• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Città sotterranea

mariaefiglio

Active member
qualcuno di voi può aiutarmi? cerco notizie su una città che si sviluppa in verticale, chiamata impropriamente città trattasi di diversi locali, dipinti, affrescati e quant'altro in moltissimi stili che vanno dall'egiziano al romano al moderno ecc.ecc., dovrebbe trovarsi (forse) nell'appennino, è una struttura privata ed è costruita e continuamente abbellita e ingrandita da persone facenti parte tutte a qualche tipo di club o associazione
non so cosa dirvi di più se qualcuno ne ha soltanto sentito parlare può rispondere?,chissà che col passa parola si arrivia trovarla
Grazie a tutti dell'impegno

Re: città sotterranea

ho cercato subitissimo ma su wikipetia non parla di città o sito sotterraneo -tu cosa sai? - in effetti oltre quello che ho scritto in pratica non sappiamo niente.

mio figlio in questo momento ti ha visto in foto, riporto: chi è? ha una faccia simpaticissima
detto di getto e con ammirazione
complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Se la città è quella che credo,un mio amico la conosce bene..quindi potrei dare delle info..ma prima dobbiamo capire se è proprio di questa città che si tratta...
Grazie per i complimenti..detti di getto,fanno ancora più piacere...dai un bacione a tuo figlio [smilie=bacio_02[1].gif]

Criss, ma quella di cui parli tu è forse legata a qualche gruppo ristretto di persone che vivono isolate, perchè una volta alla tv ho visto un documentario su una cosa del genere?

ed è tutto sottoterra? la cosa che so con certezza è lo stile diversificato delle camere, di tutte le epoche dall'egiziano al romano all'etrusco fino al ultramoderno
mio figlio ricambia il bacio (il bacio di un 21enne) non lo diciamo a nessuno
ehi Crissilva, mio figlio ha voluto rivedere la foto appena vista ha esclamato: ah!!!!!! la mia amica

Maria, spero che tu non abbia intenzione di inserirti in quel gruppo? Lì altro che vista mare e crociere, cominci a stare sottoterra fin dalla nascita!!! Non credo che sia una società così libera come la nostra.Comunque, questione di gusti.

no assolutamente, e chi ci pensa,si che alloraincomincerei a soffrire di claustrofobia, si tratta di "arte" architettonica

Si tratta di un gruppo di ex crocieristi, fortemente effetti da dipendenza da crociera. E' stato deciso, per il loro bene, di tenerli lontani dal mare e dalle navi e riparati da contatti esterni, che potrebbero portarli a dialoghi su navi, viaggi e crociere. Non so bene dove si trovi il villaggio ma fra qualche mese mi ci rinchiudono.

mi sa che ti farebbe bene! :mrgreen:
comunque per la cronaca:mai sentito di questa "arte"sotterranea!
per la cronaca due:criss ispiri gioia a tutti..mi sa che la tua professione è proprio azzeccata!! :wink:

Ieri ho parlato con il mio amico che ci è pure andato...Mi ha detto che si tratta di persone che entrando a far parte della comunità,perdono la loro identità per averne una tutta nuova,non sono sicura,ma pare che si fanno anche donazioni,si vive di ciò che si produce..
Mi sono incuriosita,e abbiamo deciso di andare a fare una visita.. con le dovute precauzioni...Non vorrei mai ci diano una botta in testa e ci fanno diventare cittadini,di questa stranissima comunità... :D :D

Infatti ne avevo sentito parlare come una specie di "setta" col dovuto rispetto uso questo termine. Nel documentario facevano vedere come vivono e come hanno costruito questa città alternativa, beh Criss se non ti risentiamo , sappiamo dove venirti a cercare, magari ti convertono.

Vi avviso quando andrò così se non mi vedete tornare ,date l'allarme :D :D non ho nessuna voglia,di rimanere sotterrata...in quella specia di città...però la curiosità,è forte :D :D

Dovrebbe essere questa: http://it.wikipedia.org/wiki/Federazione_di_Damanhur

200805271900_32.gif

Letto tutto, tutto come pensavo.... Criss, ma non hai un altro posto dove fare una gita???

A me queste cose fanno venire i brividi.... [smilie=paura_06[1].gif]