• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cina - Qingdao

DrPianale

Co-Fondatore
Un nuovo scalo per i croceristi cinesi[/B

]La grande novità del turismo mondiale sono i viaggiatori provenienti dalla Cina. Sia quando arrivano nelle grandi capitali, sia quando decidono di imbarcarsi dal porto a Qingdao, dove Costa Crociere ha già un ufficio
AAA

http://www.firstonline.info/a/2011/...i-cinesi/26f70440-c19e-4fe6-8129-0b0d7b76b659

Crociera Gli ‘effetti soglia’ legati all’emergere prorompente di una classe media cinese sono legati ai consumi voluttuari, e fra questi è certamente consistente quello legato al turismo. L’emergere del Giappone, decenni fa, nel gruppo dei paesi ricchi fu visibile quando orde di turisti giapponesi vennero a invadere le grandi città del turismo mondiale, da Parigi a Roma a Londra o New York. La stessa cosa sta succedendo con i cinesi, e uno degli aspetti più appariscenti sta nelle crociere. Ieri il China Daily ha descritto la trasformazione del porto meridionale di Qingdao in un grande terminal per le navi da crociera. La settimana scorsa la nave italiana Costa Classica ha attraccato a Qingdao, segnando l’inaugurazione di questo nuovo scalo. Già dal 2009 la Costa Crociere vi ha aperto un ufficio. Nei prossimi due mesi altre tredici navi da crociera arriveranno in questo porto, connettendolo a Shanghai e a Seoul in Corea. Qingdao è ormai il terzo terminale di crociere in Cina, dopo Shanghai e Tianjin.
http://www.chinadaily.com.cn/bizchina/2011-06/22/content_12751234.htm
http://www.ftthcap-seoul2010.org/global-cruise-home-port-on-the-geometry-of-yantai-odds.htm
 

Concordia

Staff Member
Ho trovato alcuni aggiornamenti riguardanti questo nuovo porto.
Sembrerebbe che la spiaggia più popolare nello Shandong sia stata invasa da uno strato di alghe maleodoranti chiamate Enteromorpha prolifera,
"Sebbene non siano tossici per l'uomo, questi organismi stanno decimando la flora e la fauna sottomarina, perché consumano grandi quantità di ossigeno e impediscono ai raggi solari di filtrare attraverso l'acqua.
Le cause della loro proliferazione non sono ancora del tutto note, ma inquinamento delle acque e innalzamento delle temperature sono tra i principali indiziati".

Qingdao.jpg



Il teso fra virgolette è tratto da www.F....it
 
Top