• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cile - Bahia Garibaldi

DrPianale

Co-Fondatore
Ciao a tutti

Questa è un escursione "fantasma"

Alcune crociere nella Terra del Fuoco fanno tappa in questa cittadina Cilena che si trova all'interno di un parco nazionale....o almeno così dicono i depliant e gli itinerari perchè in rete si trova pochissimo.

Uno di quei "poco" è questo descrizione:

Baia Garibaldi, Chile
Once a fishing village, today Bahia Garibaldi is a dynamic little town, a good starting point for excursions into the wild Tierra del Fuego and a natural paradise for thousands of fascinating animal species.

http://www.royal-olympic-cruises.com/po ... NationID=3

In teoria Bahia Garibaldi avrebbe dovuto essere una delle tappe della "Terra del Fuoco" con Costa Romantica che ho fatto nel febbraio 2007, ma la nave non sì è mai fermata
La versione "ufficiale" è che le autorità cilene non avevano dato il permesso di sbarco in rada perchè contingentato per il rispetto del parco naturale, ma a detta di tutti i menbri dell'equipaggio interpellati non c'er molto da vedere..quindi è stata preferita la navigazione turistica di alcuni "Seni" particolarmenti belli e scenografici del Canale di Magellano.

Nello specifico noi l'abbiamo sostituita con questo:

1: Navigazione turistica (Seno Agostini)
( http://drpianale.spaces.live.com/blog/c ... 1836.entry )

2: Navigazione turistica (Oceano Pacifico)
( http://drpianale.spaces.live.com/blog/c ... 1835.entry )
 

bibilica

New member
Re: Bahia Garibaldi

Re: Bahia Garibaldi

Wow , che bei posti !
Ma la tua crociera non ha fatto la navigazione intorno al Capo Horn ?
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Bahia Garibaldi

Re: Bahia Garibaldi

bibilica ha detto:
Wow , che bei posti !
Ma la tua crociera non ha fatto la navigazione intorno al Capo Horn ?

No... siamo passati dall'Atlantico al Pacifico passando dallo Stretto di Magellano

Magellano%20Punta%20Arenas.jpg



E siamo ritornati verso l'Atlantico, senza circumnavigare Capo Horn, ma passando dal Canale di Beagle per fermarci a Ushuaia

PRE-mapa-beagle.jpg_874778526.jpg


Capo Horn è sempre rimasto ancora più a Sud della nostra rotta
 

bibilica

New member
Re: Bahia Garibaldi

Re: Bahia Garibaldi

La crociera che ho fatto io con la Amsterdam della Holland ha fatto prima la circumnavigazione del Capo Horn ,poi Ushuaia , poi la nave è entrata nel Canale di Beagle , poi lo stretto di Magellano per poi uscire nei fiordi cileni verso Punta Arenas e prosseguire verso Puerto Montt e Valparaiso .
Mi è rimasta nel cuore , considero quella parte del mondo molto più bella che i fiordi della Norvegia .
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Bahia Garibaldi

Re: Bahia Garibaldi

bibilica ha detto:
La crociera che ho fatto io con la Amsterdam della Holland ha fatto prima la circumnavigazione del Capo Horn ,poi Ushuaia , poi la nave è entrata nel Canale di Beagle , poi lo stretto di Magellano per poi uscire nei fiordi cileni verso Punta Arenas e prosseguire verso Puerto Montt e Valparaiso .
Mi è rimasta nel cuore , considero quella parte del mondo molto più bella che i fiordi della Norvegia .

Premesso che anche io penso che la Terra del Fuoco sia più bella della Norvegia (e IMHO uno dei luoghi al mondo più belli in assoluto)..... mi manca un passaggio della tua rotta...

Sei arrivata dal lato Atlantico, suppongo, quindi prima di entrare nel Canale di Beagle la tua nave è scesa fino a Capo Horn e poi e risalita un pò tornare verso Ushuaia?

Avete fatto una specie di navigazione turistica per vedere il Capo, giusto?
 

bibilica

New member
Re: Bahia Garibaldi

Re: Bahia Garibaldi

Si , esatto , e quella giornata è stata una delle più belle ed emozionante di tutta la crociera .
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Bahia Garibaldi

Re: Bahia Garibaldi

bibilica ha detto:
Si , esatto , e quella giornata è stata una delle più belle ed emozionante di tutta la crociera .

Immagino..... ma c'è qualcosa che avevi scritto o avevi fatto vedere?.... se c'è mi metti il link?
 

bibilica

New member
Re: Bahia Garibaldi

Re: Bahia Garibaldi

Questa crociera l'ho fatto nel dicembre 2003 , ho un bel filmato ma non sono capace postarlo .
Le foto sono quelle stampate , non in digitale :(
 
Top