• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cibo neonati ed intolleranze

francesca86boa

New member
Buongiorno sono Francesca e la mia famiglia ed io vorremmo fare un viaggio in crociera con MSC Word Europa. Ho letto su ****** che il cibo lascia a desiderare soprattutto per pasta scotta,poca varietà... è così?ho una figlia di 9 mesi che ancora non mangia pezzettoni di pasta e carne,quindi come un adulto. Preparano cibo x lattanti se richiesto? l' altro figlio invece è allergico alla frutta a guscio...esiste mancanza di contaminazione?o meglio se chiedo un piatto di spaghetti al pomodoro mi viene dato sia senza problemi sia senza sorprese di eventuale frutta a guscio(è un banale esempio). Poi altra info: il passeggino mi è dato da portare a bordo?i pavimenti delle camere da letto e in generale della nave hanno mochet?

Ultima modifica da un moderatore:
Benvenuta tra noi Francesca.
Le opinioni sul cibo sono del tutto personali e non credo obiettivamente che il cibo sia così pessimo, anzi vi è molta varietà e troverai veramente di tutto.

Per la bimba di 9 mesi eventualmente puoi imbarcare dei prodotti tipo omogeneizzati, liofilizzati e chiedere semplicemente a bordo del brodo vegetale o cibi semplici adatti a lei, il latte lo trovi in ogni bar e possono scaldartelo nel biberon se lo desideri ( latte a lunga conservazione).
Per ogni eventualità devi parlare con il responsabile a bordo il primo giorno d'imbarco. Troverai nel giornale di bordo gli orari in cui riceve. Comunque, è sempre disponibile il menù bambini con cibi adatti a loro.
Per l'altro bimbo allergico la faccenda è seria.
Innanzitutto esiste un modulo ( chiedi alla tua agenzia o direttamente a MSC) che devi obbligatoriamente compilare in sede di prenotazione. Questo per permettere di assisterti a bordo...lo devono sapere per tempo. Ti verrà assegnato un luogo , un tavolo solo per voi e verrete assistiti da personale competente con cibi appositamente per lui. La nave è certificata e quindi ha una linea separata di preparazione dei cibi. Ti verrà altresì comunicato a bordo tutto i giorni un menù ideale per lui ove poter scegliere ciò che più gli piace. Spaghetti al pomodoro ad esempio, sono sempre presenti anche nel menù bimbi.
Attivati subito e se puoi facci sapere gli sviluppi.

Buona crociera.

Mia figlia non può assolutamente mangiare lattosio e la crociera è una delle poche vacanze dove mi sento sicurissima: prima di partire segnalo il problema con l'apposito modulo (special needs) e a bordo le viene assegnato un cameriere che cura esclusivamente i suoi piatti. Li tocca solo lui, vengono cucinati a parte e super controllati. Può scegliere più o meno ciò che desidera e viene fatto apposta per lei. Lo scorso anno di fianco avevamo un intollerante alle noccioline: aveva lo stesso cameriere dedicato di mia figlia. Era il nostro angelo custode! Su questo fronte parti tranquilla: ma segnala la cosa prima di partire mi raccomando.
Per quanta riguarda la qualità del cibo io mi sono sempre trovata molto bene.