• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Classe 2025.

capricorno

Super Moderatore

Nuove navi da crociera: la classe del 2025​

  • 2 gennaio 2025
Mondo America

Nel 2025 entreranno in servizio una serie di nuove navi da crociera:

Mein Schiff Relax
Compagnia di crociera: TUI Cruises
Capacità: 4.000
Tonnellate: 161.000
Cantiere navale: Fincantieri
Crociera inaugurale: 16 marzo 2025

Costruita dal cantiere navale Fincantieri di Monfalcone, in Italia, la nave alimentata a GNL è la prima di una nuova serie di imbarcazioni della TUI. Dopo la Mein Schiff 7 , entrata in servizio per la TUI Cruises all'inizio del 2024, la Mein Schiff Relax dovrebbe debuttare nella primavera del 2025.

World America
Compagnia di crociere: MSC Crociere
Capacità: 5.400
Tonnellate: 205.700
Cantiere navale: Chantiers
Crociera inaugurale: 12 aprile 2025

La nave alimentata a gas naturale liquefatto sarà ufficialmente battezzata a Miami il 9 aprile 2025 e rappresenterà un'evoluzione significativa del prototipo World Class di MSC Crociere.

Aqua
Cruise Line: Norwegian
Capacità: 3.571
Tonnellate: 156.300
Cantiere navale: Fincantieri
Crociera inaugurale: 28 marzo 2025

La nuova Norwegian Aqua è la terza nave della classe Prima, ma è stata ingrandita rispetto alla Prima e alla Viva. Prima di iniziare la sua stagione inaugurale in Nord America, la nave offrirà una traversata transatlantica di sette notti verso Boston .

Asuka III
Compagnia di crociera: Asuka/NYK
Capacità: 744
Tonnellaggio: 51.950
Cantiere navale: Meyer Werft
Crociera inaugurale: Da definire

Originariamente ordinata nel 2021 , la nuova nave dovrebbe entrare in servizio prima della stagione delle crociere estive del 2025. La nave è progettata su misura per servire il mercato delle crociere giapponese.

Star/Seas
Compagnia di crociere: Royal Caribbean
Capacità: 5.610
Tonnellate: 250.800
Cantiere navale: Meyer Turku
Crociera inaugurale: 31 agosto 2025

Essendo la seconda nave della Icon Class della Royal Caribbean, la nave alimentata a GNL dovrebbe entrare in servizio nell'agosto 2025. La nave offrirà una serie di crociere di sette notti in partenza da Port Canaveral, Florida .

Allura
Cruise Line: Oceania
Capacità: 1.200
Tonnellate: 67.000
Cantiere navale: Fincantieri
Crociera inaugurale: 18 luglio 2025

L'Allura entrerà in servizio da Trieste, Italia. Dopo la stagione estiva nel Mediterraneo, l'Allura salperà verso Canada e New England per una serie di viaggi nel Nord America.

Viking Vesta
Cruise Line: Viking Ocean
Capacità: 998
Tonnellate: 54.300
Cantiere navale: Fincantieri
Crociera inaugurale: 2 luglio 2025

La Viking Vesta offrirà un mix di itinerari nel Mediterraneo e nel Nord Europa. Questi navigheranno verso le isole greche, il mare Adriatico, la Riviera italiana e l'Islanda.

Luminara
Compagnia di crociere: Ritz-Carlton
Capacità: 456
Tonnellate: 37.000
Cantiere navale: Chantiers
Crociera inaugurale: 31 luglio 2025

La Luminara si unirà alla nave gemella Ilma e all'Evrima, il primo yacht della compagnia in navigazione dall'ottobre 2022. La nave offrirà 10 nuovi itinerari tra dicembre 2025 e maggio 2026 .

Star Princess
Compagnia di crociera: Princess
Capacità: 4.300
Tonnellate: 175.000
Cantiere navale: Fincantieri
Crociera inaugurale: 4 ottobre 2025

La Star Princess sarà la seconda nave più grande mai costruita in Italia e la seconda nave da crociera alimentata a GNL che Fincantieri sta costruendo per Princess. È anche la seconda nave dual-fuel alimentata principalmente a GNL ad unirsi alla flotta di Princess.

Douglas Mawson
Cruise Line: SunStone – noleggiata ad Aurora Expeditions.
Capacità: 186
Tonnellaggio: 8.000
Cantiere navale: CMIH
Crociera inaugurale: 2 dicembre 2025

La nuova nave debutterà nel Pacifico meridionale alla fine del 2025 e arriverà in Europa a fine aprile per itinerari verso il Mediterraneo, le Isole Britanniche e l'Europa occidentale .

