassi in uno dei ponti esterni o nei solarium più alti; c'è la coda per il buffet: vai al ristorante e ti fai servire e riverire; a tutto c'è una soluzione e vedrai che sarà una vacanza meravigliosa :wink:

Ps: ci sono tanti diari di viaggio nell'apposita sezione; troverai anche il mio, stessa nave e stesso tuo itinerario: buona lettura! :D
 

stellina

New member
Re: ciao sono nuova di zecca mi date dei consigli?

ciao sono appena tornata dal giro della grecia, domenica 9, ed è stato tutto molto ben organizzato, ti consiglio di andare in tour con il gruppo ad Atene e a Olimpia, da soli è difficile soprattutto olimpia, mentre per atene noi non lo abbiamo scelto, volevamo il faidate, ma appena fuori dal porto siamo stati assaliti da tanti taxisti e ognuno faceva il proprio prezzo, cosi siamo tornati in nave, tra l'altro io ero indisposta, meglio cosi. Dubrovnic la puoi fare senza bus Msc, basta seguire l'itinerario dei bus e arrivi nella zona vecchia, c'è molto traffico per cui li segui benissimo. Creta va bene il bus, poi quando arrivi al capolinea davanti alla fortezza alla tua sinistra segui la costa e riesci a farti un bel bagnetto! Santorini è caotica noi siamo saliti a piedi ma c'era tantissima gente, se fai il giro organizzato ti fanno scendere subito, da soli si scende verso le dieci, ma fai in tempo ad arrivare su e a scendere, 20 minuti di cammino. A Mikonos ti fanno scendere con la scialuppa, ti danno il numero ma noi siamo scesi subito ci siamo messi vicino all'uscita e ci hanno fatto passare..buon divertimento! Ripartirei volentieri anch'io!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top