• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cina: esenzione dal visto per i viaggi in crociera.

capricorno

Super Moderatore

La Cina introduce la politica di esenzione dal visto per i viaggi in crociera​

  • 18 giugno 2024
Mediterranea di Adora ritorna a Tianjin per la stagione estiva

Secondo un comunicato stampa, la Cina ha introdotto una politica che consente l'ingresso senza visto per i turisti stranieri che arrivano su navi da crociera in uno qualsiasi dei suoi porti costieri.
Secondo la National Immigration Administration (NIA), i gruppi turistici di almeno due persone, organizzati dalle agenzie di viaggio cinesi, possono entrare in Cina senza visto sulle navi da crociera attraverso i porti di 13 città, tra cui Shanghai, Tianjin, Guangzhou e Sanya.
Gli ospiti possono rimanere in Cina per un massimo di 15 giorni.
La NIA ha inoltre annunciato che sette porti da crociera, ovvero Dalian, Lianyungang, Wenzhou, Zhoushan, Guangzhou, Shenzhen e Beihai, sono stati designati porti di transito senza visto per cittadini provenienti da 54 paesi.
Questa politica consente ai viaggiatori stranieri di transitare e partire da questi porti su navi da crociera senza visto, secondo la dichiarazione.
Per rendere più conveniente l’ingresso in crociera, la NIA ha introdotto misure per semplificare lo sdoganamento dei passeggeri stranieri, lo sbarco dell’equipaggio e la manutenzione della crociera.
Inoltre, le nuove normative in vigore dal 1° giugno semplificheranno il processo di rifornimento per le crociere internazionali nei porti cinesi.



Cruises Industry news. com
 

Blueyes

Well-known member
Ciao Oriana, ma non se ne era già parlato? O forse lo ho letto io su qualche nuovopapero....che zucca che ho...
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao Oriana, ma non se ne era già parlato? O forse lo ho letto io su qualche nuovopapero....che zucca che ho...
Ciao, non saprei.
Facendo una ricerca veloce non l' ho trovato, può darsi che se n'è sia parlato trasversalmente in qualche altra discussione.

Però se trovate il doppione, segnalatemelo e sposto questa discussione.
 

Blueyes

Well-known member
Trovato....news di Maurizio sulla scia di altra notizia ;-)
 
Top