Four Seasons I
Compagnia di crociera: Four Seasons
Capacità: 180
Tonnellate: 20.000
Cantiere navale: Fincantieri
Crociera inaugurale: 25 gennaio 2026

Il Four Seasons I è la prima imbarcazione per Four Seasons Yachts e verrà consegnata alla fine del 2025 e salperà all'inizio del 2026. L'imbarcazione è dotata delle più recenti tecnologie di protezione ambientale .

Xcel
Cruise Line: Celebrity
Capacità: 3.260
Tonnellate: 140.600
Cantiere navale: Chantiers
Crociera inaugurale: 18 novembre 2025

La Xcel è la quinta edizione della serie Celebrity's Edge ed entrerà in servizio nell'autunno del 2025. Dotata del primo motore tri-fuel della compagnia, la nave debutterà alla fine del 2025. La stagione inaugurale della nave include itinerari di sette notti in partenza da Fort Lauderdale.

Star Seeker
Compagnia di crociere: Windstar
Capacità: 224
Tonnellate: 10.000
Cantiere navale: West Sea
Crociera inaugurale: 28 dicembre 2025

La Star Seeker è la prima nuova costruzione della Star Class per Windstar Cruises. Il viaggio inaugurale della nave partirà da Malaga, in Spagna, e terminerà a Miami il 13 gennaio 2026, per la cerimonia di battesimo. La Star Seeker è dotata delle più recenti tecnologie per ridurre al minimo il suo impatto ambientale.

Compagnia di crociere d'avventura
: Disney
Capacità: 6.000
Tonnellate: 208.000
Cantiere navale: MV Werften
Crociera inaugurale: 15 dicembre 2025

La Disney Adventure debutterà a Singapore nel 2025 come prima nave Disney con porto di partenza in Asia . La nave diretta in Asia introdurrà un nuovo design, rendendola "sia un viaggio che una destinazione".

Destiny
Cruise Line: Disney
Capacità: 2.500
Tonnellate: 140.000
Cantiere navale: Meyer Werft
Crociera inaugurale: 20 novembre 2025

La stagione inaugurale della nave alimentata a GNL è quella di salpare da Port Everglades per un viaggio di quattro notti verso le Bahamas. La Disney Destiny sarà la terza di una serie di navi che includono anche la Disney Wish costruita nel 2022 e la Disney Treasure costruita nel 2024.

Patriot
Cruise Line: American
Capacità: 125
Tonnellate: 5.000
Cantiere navale: Chesapeake
Crociera inaugurale: 21 giugno 2025

L'American Patriot sarà la quinta nave della serie Project Blue di American, composta da 12 nuove piccole navi per il mercato statunitense. Il suo debutto è previsto per giugno con una serie di crociere nella regione del New England .

Pioneer
Cruise Line: American
Capacità: 125
Tonnellate: 5.000
Cantiere navale: Chesapeake
Crociera inaugurale: 1 novembre 2025

L'American Pioneer sarà la sesta edizione della serie Project Blue di American . La nave offrirà itinerari lungo la costa della Florida e le Florida Keys. Durante il suo viaggio inaugurale, salperà da Jacksonville a St. Petersburg, offrendo una crociera di 14 notti.
Avvisi e-mail sulle notizie del settore crocieristico


Cruise Industry News.com
 
Nel corso dell'anno 16 nuove navi entreranno in servizio per un totale di 40.000 posti letto bassi ed un investimento di più di 12 miliardi di dollari

Le 16 navi sono: Disney Destiny e Disney Adventure ( Disney Cruise Line ), Norwegian Aqua ( Norwegian Cruise Line ), Allura ( Oceania Cruises ), Star of the Seas ( Royal Caribbean International ), MSC World America ( MSC Crociere ), Viking Vesta ( Viking ), Luminara ( The Ritz-Carlton Yacht Collection ), Douglas Mawson (Sunstone Maritime Group per Aurora Expeditions ), Star Princess ( Princess Cruises ), Asuka III (NYK Cruises), Celebrity Xcel ( Celebrity Cruises ), Mein Schiff Relax ( TUI Cruises ), Four Seasons I ( Four Seasons Yachts ), Brilliant Lady ( Virgin Voyages ) e Star Seeker ( Windstar Cruises ).
Sette i cantieri che le produrranno con ben 7 da parte di Fincantieri

 
Top