VaLyUS
Fondatore & Forum Master
Prendo spunto dall'interessante post di miglia:
..beh.. in effetti tra tritarlo e buttarlo e portarlo alle popolazioni del luogo si poteva fare questo sforzo, ma credo che ormai nessuna compagnia faccia una cosa così bella.
Comunque, non mi ricordo chi, mi pare sul ponte di Comando dell'Allegra il comandante, mi aveva raccontato che il cibo che avanzava specie durante le transatlantiche o comunque anche in alcune aree ad una certa distanza dalla costa dove si poteva, veniva buttato in mare perchè utile per dare pappa ai pescetti!
miglia ha detto:Eppure sulla Romantica siamo riuscita a parlare un bel po' col cameriere..mio padre aveva una curiosità in merito alla fine che faceva il cibo avanzato e il simpaticissimo cameriere che parlava benissimo l'italiano c' ha fatto un bel discorso...tutto quello che avanza purtroppo viene buttato..triturato e buttato nel profondo della nave..ci ha anche raccontato che quando la Costa era italiana negli scali come Dakar, nelle transatlantiche verso il Sud America, la compagnia invitava il personale a portare il cibo che avanzava o quello in eccesso alle popolazioni dei luoghi..cosa bellissima..mentre con l'arrivo degli americani molto cose sono cambiate in peggio, vi è il divieto assoluto di portare viveri fuori dalla nave in qualsiasi scalo e così gli toccava farlo di nascosto...però sto andando in OFF-Topic
..beh.. in effetti tra tritarlo e buttarlo e portarlo alle popolazioni del luogo si poteva fare questo sforzo, ma credo che ormai nessuna compagnia faccia una cosa così bella.
Comunque, non mi ricordo chi, mi pare sul ponte di Comando dell'Allegra il comandante, mi aveva raccontato che il cibo che avanzava specie durante le transatlantiche o comunque anche in alcune aree ad una certa distanza dalla costa dove si poteva, veniva buttato in mare perchè utile per dare pappa ai pescetti!