• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cinema 3D

Roxana

New member
Vorrei chiedere a chi ha viaggiato con le navi dotate con cinema 3D che impressioni ha in merito all'argomento.
Scusate l'ignoranza, ma che diferenza vi è tra il cinema 3D (tridimensionale) e 4D (quale sarebbe la 4-a? dimensione). :?:
1. Per vedere i film si paga o è un servizio offerto gratis?
2. I film sono sottotitolati in italiano o doppiati?
3. Si possono vedere film usciti da poco nelle sale cinematografiche oppure film già usciti da mesi/anni?
4. I film si fanno vedere al teatro o c'è una sala cinema?
Grazie !

Re: Cinema 3D

Ciao Rossana, dunque premesso che anch'io non me ne intendo molto sono film nei quali "solo in alcune scene" tramite degli appositi occhiali che ti vengono forniti all'ingresso ti sembra che i personaggi escano dallo schermo...la differenza fra 3D e 4D non la so ma penso sia un'evoluzione nell'immagine...La cosa certa è che per vedere i film bisognerà di sicuro pagare! :mrgreen: si paga già per vedere i film normali a teatro, figuriamoci se non fanno pagare quelli in 3/4D... :evil:

Ciao RIC e grazie per la tua risposta.
Il cinema 3D l'avevo già "assaggiato" quando ero bambina (cca 20 anni fa) nella Romania, il mio Paese di origine. La trimdimensionalità non era solo per alcune scene, ma per tutto il film. Mi ha colpito molto, mi ricordo che era una bella favola e quando i mostri "uscivano" dallo schermo qualche bambino (io no! :mrgreen: ) piangeva e si nascondeva sotto le poltrone. :) .

titanic2 ha detto:
ne cinema 4d si muovono anche le sedie dove si è seduti...ancora più bello...più emozionante

Questo quando il mare e mosso e le sedie sono libere su un pavimento scivoloso?
:mrgreen: :mrgreen:

Il cinema 3D non è una novità, anzi ha già un po' che esiste. In certe scene del film, se non tutto, indossando gli appositi occhialetti, i personaggi, in genere mostri, escono dallo schermo.

Il cinema 4D è un evoluzione del cinema dinamico che molti di voi avranno provato a Gardaland o a luna park: sullo schermo vengono proiettate delle immagini di una strada o di una ferrovia e gli spettatori seduti provano le sensazioni che proverebbero se stessero facendo veramente quel percorso; con l'aggiunta degli occhialini magici diventa 4D.

Sulle navi dubito che ci siano sale 4D, piuttosto proietteranno film in 3D, questo si. Per i costi non ne ho idea, non sapevo nemmeno che facessero i film a teatro.

Gio85 ha detto:
Il cinema 4D è un evoluzione del cinema dinamico che molti di voi avranno provato a Gardaland o a luna park: sullo schermo vengono proiettate delle immagini di una strada o di una ferrovia e gli spettatori seduti provano le sensazioni che proverebbero se stessero facendo veramente quel percorso; con l'aggiunta degli occhialini magici diventa 4D.

Ma allora il cinema 4D non sarebbe un vero cinema , ma un'applicazione per rendere più vivibili i videogiochi e le simulazioni tipo F1, ecc?