• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ciutadella - Minorca

rebel969

Active member
Grazie mille!! Proprio quello che mi serviva sapere!!!! 🤗 se poi sceglieremo una metà diversa, posterò le informazioni inerenti!!!
 

thoampo

Member
A Ciutadella da dove sbarcano con i tender della nave
deb9bb38f9bdb9c1bb38253212f77cfc.jpg
si procede salendo verso il paese
9d18570892db1152788ce08c013d93e3.jpg
e si arriva nella piazza dove è presente il municipio (c'è anche un ufficio informazioni turistiche per soddisfare ogni esigenza). Da lì in dieci minuti si arriva a Platia Gran dove si può prendere il bus numero 64 che fa la spola centro - Cala Blanca con passaggi ad ogni ora. Cala Blanca è una bellissima spiaggia bianca con un bel fondale digradante, non ci sono servizi ombrellone ma solo dei ristoranti e chioschi. Il costo del bus è 1,65 euro a persona e i bambini sotto i 4 anni non pagano. Queste le foto (mi scuso per il "supervisore cantiere"[emoji3])
50270c7b0267e32fa24b19baa1bad11f.jpg
8c4b58cce73de916b294723705541799.jpg


Inviato dal mio Flash2_7049D utilizzando Tapatalk
 

capricorno

Super Moderatore
Per chi fosse interessato alla visita della Cattedrale questi sono gli orari.



d3f1f8efdb9728d5334f566680a07a87.jpg




Al porto, dove vi lasciano le lance, ci sono diverse agenzie che propongono tour verso le spiagge.



c38118f8c2a6353130f2e5c1b3a96c3c.jpg




e71470c8a5e3a0a5b14c00fe7b864613.jpg
 

Manu0210

New member
Buongiorno a tutti. Avrei una curiosità approposito di questo scalo, partiró su Victoria l'8 luglio. Ho scelto l'escursione (passpartout) alla spiaggia di San Bon, che da quanto mi sembra di aver letto dovrebbe essere la mattina, con ritorno sulla nave verso le 14, dopo pranzo pensavamo di ritornare sull:isola per un giro dell'interno, mi chiedevo, scusate la domanda forse stupida ma è la mia prima crociera in assoluto, si può scendere con la lancia tutte le volte che si vuole? Come funziona di preciso? Grazie infinite in anticipo 😃
 

thoampo

Member
Sì, puoi scendere e risalire tutte le volte che vuoi, come se fossi in banchina

Inviato dal mio Flash2_7049D utilizzando Tapatalk
 

capricorno

Super Moderatore
Durante tutto il corso della giornata si possono utilizzare le lance senza ritirare il numero di discesa. Solo al mattino, in concomitanza con l' uscita delle escursioni e anche perché tutti in contemporanea hanno premura di scendere, bisogna munirsi di numero di discesa. Le modalità per il ritiro le trovate scritte sul giornale di bordo.
 

maria73

Well-known member
Buongiorno a tutti. Avrei una curiosità approposito di questo scalo, partiró su Victoria l'8 luglio. Ho scelto l'escursione (passpartout) alla spiaggia di San Bon, che da quanto mi sembra di aver letto dovrebbe essere la mattina, con ritorno sulla nave verso le 14, dopo pranzo pensavamo di ritornare sull:isola per un giro dell'interno, mi chiedevo, scusate la domanda forse stupida ma è la mia prima crociera in assoluto, si può scendere con la lancia tutte le volte che si vuole? Come funziona di preciso? Grazie infinite in anticipo 😃
Hanno cambiato la spiaggia Di son boulot perché non é attrezzata.

Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk
 

maria73

Well-known member
a minorca ho fatto l'escursione un giro sulla costa:fornells e playa arenal: quest'escursione è stata bellissima, abbiamo avuto una guida molto brava. dopo 40 minuti si arriva a fornells per una sosta di 30 minuti per shopping e qualche foto, dopodichè il pullman fa altre 2 soste di 10 minuti per fare delle foto.
dopo il pullman si ferma per una sosta spiaggia per circa 2 ore . la spiaggia è bellissima .
al ritorno in porto uno si può fermare in città per un giro o salire sul tender per tornare in nave.consiglio di fare un giro in città.Al porto COSTA CROCIERE offre una bevanda fresca per disettarsi prima di salire sul tender, è una cosa molto gradevole.
consiglio: le scarpe di cuoio tipiche (le minorchine)costano meno al porto che a fornells.
 

Manu0210

New member
Siamo stati a Minorca ieri, per fortuna mare calmo e nessun problema di sbarco, per l'escursione ci hanno portati alla spiaggia di San bou come da programma, ma al ritorno niente bevanda rinfrescante a noi 😊, pazienza!!! La Victoria è una favola, oltre le mie aspettative, in tutto!!!! Come prima crociera è stata un'ottima scelta!!!!
 

Aristitde

Member
La Costa Riviera approda direttamente alla banchina del porto di Mahon, quindi i croceristi evitano lo sbarco tramite lance. Si dà la sinistra al mare e dopo 100 metri c'è una lunga scalinata bianca, ho optato per il mare quindi dopo la "salita" percorrendo"700 metri mi ritrovo alla stazione dei bus, prendo il n. L 32 che parte alle 10.30; in 40 minuti sono alla spiaggia di Son Bou, la sabbia è fine, pulita; l'acqua è chiara e cristallina. Come la maggior parte dei litorali spagnoli mancano i servizi igienici, di conseguenza bisogna appoggiarsi ai locali attigui. Al ritorno faccio un giro per la città che si visita molto velocemente, é pieno di turisti britannici. Dalla stazione dei bus è possibile arrivare a tutti i punti de Minorca, il servizio è efficiente e vanta di un gran numero di linee. Di Minorca è bello il fiordo da godersi sul proprio balcone della nave...
 

alvin3

Member
L'altro giorno a Minorca con Msc orchestra ci siamo fermati in rada con scalo dalle 8 alle 17 , noi siamo andati in autonomia alla Playa di Son Bou , gia la conoscevo per un altro stop con Costa ,la spiaggia e l’acqua è bellissima anche Msc e Costa porta li, abbiamo preso un Taxi appena fuori dal terminal, con tassametro abbiamo spesa 30 € a tratta , però al ritorno ormai perdevamo la nave….. praticamente io all’andata ho chiesto al taxista se mi tornava a prendere, ma mi ha detto che avrei dovuto chiamare il centralino taxi di Minorca perché lui non prendeva prenotazioni, il problema è nato quando ho provato a chiamare questo fantomatico numero , che era sempre occupato e quando prendeva la linea rimanevo in attesa e non rispondeva nessuno. quei pochi taxi veramente pochi che passavano erano tutti prenotati, A quel punto preso dal panico ,il tempo passava, mancava mezz’ora a tutti a bordo ed io ero ancora li che aspettavo un taxi, a quel punto mi i sono recato al primo hotel in zona e gentilmente mi hanno chiamato un taxi quelli dell’hotel e per fortuna è arrivato, arrivati praticamente a tempo limite di imbarco. Quindi nel caso che decidete il taxi assicuratevi che ci sia una prenotazione a vostro nome anche per il ritorno perché da li dei taxi ne passano veramente pochi.
 
Top