• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ciao, sono nuovo !!!!

THOMAS

New member
Ciao a tutti,
mi presento: sono thomas di milano e ho deciso di iscrivermi al vostro forum che trovo molto interessante e utile; ho già trovato risposte ad alcune domande pratiche. Dato che il sette di febbraio partirò per la mia prima crociera su msc fantasia direzione spagna e canarie, avrei alcuni dubbi da sottoporre ai più "navigati":
che tipo di guardaroba è meglio portare trattandosi di un mese invernale? E' preferibile stare sul quasi estivo, primaverile o è meglio coprirsi???
Sono masochista, soffro il mal di mare ma vado lo stesso sull'atlantico, bocciando il travelgum, meglio le pastigliette o i cerotti???
Aspetto le vostre risposte e vi ringrazio in anticipo....spero che questa sia la prima di una serie di crociere splendide.....
Thomas
 
Re: CIAO SONO NUOVO!!!!

Re: CIAO SONO NUOVO!!!!

Ciao Thomas, sui rimedi per il mal di mare, è difficile dare consigli, ogni persona reagisce in modo diverso ai vari trattamenti.
I cerotti, a mio parere funzionano abbastanza bene, so che temporaneamente abbassano la vista e sono abbastanza cari, soprattutto se pensi di utilizzarli ogni giorno di crociera. Avevo letto che è addirittura necessario apporli dietro all'orecchio già prima di partire , non quando già si percepisce il malessere.
Le pastiglie, vengono fornite direttamente al banco reception della nave, so che portano un po' di sonnolenza.
Fantasia è una nave grande, solitamente su quel tipo di nave si percepisce meno l'onda, ma dipende sempre da che mare incontrerai.
Comunque il mio consiglio è di non pensare troppo a queste cose, dici di patire il mal di mare, ma non hai mai fatto una crociera, se intendi che in barca soffri, sulla nave è molto diverso, niente a che fare con uscire per diporto con una barca a vela o altro tipo di natante. Io per esempio ,in barca soffro ,in nave no. Per quanto riguarda l'abbigliamento, dovrà essere di vario tipo, all'interno della nave, l'ambiente è piacevolmente climatizzato, quindi anche adatto alle scollature degli abiti da sera delle signore, mentre durante le escursioni, varierà molto a seconda delle tappe, alle Canarie sarà mite, ma non caldissimo e serve sempre una cerata, per il vento, e così sui ponti della nave. Non avendo da fare i conti con la franchigia aerea, portati un po' di tutto, abiti eleganti e scarpe sportive per le camminate durante la visita delle isole e delle città.

PS. Correggerò il titolo di questo argomento che erroneamente hai scritto in maiuscolo, le netichette del forum non lo consentono, ti auguro quindi una splendida crociera e buona navigazione sul forum.
Saluti
Ro.
 
Re: Ciao, sono nuovo !!!!

ciao un po' per metterti
tranquillo, su fantasia a natale abbiamo trovato il mare forza 11
vento a 98 nodi (circa 180km/h) in grecia , la nave ballava bene ma grazie alla sua stazza
enorme si sentiva molto meno rispetto ad altre navi piu' piccole
 
Re: Ciao, sono nuovo !!!!

Thomas.. hai notato quanto è preziosa e precisa Rosalba?
Ne approfitto per fargli i complimenti!!
E' sempre la prima a salutare gli ospiti, è sempre disponibile, è sempre molto precisa e piena di utili informazioni..

SAlutoni a te ed a lei!!

Manlio
 
Re: Ciao, sono nuovo !!!!

Manlio!!!
Come sempre, sei gentilissimo!! :oops:
Comunque , anche tu sei molto disponibile ,
hai un ruolo molto importante nel forum,
ti giro i complimenti.
Thomas, vedrai che sul nostro forum, non solo
troverai notizie, ma anche umanità.!!
Un saluto
Ro.
 
Re: Ciao, sono nuovo !!!!

Ciao Thomas! Benvenuto! Oltre che a unirmi anche io ai preziosi consigli di Ro, aggiungo che esistono in alcune farmacie delle pastiglie omeopatiche che mia mamma prende sempre quando il mare è mosso e le da fastidio e funzionano alla grande senza dare la sonnolenza delle pastiglie che ti danno sulla nave (ovviamente è sempre un fatto soggettivo).
Ti auguro una splendida crociera!!
 
Re: Ciao, sono nuovo !!!!

Benvenuto tra noi Thomas, io purtroppo non posso esserti di alcun aiuto sul mal di mare, non so proprio cosa sia, anzi più il mare è mosso più mi diverto....
ma.........
soffro di attacchi di panico :mrgreen:
Come vedi ognuno ha qualcosa, l'importante è esorcizzare il tutto con un bel viaggio e la crociera è il viaggio per eccellenza.
Ciao
Leo
 
Re: Ciao, sono nuovo !!!!

....Grazie a tutti per le ottime ed esaurienti indicazioni...in particolare a Rosalba che come giustamente dice Manlio mi ha fornito dei preziosi consigli..mi scuso per aver scritto in maiuscolo...spero proprio di divertirmi e che il mare per il 7/2 si sia un pò calmato....sicuramente al mio ritorno effettuerò un resoconto di tutto....ciao e buona serata.

Thomas
 
Top